Branko di agosto: Ariete si riaccende una fiamma, Bilancia incontri bollenti

Le stelle ci raccontano sempre qualcosa sul nostro futuro. E nel mese delle stelle cadenti, nel giorno di San Lorenzo, ancora di più possiamo volgere un occhio alla volta celeste. Branko, col suo “Calendario astrologico 2017” (Mondadori, 12,90 euro, 366 pagine) cerca di illuminarci il sentiero del futuro…

Ariete
Il vostro amico Marte è per tutto il mese nel settore dell’amore e del divertimento, la posizione migliore per garantirvi un periodo di autentica vacanza. Se siete una coppia e siete innamorati, queste stelle possono significare un riaccendersi della fiamma passionale, una riscoperta del corpo dell’altro. Le belle opportunità proseguono con Venere che raggiunge Marte e trabocca d’amore dal 26 a fine mese. Se vi occupate a lavoro di un settore creativo o siete nel mondo dello spettacolo il cielo è molto favorevole al vostro successo…

Toro
Siamo nel pieno dell’estate e le stelle vi invitano al divertimento e al riposo. C’è una bella Venere amica, che vi fa sentire a vostro agio, mentre Mercurio è fisso in Vergine, settore dello svago e dell’amore. L’unico neo è quel Marte fastidioso in Leone, un transito che prosegue per tutto il mese. L’amore è stuzzicante, sono previsti incontri, flirt, avventure, anche se non sembra possa nascere adesso un rapporto profondo e duraturo; non fissatevi su una persona in particolare, cercate di vivere giorno dopo giorno. Mercurio vi suggerisce buone idee…

Gemelli
Nel mese più caldo dell’anno tradizionalmente riservato alle vacanze e allo svago, la vita pratica torna a più riprese a reclamare la vostra attenzione. Dunque vi consigliamo: divertitevi, ma siate anche concreti, pianificate l’avvenire. Agosto vi pone degli interrogativi, per sapere cosa intendete fare della vostra vita; due importanti pianeti agiscono su di voi: Giove che desidera darvi molto e Saturno che vuole appurare se meritate davvero quel lavoro, quell’amore, insomma, che vi mette alla prova. Favoriti gli spostamenti, possono nascere belle amicizie a distanza…

Cancro
Il mese inizia sotto l’effetto di un eccitante Primo Quarto in Scorpione, che saluta il graditissimo arrivo di Venere nel vostro spazio zodiacale. Ecco un cielo tipicamente adatto al divertimento, al relax, alle vacanze: come al solito vi raccomandiamo di trascorrerle al mare o comunque vicini all’acqua, ma con questa Venere potete recarvi ovunque e tutto andrà bene! Sarà bellissimo il Ferragosto, molto mondano e glamour. Dimostrate una grande grinta, avete molta voglia di fare, realizzare, concludere, riuscite a convincere gli interlocutori…

Leone
Marte porta amori! Relazioni significative capaci di cambiare il corso degli eventi, soprattutto per i giovani del segno: si tratta di storie con una componente passionale. Venere alle vostre spalle non brilla come vorreste ma non è negativa, esalta il lato altruista del vostro temperamento. Giove pone l’accento sui bene ereditari, Mercurio, pianeta degli affari, dei contatti e dei contanti. Le prime fasi lunari di agosto sono irritanti: il 7 potreste litigare con il coniuge col plenilunio. Dal 26 arriva Venere e il mese si conclude con una magnifica Luna!

Vergine
Ecco un mese che, come è giusto che sia dato il periodo, ha il sapore delle vacanze e della festa. Avete una bella Venere che propizia gli incontri amorosi e protegge l’amicizia. C’è voglia di divertirsi e non mancano le risorse economiche per farlo. Marte è in Leone alle vostre spalle e vi priva della sua energia diretta il che va benissimo in periodo di ferie. Eppure non sono soltanto le vacanze ad occuparvi la mente, Mercurio nel vostro cielo è attivissimo, utile per andare a caccia di notizie e curiosità da turista. Ferragosto nasce con una Luna magnifica…

Bilancia
Quest’anno il mese d’agosto è il più caldo, non solo dal punto di vista meteorologico, ma soprattutto per la vita passionale. Venere è in Cancro in quadratura e non impedisce gli incontri “bollenti”. Giocare con l’amore è stimolante e voi siete maestri nel campo, sapete sempre arrivare molto vicini a una situazione pericolosa per il vostro equilibrio e poi tirarvi indietro con una graziosa piroetta. Fra un tuffo nel mare blu e un bacio rubato mettete in moto il cervello e cercate spunti per nuove idee da far fruttare al rientro dalle vacanze…

Scorpione
Tempo di mare, vacanze, soprattutto di una grossa e meritate pausa. È un bene che capiti adesso, dato che Marte si piazza in Leone accanto al Sole. Si tratta di un transito normale, e dall’inizio di settembre sino alla fine dell’anno il pianeta non sarà più in posizione ostile. Dovete però fare attenzione alla forma fisica, essere cauti alla guida e durante gli spostamenti, evitare le bevande gelate e le imprudenti esposizioni al sole. Amate molto in agosto, perché in autunno le strepitose novità del cielo reclameranno tutta la vostra attenzione…

Sagittario
Mese che ha il sapore del divertimento, potete finalmente rilassarvi e godere di un periodo di svago. Marte in Leone tutto il mese per voi è ottimo: vi fa sentire in forma e dinamici più del solito. Siete anche molto attivi nel campo amoroso, esalta il vigore erotico, mette in evidenza il vostro fascino, vi fa brillare nella vostra vita sociale. In coppia si fa l’amore, si ride, ci si diverte, vi capite con una sola occhiata: è il momento migliore per un viaggio a due, la situazione che vi mette maggiormente a vostro agio. Cautela però a fine mese, dal 22 fate attenzione a riprendere la vostra vita normale…

Capricorno
Le vacanze sono arrivate! Certo chi svolge lavori stagionali o collegati al turismo (ristoratori, albergatori, commercianti) conviene far fruttare molto questo periodo che promette incassi e contatti interessanti. Per chi invece è in vacanza, questo Mercurio rappresenta l’occasione di concedersi un bel viaggio, di incontrare persone di nazionalità differenti, di aprire la mente. Se al centro della vostra attenzione c’è un’eredità da dividere, dei beni da spartire sarebbe meglio rimandare la questione a fine mese quando il cielo sarà favorevole…

Acquario
Il cielo è abbastanza infuocato, dato che Marte per tutto il mese resta in Leone, dove si trova il Sole sino al 21. E’ il momento di cambiare aria, per stare bene non badate a spese. Scegliete una meta che possa essere tranquilla, in riva al lago o in montagna, dove godere il fresco e passeggiare, oppure visitate una città d’arte o una capitale nordeuropea; evitate safari avventurosi o luoghi segnalati come a rischio dal ministero degli Esteri. Per la professione, nonostante il periodo di vacanza, si prospettano vari spunti di riflessione. Progetti interessanti in vista…

Pesci
Venere è con voi e quindi l’amore non può che essere più sensibile. Il 4, 5, 9 e 10, il Ferragosto, il 18 e il 19 sono giornate di Luna brillante e innamorate. Se siete una coppia da poco tempo o giovanissimi alla scoperta dei primi batticuori, molte saranno le emozioni che scoprirete nelle notti protette da questa Luna d’argento. Vi invitiamo a rilassarvi, non rischiate di compromettere la salute. E’ giusto impuntarsi per le faccende importanti, ma almeno evitate gli scontri sulle questioni superficiali e di principio. Attenzione a qualche disturbo da stress!

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto