Paolo Fox di maggio: Ariete da oggi interessanti proposte, Pesci storie poco chiare

Lavoratori, il vostro mese è arrivato! Il primo maggio è ormai alle spalle. E anche la festa che ricorda la battaglia per ottenere l’orario di lavoro giornaliero fissato a 8 ore.
Ma, ricorrenze storiche da sottolineare a parte, cosa ci dobbiamo aspettare dal mese più floreale dell’anno?
Paolo Fox col suo “L’oroscopo 2017” (Cairo Editore, 263 pagine, 10 euro) cerca sempre di darci una mano a leggere i segnali che le stelle tentano di inviarci…

Ariete
Venere continua il transito nel vostro segno zodiacale, un lungo passaggio che è iniziato a febbraio. Se cercate una promozione, avete tutte le carte in regola ed entro tre mesi potrebbe verificarsi il trasferimento che tanto aspettavate. Marte vi sostiene tutto il mese e negli ultimi dieci giorni potreste avere interessanti proposte. Venere protegge l’amore, il suo transito è talmente forte e attivo da così tanti mesi che qualcuno potrebbe anche avere due storie in ballo o semplicemente una grande storia nel cuore…

Toro
Da sempre maggio è il vostro mese. Siete ancora più affascinante. Oltre al Sole che transita nel vostro segno, si deve dire che ci sono molti pianeti interessanti: Mercurio che torna a farvi visita dal 16 e Venere che prepara le carte vincenti per giugno, dunque si tratta di momenti molto importanti per realizzare un progetto di lavoro o per mettere “carne sul fuoco”. L’amore torna protagonista, Mercurio entra definitivamente nel segno dal 16. Le nuove storie valgono oro, attorno al 24 qualcuno rivelerà o proverà una grande passione!

Gemelli
Marte continua il transito nel segno e il 20 arriva anche il Sole! Maggio, giugno e luglio sono mesi molto importanti non solo in ambito lavorativo. Negli ultimi due anni, comunque, molti Gemelli hanno dovuto mettere a posto questioni immobiliari. La vita sentimentale è in pieno recupero: i single o separati devono affilare le proprie armi di seduzione e cercare di ricevere consensi da qui a luglio, in particolare proprio quest’ultimo mese sarà fondamentale per chi vuole definire una storia, sposarsi o andare a convivere!

Cancro
Il lungo transito di Venere dissonante chiede un po’ di pazienza anche nei rapporti lavorativi e sociali, così come il transito di Mercurio che, in retrocessione del mese scorso, è insidioso nelle prime due settimane di maggio. Le coppie possono e vogliono avere un figlio hanno vissuto ritardi di varia natura. Chi vive da solo da tempo, da giugno avrà l’opportunità di iniziare una nuova storia d’amore. In effetti l’inizio dell’anno non è granché sotto il profilo dell’energia, però avete pronta la riscossa dietro l’angolo!

Leone
Per molti questo sarà l’anno delle grande svolte e scelte. Sicuramente avrete un primo grande incarico o ruolo di prestigio. Chi ha una questione legale in sospeso o un debito potrebbe già avere buone soluzioni. In amore è importante capire ciò che si desidera e ciò che è già costruito: per esempio chi è innamorato sa a chi concedere il proprio cuore e non deve lasciarsi sviare da relazioni parallele. Quelli che sono sposati da poco possono coronare il 2017 con una bella sorpresa: una nascita è alle porte!

Vergine
Ecco un mese che inizia a regalare tranquillità, ci avviciniamo a una buona estate. Si iniziano a delineare scelte e occasioni. Sulla base di quello che avete fatto di recente, comprese eventuali sperimentazioni professionali, sarà possibile costruire una seconda chance. Maggio è un mese importante per i sentimenti ma non convincente come giugno. A ogni modo le coppie che vogliono sposarsi o convivere tra giugno e agosto potranno fare un passo più verso questo traguardo. Occhio a chi avrà ripensamenti…

Bilancia
Il lungo transito in opposizione di Venere continua ma per fortuna finirà il mese prossimo. La vostra situazione lavorativa è cresciuta, ma se state aspettando una nomina, una chiamata o una riconferma sarà difficile che arrivi adesso. Le relazioni sentimentali sono provate dai primi mesi, quelle che hanno retto fino ad oggi sono davvero importanti e positive. Ecco perché l’amore ora è più intenso: la Luna più forte da venerdì 26 vi concederà una dose extra di lucidità e intraprendenza. Maggio inizia in maniera faticosa però, attenzione…

Scorpione
Maggio allenta la presa che ha comportato qualche momento di forte stress ad aprile. Non è ancora ora di cambiare strategia o rotta, più che altro siete stati circondato da persone poco collaborative, da “combattere”. Pare proprio che le difficoltà lavorative causino un po’ di tensione in amore. Anche chi non ha un lavoro potrebbe, proprio per questo motivo, sentirsi più nervoso, inconcludente, c’è bisogno di ritrovare il proprio ruolo nella coppia. Va meglio il fisico rispetto ad aprile, ma non sono ancora superate le tensioni…

Sagittario
Torna Venere in aspetto ottimo, le eventuali tensioni e perplessità di aprile possono essere superate. Chi deve ripetere un esame o portare avanti una prova non solo è più fortunato ma anche più preparato. Tra le giornate migliori venerdì 12 è sicuramente quella da segnare in rosso. È un grande cielo per amare. I single soprattutto devono chiedersi il perché della loro condizione. Le stelle sono favorevoli. Se c’è qualche blocco psicologico o retaggio nel cuore va eliminato definitivamente. Recupero fisico decisamente in ascesa!

Capricorno
Le polemiche non mancano nell’ambito del lavoro. Attenzione doppia se avete iniziato un progetto difficile da portare avanti, non mollate, anche se le entrate non superano ancora le uscite. Divergenze nei gruppi di lavorativi ci sono, ma non temetele. Le prime due settimane del mese non sono risolutive per i problemi di cuore e nelle relazioni con qualche “tempesta”. Per chi invece sta cercando ancora una storia sarà bene analizzare nel dettaglio le singole proposte senza lanciarsi in situazioni impossibili!

Acquario
C’è da ritrovare un po’ di buon senso dopo una piccola crisi o un momento di forte disagio vissuto ad aprile, un mese di grandi novità, per qualcuno anche di proposte da valutare con attenzione. E se c’è un cambiamento di lavoro da affrontare non dovete tirarvi indietro. Ad aprile la vita sentimentale è stata bersagliata da qualche dardo avvelenato ma maggio aiuta il recupero. Il desiderio di avere figli è realizzabile se compatibile con l’età. Giove è sempre in aspetto buono. I sentimenti appagano, soprattutto da dopo la prima settimana!

Pesci
Maggio può portare nervosismo o stati improvvisi di insicurezza. Il periodo non è difficile ma semplicemente teso per colpa di ritardi o complicazioni; nuovi progetti di lavoro non sono immediatamente gestibili, ma bisogna ricordare che da giugno si apre una nuova condizione. Attenzione alle storie che potrebbero nascere in questo periodo dell’anno perchè sono poco chiare. La dissonanza di Saturno resta e qualche coppia non ha ancora risolto i problemi di base; chi vuole sposarsi o convivere potrebbe ritardare la date dell’evento per motivi banali..

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto