Paolo Fox di giugno: Leone le vostre ragioni vincono, Capricorno la lotta non si ferma

L’estate è in arrivo! Il 21 di giugno ci sarà il solstizio che segnerà il passaggio dalla primavera alla stagione estiva. Per noi italiani inoltre il 2 giugno rappresenta la data storica della festa della Repubblica: nel 1946 infatti ci fu il referendum che determinò la forma di governo che ancora oggi è in vigore…
Ma senza entrare in ambiti politici, che cosa dobbiamo aspettarci da questo mese?

Paolo Fox col suo “L’oroscopo del 2017” (Cairo editore, 263 pagine, 10 euro) cerca di illuminarci sul futuro!
Andiamo a vedere nel dettaglio ogni segno…

Ariete
Siete sempre più vicini alla meta. Se c’è stata una “revisione” in ambito professionale i prossimi due mesi finalmente portano la chiusura dei lavori e un certo ritorno in scena! Anche in amore lo sarà, anzi le storie sbocciate grazie al lungo transito di Venere nel vostro segno, che vi ha coinvolto da febbraio, vanno portate avanti anche se potrebbero nascere dei dubbi. Giugno è stressante e in particolare la prima parte del mese comporta ritmi eccezionali; così dal 21 al 30 c’è chi sentirà esageratamente il bisogno di riposarsi…

Toro
Questo è uno dei mesi più importanti del 2017. Non ci sono stelle contrarie, anzi! Se fate un lavoro che permette maggiore visibilità, il successo è assicurato! Già dall’estate dello scorso anno per molti è arrivato il momento di cambiare. Ricordo che proprio nei mesi centrali dell’anno che si gioca la grande sfida del futuro. I nati Toro che stanno vivendo una bella storia d’amore, in questi giorni, si rendono conto che è fondamentale definirla al più presto. Forza in arrivo, giugno è molto interessante…

Gemelli
Giugno vede il passaggio di Mercurio nel vostro segno dal 6 al 21, è una bella indicazione anche perché questo stesso pianeta formerà un ottimo aspetto con Giove attorno al 14. Qualche novità interessante arriva a metà mese e quelli che hanno fatto delle richieste in passato adesso le vedranno realizzate senza ostacoli. I sentimenti sono premiati dai mesi estivi, il transito del Sole nel vostro segno continua, giugno è particolarmente intrigante e sostiene i rapporti nati da poco…

Cancro
Finalmente possiamo parlare di un periodo migliore. Innanzitutto le stelle di giugno vedono Marte entrare nel vostro segno, un evento importante che avviene sabato 3. L’amore torna positivo, entusiasmante. Con un Toro, un Cancro o una Vergine potreste costruire qualcosa di molto importante. Sarebbe sbagliato tornare sui propri passi, se nel corso degli ultimi cinque mesi ci sono state chiusure in amore. Giugno riporta l’energia e la voglia di fare. Marte nel segno potrebbe però procurare preoccupazione…

Leone
I primi sei giorni di giugno vedono ancora il transito di Venere che è sempre positivo, utile per i rapporti di lavoro: ci si relaziona agli altri con positività, in modo diretto. Il vostro fascino raddoppia, con un discorso logico e chiaro potrete convincere chiunque delle vostre idee. Un po’ in calo i sentimenti. Vista la buona ondata vissuta nel corso degli ultimi mesi posso immaginare che si tratti soltanto di un periodo in cui le passioni vanno in secondo piano. Un po’ in calo l’energia fisica visto che negli ultimi mesi avete fatto davvero troppe cose…

Vergine
Le questioni di carattere economico sono da affrontare con attenzione, soprattutto se c’è in ballo il rinnovo del contratto di lavoro. Gli ultimi mesi sono stati di attesa, adesso è il momento di raccogliere i frutti di questo periodo di stasi. Giugno è un mese favorevole per l’amore. Si allontana la fase di nervosismo. Chi è in coppia da molti anni non credo che potrà ritrovare la passione di un tempo, la sessualità non è più vigorosa, però giugno permette di discutere con serenità le questioni familiari…

Bilancia
Finalmente l’ostilità di Venere è superata, dal 6 non sarà più in opposizione. In quella stessa giornata Mercurio tornerà attivo, formando uno splendido aspetto con Giove attorno al 14, il Sole è favorevole fino al 21. Eccolo il mese della partenza, del rinnovo e dell’accordo. Arrivano stelle importanti. Giugno e luglio sono i mesi ideali per sposarsi o convivere. Chi da tempo sta cercando di avere un figlio potrebbe avere qualche possibilità in più, dipende ovviamente anche dall’età e dal fisico. Prudenza nell’ultimo week-end…

Scorpione
C’è un buon recupero nell’ambito del lavoro, d’altronde sta è quasi estate, la stagione del grande impegno e delle buone sensazioni e soluzioni. Tutti quelli che hanno lavorato bene, che hanno avuto buone intuizioni cominciamo ad ottenere risultati appaganti. L’amore però non decolla, non ci sono grandi novità. La noia è una delle cose che andrebbero evitate nei rapporti di coppia. Ogni cambiamenti va affrontato con coraggio. Ancora un cielo nebbioso per chi ha chiuso una storia in passato e vuole vivere un nuovo rapporto…

Sagittario
Le stelle migliori le abbiamo avute nei mesi passati, quindi molti Sagittario a giugno avranno ben chiara la strada da percorrere. Lavori part-time possono diventare decisivi e definitivi, si tratta solo di seguire il proprio istinto e la propria vocazione al rischio. Le coppie forti vanno avanti bene, anche se non sono da escludere dei diverbi o qualche disagio. Affrontate subito i problemi finanziari e evitate complicazioni in famiglia. Vanno bene le programmazioni di matrimonio o di eventi durante l’estate…

Capricorno
Dopo tanti mesi di stress e nervosismo giugno inizia ad avere un sapore diverso. Non ci sono le gratifiche che arriveranno tra ottobre e dicembre ma sarà quantomeno possibile avviare dei progetti. La vita sentimentale a giugno sarò vissuta più serenamente, tuttavia in particolare con il Cancro e l’Ariete dal 20 al 30 le perplessità potrebbero raddoppiare. La lotta non si ferma e la stanchezza abbonda, ma presto sarà possibile arrivare a un buon finale, un premio importante anche per chi sta combattendo per ritrovare serenità…

Acquario
All’Acquario piacciono i cambiamenti, solo che adesso bisogna capire che cosa sta accadendo a livello esistenziale e professionale, perché non tutto potrebbe andare come prevedete. Rispetto ai mesi passati il clima è diverso. Giugno non ha il potere di chiudere i rapporti sentimentali forti e consolidati, ma potrebbe creare delle piccole lontananze o incomprensioni anche per i motivi più futili. Sarebbe davvero un peccato rovinare una relazione a causa di banali nervosismi o qualche parola di troppo no?

Pesci
Ci vorrà poco per realizzare qualcosa di importante, gli studenti sono favoriti. Marte inizia un transito bello da domenica 4 mentre il Sole è attivo dal 21. Una situazione di grande interesse e positività che raggiunge in modo particolare tutti quelli che lavorano in proprio. Giugno parte in maniera attiva, incontri positivi e coppie più forti. Chi è separato deve convincersi che l’amore è ancora una meta raggiungibile, ci sono meno incertezze e i cuori solitari possono fare incontri speciali. Curate però la forma fisica che è in leggero calo…

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto