Paolo Fox di fine agosto: Bilancia pronta all’amore, Capricorno novità interessanti

Ferie! Probabilmente per molti di voi agosto è il mese che rappresenta la vacanza e il meritato riposo. Ma cosa attenderci da questo periodo di relax? Sarà vero riposo o ci saranno scintille in vista? Chi meglio di Paolo Fox col suo “L’oroscopo del 2016” (Cairo Editore, 263 pagine, 10 euro) potrebbe rispondervi?
Entriamo nel dettaglio analizzando i segni uno ad uno…

aaaafoxdue-1

Ariete
Venere continua il transito positivo solo per i primi giorni del mese, Saturno e Urano invece sono sempre dalla vostra parte. Rimane un cielo da vincitori, gli Ariete in cerca di sfide dovrebbero essere già stati accontentati. Le scelte degli ultimi mesi sono state piuttosto impegnative e nell’ultima settimana di agosto si potrebbe arrivare a una notizia ottima per un lavoro part-time molto remunerativo. È possibile che adesso stiate pensando soltanto al lavoro ma è opportuno ricordare che l’amore è importante. L’estate può darvi grande forza alle vostre emozioni, e non è affatto escluso che, con Marte e Saturno favorevoli, siate coinvolti in una splendida avventura. È importante recuperare serenità e forza fisica. Fino a metà agosto potreste essere stanchi e avere a che fare con questioni di lavoro e familiari.

Toro
È un mese davvero importante! Le stelle danno via libera a ogni tipo di progetto e, vista la natura di agosto, i più favoriti saranno quelli che hanno un’attività turistica, commerciale o magari chi ha la possibilità di iniziare a pensare a cosa fare dell’autunno. Per chi non lavoro ed è in vacanza, il mese è comunque valido per affinare alcuni contatti. Saranno i single, per quanto riguarda l’amore, a vivere una grandissima trasformazione, ci vuole una buona volontà, ma i più intraprendenti ad agosto saranno ancora al top, e potranno ottenere molto. Bisogna scegliere, però, la persona giusta. Quando le stelle sono favorevoli l’incontro c’è. Dal punto di vista fisico non ci sono dubbi, è un mese molto importante. Giove è favorevole e si sente, anche Venere, Mercurio e il Sole. Potrete trovare un cura per il malessere che va avanti da tempo.

Gemelli
È arrivato il mese di silenzio che potrebbe essere sfruttato per capire quali sono le possibilità future. Chi decide di viaggiare, per esempio, potrebbe tentare un nuovo lavoro in altre città, fare una ricerca, un’esperienza diversa dal solito. Qualcuno dovrà rivedere i piani delle proprie vacanze per colpa dei soldi, insomma non è un momento eccezionale. Periodo piatto per l’amore: chi ha vissuto una separazione nel corso degli ultimi mesi se la deve vedere con qualche ex agguerrito, ritardi o spese in arrivo. È opportuno mantenere la calma se nella coppia ci sono stati problemi, un tradimento, una mancanza di fiducia reciproca. Ovviamente non tutti i Gemelli vivranno una crisi così profonda, ma in generale anche le coppie più affiatate dovranno evitare passi falsi o tradimenti che incrinerebbero il rapporto.

Cancro
Questo mese può dare soddisfazioni a tutti quelli che lavorano nel turismo e nello spettacolo. Chi ha relazioni faccia a faccia con i clienti anche potrà sentirsi appagato. Giugno e luglio sono stati mesi piacevoli, dovreste aver già firmato un accordo per la seconda parte dell’anno. Chi cerca una storia nuova può contare su questo mese estivo, la maggior parte dei nati Cancro può rinsaldare l’amore e l’unione. Molti hanno vissuto un importante evento di recente, tipo coloro che hanno avuto un figlio o condiviso un progetto con il partner anche di tipo professionale o abitativo. Se il rapporto è valido e meritevole di fiducia gli unici dubbi riguardano la gestione del denaro o la vita dei figli. A fine mese è opportuno mettere da parte un po’ di energia che servirà di sicuro nei mesi invernali.

Leone
Nonostante agosto sia il mese delle vacanze, quest’anno molti si troveranno a lavorare oppure a prendere decisioni importanti per il futuro. Questo momento è ottimo per coloro che nei mesi precedenti hanno tentato una compravendita oppure stanno aspettando un rimborso che dovrebbe arrivare in fretta. Sarà possibile ottenere conferme, qualcuno concluderà un bell’accordo.

Il periodo è più tranquillo rispetto agli ultimi mesi, grazie all’ottimo transito di Marte che incontrerà Saturno attorno al 22. Amore in grande recupero: siete capaci di dimenticare i trascorsi difficili, ora dovete fare grandi scelte per il futuro. E se un rapporto si chiuderà, meglio così, ci sarà un’ottima ripresa immediata. La forma fisica migliora grazie a Marte che non è più contrario. Le giornate dall’1 al 22 sono le migliori.

Vergine
Il mese inizia in maniera molto interessante, è un momento di forza perchè Mercurio, Venere e Giove transitano nel vostro segno. Le situazioni di lavoro vanno spinte adesso, c’è chi riceverà una comunicazione importante, cambierà ruolo o mansione. Forse un accordo è già stato preso a luglio, ma sarà ad agosto a diventare ufficiale. Mese ideale per fare nuove conoscenze, chi ha programmato in passato la nascita di un figlio potrebbe festeggiare entro la fine dell’estate, è un periodo buono anche per i concepimenti. Se avete qualche titubanza riguardo all’amore non temete perché è solo frutto di alcuni vostre insicurezze. Tutto agosto deve essere sfruttato per recuperare la condizione fisica e le forze, torna solo un po’ di ansia per colpa di Marte. Venerdì 12 state attenti che i battibecchi sono dietro l’angolo.

Bilancia
Mese importantissimo visto che Giove tra qualche settimana sarà nel vostro segno. Si possono porre basi per un grande recupero economico! Gli studenti che hanno superato con successo un esame riceveranno una chiamata e avranno la possibilità di fare praticantato. Le compravendite sono favorite. L’amore non è più incerto e dopo le baruffe di inizio luglio anche le coppie più intolleranti e insoddisfatte possono trovare un po’ di relax ed equilibrio. Vi sentirete pronte all’amore, ma, attenzione, questo è il mese degli incontri passionali, chi è ancora single si accontenterà di avventure piacevoli senza ipotecare per forza il proprio futuro. Le giornate più interessanti sono quelle di metà mese, attorno al 17 soprattutto potrebbe arrivare qualcosa di veramente speciale. Salute in crescita, vivete il mese in relax.

Scorpione
Più ci avviciniamo a settembre meglio è! Progetti in cantiere, emozioni per qualcosa di importante, nuovo e bello. Bisogna perfezionare ancora di più quello che avete in mente, soprattutto se è realizzabile e non soltanto un sogno. In amore non c’è stato un grande feeling a luglio ma ad agosto  si ribalta la situazione. Se c’è una persona che intriga, coinvolge e eccita, bisogna andare avanti. E’ un periodo in cui sarà facile ritrovare l’intimità perduta. Le coppie che sono insieme da tempo e per vari motivi (figli, casa, parenti) negli ultimi tre anni non sono riuscite a fare una vacanza come si deve, è questa l’estate del relax. Una persona nata sotto il segno della Vergine o dal Capricorno potrebbe tornare protagonista nei vostri pensieri. Il mese di agosto vi regala energia, sfruttatela al meglio!

Sagittario
Marte inizia in transito molto positivo nel vostro segno, sarà congiunto a Saturno attorno al 23 e avrà sempre il beneficio di Urano. Dunque chi ha un lavoro legato al turismo o al commercio potrà concludere qualcosa in più in quei giorni. Chi vuole distendersi e non pensare al lavoro può farlo perchè questo agosto è molto “rilassante”. Non è un mese molto caldo per quanto riguarda l’amore, le preoccupazioni di tipo lavorativo ed economico prendono il sopravvento. Alcune giornate sembrano più inquiete, come venerdì 5, venerdì 19 e giovedì 25. In particolare proprio la fine di agosto sembra essere un po’ sottotono. La salute è da controllare. L’ultima settimana è faticosa, molti pianeti nel segno assicurano tanta energia ma non bisogna scatenarsi troppo. Le distrazioni provocano problemi, fate attenzione!

Capricorno
Ecco uno dei mesi più importanti dell’anno che arriva, oltretutto, come una panacea dopo un luglio che ha lasciato parecchio a desiderare. È arrivato il momento in cui si deve fare il punto della situazione, perchè da settembre non ci sarà più l’appoggio di Giove. Giornate efficaci il 10, 15 e il 19, interessante anche l’ultima settimana per i contratti di lavoro e le novità. La voglia di soddisfare il proprio desiderio d’amore torna dopo un luglio vissuto in maniera abbastanza nervoso. Le coppie che hanno superato il mese passato ormai sono più stabili, anche perchè Venere torna in aspetto gentile a partire da venerdì 5. Salute e forma fisica sono più che sostenuti. Grande recupero a confronto delle stelle del mese scorso. Rare le giornate sottotono, stanchezza sporadica principalmente nei giorni del 7 e del 21.

Acquario
Per quelli che hanno iniziato una nuova attività già dall’anno scorso è un periodo di conferme che potrebbero arrivare da un giorno all’altro. Il cielo di agosto è bello, l’arte torna nuovamente favorevole, potreste dedicare questo periodo alla ricerca di un nuovo posto di lavoro, non bisogna aspettare che le cose cadano dal cielo. Anche per l’amore agosto risulta essere efficace, in particolare le giornate dopo la prima settimana del mese saranno emozionanti, c’è un recupero nella coppia con la possibilità di fare incontri divertenti attorno a Ferragosto. Una situazione di risveglio utile anche nelle coppie che hanno avuto grossi problemi in passato ma che comunque si vogliono bene e desiderano continuare il rapporto. E’ forte la tensione che si matura nelle prime giornate di agosto, ma nulla di grave!

Pesci
Per il lavoro agosto è quieto e forse addirittura stancante per chi deve sottoscrivere un accordo, un patto molto incerto. Qualcuno ha già cambiato o sta cambiando capo, se c’è stata un’interruzione per vari motivi si recupera, ma solo da settembre. L’amore è lievemente sottotono. Uno dei grandi problemi dei nati Pesci è che spesso si sentono abbandonati, anche se non lo sono, quindi in coppia cercano un po’ di protezione, un rapporto più sicuro. Se poi ci sono motivi validi per chiedere più sicurezze, ad esempio alle donne in gravidanza o a chi soffre per motivi di lavoro, sarà ancora più evidente la richiesta di aiuto. Non cercate di strafare, evitando lunghi viaggi, stress, distrazioni che potrebbero essere fonte di disagi attorno a sabato 6. Qualcosa cambia nel vostro umore attorno al 23. Starà a voi decidere se in meglio o in peggio…

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto