Bambini precipitano dalle scale: Ikea ritira di nuovo i cancelletti Patrull

È successo un’altra volta, a distanza di un anno dall’episodio più recente: Ikea ha ritirato i cancelletti Patrull perché, scrive l’azienda sul suo sito, “si sono aperti improvvisamente con conseguente caduta dalle scale dei bambini. In alcuni di questi casi è stato necessario ricorrere a cure mediche”.

Vanno riportati in negozio

Il problema sta nel meccanismo di blocco del cancelletto. In base a segnalazioni ricevute, è stat verificato che “non è affidabile e rappresenta quindi un rischio per i bambini piccoli”. Per ricevere il rimborso quando si riporta in negozio il prodotto, non è richiesto lo scontrino fiscale. Per ulteriori informazioni, si può contattare il servizio clienti al numero verde 800.92.46.46 dalle 9 alle 20 (numero attivo dal lunedì al sabato).

Bambini giù dalle scale: Ikea ritira i cancelletti Patrull, le notizie del 27 giugno 2017

Cancelletti Patrull di Ikea da restituire a causa del rischio cadute. Lo scrive l’azienda sul proprio sito invitando i clienti a riportarlo in qualsiasi negozio per farsi rimborsare. L’input è giunto da segnalazioni secondo cui i cancelletti si sono aperti all’improvviso facendo cadere alcuni bambini dalle scale.

aaapatrull2

“Azione in via precauzionale”

Quindi Ikea ha avviato un’indagine interna che ha evidenziato la non affidabilità del meccanismo di bloccaggio. “Non possiamo accettare il rischio di incidenti durante il gioco, per questo abbiamo deciso di ritirare immediatamente in via precauzionale tutti i cancelletti Patrull”, ha dichiarato Maria Thörn, business area manager pro tempore di Ikea dei Piccoli.

Restituzione anche senza scontrino

Il richiamo riguarda i cancelletti Patrull, Patrull Klamma e Patrull Fast. Per restituirli non è necessario lo scontrino fiscale e ulteriori informazioni si possono ottenere contattando il servizio servizio clienti al numero verde 800.92.46.46 attivo dalle 9 alle 20 dal lunedì al sabato.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto