Le gemelle Alice e Ellen Kessler oggi compiono 80 anni (video)

Alice e Ellen Kessler – le gemelle più famose della tv italiana – compiono oggi 80 anni, ma non li dimostrano. Alice e Ellen amano la vita, gli amici, il golf, i viaggi e continuano a lavorare. “Fino al 3 luglio scorso siamo state impegnate nel musical ‘Ich war noch niemals in New York’ scritto da Udo Jurgens”, dicono all’Agenzia Ansa.

Nate il 20 agosto del 1936 in Germania

Alice ed Ellen erano nate il 20 agosto nel 1936 a Nerchau, cittadina che – dopo la costruzione del “muro di Berlino” – finì nella Germania Est. Ma la famiglia fuggì nella Germania Ovest.

A 19 anni Alice ed Ellen sono tra le Blubell Girls,molti anni dopo – a 40 anni – sono sulla copertina di Playboy, ma intanto hanno conquisttao una fama internazionale che non si perderà col passare del tempo.

Le gambe che “non” erano nude

In Italia diedero un “brivido” ai telespettatori per le loro belle gambe nude, il che in una Rai ancora pesantemente “oscurata” dalle censura fece scalpore. In pochi sapevano, in realtà, che quelle calze erano velate da una consistente calzamaglia. Ma “l’effetto nudo” funzionò ugualmente, dati i tempi.

a-gemelle

Biondissime, coordinate, ballerine, cantanti, attrici al cinema per Dino Risi ne “Il giovedì”, con Alberto Sordi ne “I complessi” e in teatro per Garinei e Giovannini, per molti sono ancora il Carosello dei collant, il ritornello de La notte è piccola e gli sketch di Studio Uno, Milleluci e Canzonissima.

“Nessun rimpianto, nessun sogno non realizzato”

Rimpianti o sogni non realizzati? “Nessuno, siamo serene, abbiamo ottenuto quello che ci è mancato nell’infanzia, con dedizione e disciplina”. Vi piacerebbe girare ancora un film? “Sì, magari con Woody Allen! O fra gli italiani Paolo Sorrentino”.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto