Branko di marzo: Ariete cuore innamorato, Vergine trionfo della passione

Col sole di marzo e l’arrivo della primavera cosa ci attende? Le giornate si allungheranno dal 25, quando verrà reintrodotta l’ora legale, e molti di noi sperano che insieme alle ore di buio diminuiscano anche le preoccupazioni. Branko col suo “Branko 2018” (Mondadori, 13,90 euro, 366 pagine) ci dà qualche dritta su come affrontare il mese che sta per arrivare. Vediamo i segni uno per uno.

Ariete
Il mese vi porta verso l’equinozio, la vostra festa, col cuore innamorato e appagato. Vi attende un momento stupendo martedì 6: una Luna passionale nello Scorpione saluta l’ingresso nel vostro spazio zodiacale di Venere e Mercurio a braccetto, una coppia allegra e festosa, capace di farvi concludere l’inverno con gioia. Marte in Capricorno non disturba l’amore, semmai accende passionalità di un tono rabbioso che la rende più bruciante. Curate l’alimentazione perché un mese così avventuroso può provocare disturbi di “pancia”…

Toro

I primi giorni sono molto belli: Sole, Venere e Mercurio rendono semplici le relazioni d’amore, si ristabilisce l’armonia del matrimonio, si profilano incontri magari durante un viaggio all’estero. Avete tante questioni su cui rimuginare e idee da perfezionare, ma il confronto con gli altri è vitale per voi in questo 2018, quindi superate pigrizia e diffidenza. Date il massimo nel lavoro e nell’eros senza esagerare, programmate per la prossima Pasqua un soggiorno in mezzo all’amata natura. Il 24 vi regalerà una speranza d’amore che vi farà sussultare…

Gemelli
Avvertite già il profumo della primavera. Sbocciano ai primi tepori della stagione grandi amori, magari diversi da come ve li aspettavate; il sentimento che provate non è superficiale ma profondo, e anche se l’emozione che arriva è giovane, fresca, il rapporto parte subito in modo serio. Tutte le relazioni che nasceranno anche nei mesi prossimi sono protette dalle stelle e destinate a durare se lo vorrete. Il 22 avrete una buona dose di buona sorte: non si tratta però di mera fortuna, tutto nasce e si sviluppa grazie all’intelligenza e alla vostra bravura…

Cancro
Voi che siete il segno del solstizio d’estate non potete gradire le geometrie astrali che si formano nel periodo dell’equinozio di primavera. Quest’anno in particolare sarebbe bene iniziare la nuova stagione con meno pretese di quelle che solitamente avanzate. Dovete limitare il consumo di cibo ma anche di bevande alcoliche, il fumo e persino gli eccessi sessuali. Non cacciatevi in situazioni complicate, ascoltate i consigli delle persone che vi amano e vi stimano. Se svolgete lavori pericolosi raddoppiate le precauzioni in particolari dal 24 al 31…

Leone
Dopo un inizio anno un po’ stentato, ecco arrivare un buon mese che vi porta finalmente una bella dose del vostro elemento, il fuoco: oltre a Marte, ci sono Venere e Mercurio e poi il Sole che vi scaldano e vi danno energia, vi infondono fiducia in voi stessi e quel buon umore che vi era un po’ mancato. Dal 7 torna lo slancio che vi contraddistingue nei rapporti di vecchia data. La serenità ritrovata vi dà una mano anche per recuperare appieno la forma fisica: potete ricominciare a praticare sport in maniera assidua, soprattutto se qualche infortunio ve l’aveva impedito…

Vergine
L’inizio del mese, con la vostra Luna Piena disturbata dagli altri pianeti è ancora stressante, per esempio, a causa di un cambio di attività o di un trasloco o della partenza di un membro della famiglia che possono cambiare le vostre amate abitudini. Le schiarite improvvise arrivano il 6, sotto una Luna molto buona e Mercurio e Venere diventano positivi. Il 21 la Luna è molto vantaggiosa per le proprietà lontane. Concludete con grande soddisfazione il mese con una Luna quasi Piena nel vostro cielo, che segna il trionfo della passione…

Bilancia
Come ogni anno per voi l’equinozio di primavera segna un momento di crisi, che nel 2018 si annuncia subito dopo la vostra Luna del primo week end di marzo, martedì 6, quando Mercurio e Venere entrano insieme in un segno ostile. A questo proposito possono verificarsi sbalzi di pressione dovuti al clima mutevole oppure lievi malesseri che possono sfociare in emicranie. La seconda parte di marzo non è indicata per rischi economici. Sedate sul nascere la tensione di questo mese altrimenti il 31 rischiate di scoppiare…

Scorpione
Il pianeta per la tradizione più antica è collegato al vostro segno e vi protegge. Marte vi ha lasciato il 17 gennaio e ora, proprio il 17 marzo, ve lo ritrovate che entra in Capricorno. L’amore è veloce, nel sesso siete ingordi e un po’ troppo frettolosi, dovete dare di più alla persona che amate; gli incontri occasionali invece richiedono meno impegno e risultano comunque soddisfacenti. Ci sono però stelle gentili e dolci per i giovanti amanti, che per la prima volta avvertono le emozioni e i batticuori dell’innamoramento; il 5 e il 6 c’è la vostra Luna di marzo…

Sagittario
Nonostante il sole irritante, non si rilevano grossi problemi. Con il vostro Ultimo Quarto, venerdì 9, si conclude in anticipo la stagione invernale e in quel momento già parte la vostra primavera. Quella Luna può essere complicata per la famiglia, ma porta comunque aria nuova, dato che Mercurio, Venere e Urano sono in un punto molto favorevole, che forma uno scatto passionale con Marte nel vostro cielo. Tutti questi pianeti non disturbano però il settore che governa la salute, quindi sarete in ottima forma. Non esagerate però, che non è il caso…

Capricorno
Dice la tradizione che marzo è pazzerello, del resto è il mese di Marte che arriverà nel vostro segno sabato 17. Questo pianeta caratterizza il 2018, perché passerà molto tempo nel vostro cielo oppure in Acquario vicino di casa dello zodiaco. Quando Marte arriva nel vostro cielo la tensione sale, anche perché vi oppone subito a Venere che è pazzerella esattamente come questo mese. Procedete con cautela anche nella professione, si avverte troppa elettricità nell’aria: non è il caso di bloccare le iniziative di affari, ma solo di essere più prudenti…

Acquario
Il mese si apre subito con un passo energico, è già primavera perché arriva dall’amico Ariete il fuoco di Mercurio e Venere che assumono una brillante posizione il 6. Dimostrate una grande agilità di pensiero, ma avete l’opportunità di concludere anche cose concrete. Mercurio diventa formidabile nel suggerirvi la giusta soluzione per parare gli attacchi della concorrenza. È il momento di affrontare le eventuali difficoltà e le incomprensioni con i colleghi, con i familiari e con alcune persone che vi sono vicine: sarà fondamentale farlo…

Pesci
Il vostro mese inizia con una nervosa Luna Piena, delicata anche per la salute. Oltre a proteggere i punti deboli già segnalati, durante i cambi di Luna ostili (il 2 e il 9). A parte questo il mese è ricco di spunti interessanti e positivi. Lasciate passare qualche fine settimana un po’ stressante. Avete una spinta fortissima a metà mese. Un Pesci che ha un bel progetto può metterlo in opera in questo mese. Il settore delle amicizie indica che godete di grande protezioni e basi molto solide. Il 31 riuscirete ad ottenere un bel rientro economico…

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto