Paolo Fox di gennaio: Gemelli ti serve una persona cara, Capricorno ottimo cielo se vuoi amore

Gennaio segna l’arrivo del 2018. Speranze, ansie, preoccupazioni, velleità riempiono le nostre menti e i nostri cuori per quello che il nuovo anno ci potrà regalare.

Paolo Fox, col suo “L’oroscopo 2018” (Cairo Editore, 287 pagine, 10 euro) ci illustra quel che le stelle ci vogliono indicare. Perchè sapere quel che ci attende in fondo in fondo è il desiderio di tutti…
Andiamo a vedere i segni uno ad uno.

 

Ariete
Il lavoro rivela maggiori complicazioni e il primo mese del 2018 potrebbe regalare qualche ritardo, soprattutto per chi lavora a chiamata o a progetto. La tensione che si osserva in questo mese riguarda il lavoro e potrebbe essere riversata nell’amore. Le prime due settimane di gennaio pongono un limite alle nuove storie. Inoltre chi ha chiuso una relazione l’anno scorso per il momento non vuole saperne di mettersi nuovamente in coppia. Mese di prova e in qualche caso di fatica. La prima parte dell’anno sarà costellata da una sorta di rielaborazione dei progetti…

Toro
Giove opposto invita a sistemare i conti in sospeso. Alcuni bilanci non sono chiari oppure alcuni collaboratori, soci o colleghi non sembrano dalla vostra parte. Gennaio regala giornate particolarmente incandescenti, per esempio il 10, l’11 e il 18. Il passato va cancellato a qualsiasi costo: un motto valido per tutti o comunque una buona formula per vivere meglio. Tuttavia per voi non è possibile rinunciare alle esperienze vissute! I primi quindici giorni di gennaio non comportano grande stress ma è probabile che a fine mese arrivi qualche dubbio…

Gemelli
Le vostre spalle sono più leggere ora che Saturno non è più contro, ci si muove meglio! Ma quali danni sono stati fatti? A oggi molti si ritrovano a fare un lavoro che non amano o sono stati declassati o hanno subito uno stop. Venere diventa molto positiva dal 18. È ancora fondamentale avere al vostro fianco una persona cara, di riferimento. A maggior ragione se nel corso degli ultimi mesi qualcosa è cambiato nel lavoro o addirittura vi siete dovuti trasferire. Non tutti i cambiamenti però, anche quelli più facili, sono stati negativi…

Cancro
Si parte con una condizione abbastanza ambigua per quanto riguarda il lavoro. Giove in aspetto buono dice che le occasioni per darsi da fare ci sono, a qualcuno non manca l’attività ma restano poche soddisfazioni. L’importante è non far trasparire la tensione accumulata nell’ambito lavorativo anche in amore, tornare a casa e chiudere dietro la porta i malumori è essenziale per una buona riuscita di coppia. Gennaio ha caratteristiche un po’ particolari perché nelle coppie di vecchia data c’è qualche contrasto che non si riesce a superare…

Leone
Per le questioni di carattere pratico, professionale ed economico gennaio non offre grandi novità. Lo conferma la dissonanza con Giove e Marte che si accentuerà nell’ultima parte del mese. I sentimenti sono in una stagione di grande recupero, almeno per ora. Chi ha chiuso una storia nel corso degli ultimi anni non vuole saperne di vivere qualcosa di nuovo. Diciamo che per il momento ci sono rapporti poco chiari oppure situazioni non completamente alla luce del sole, per esempio per chi è innamorato di una persona lontana o sposata. Per chi ha figli qualche disagio in vista…

Vergine
Si parte già alla grande con Venere favorevole assieme a Marte e Saturno. Questo è un anno importante, di grandi acquisizioni e affermazione per quelli che valgono, come chi lavora in un’azienda da anni senza un riconoscimento. Per le coppie che da tanto tempo stanno cercando una soluzione a un annoso problema, come per esempio trovare una casa o avere un figlio, questo è l’anno ideale. E’ un anno importante anche per chi nel 2017 ha rinunciato a una storia impossibile o ha iniziato un nuovo rapporto sentimentale. I giovani sposi potrebbero avere una bella sorpresa…

Bilancia
Le prime due settimane di gennaio portano parecchia indecisione, bisognerebbe eliminare una volta per tutte i legami e le situazioni che si sono appesantite da tempo. Le tensioni a livello sentimentale di fanno sentire, anche le coppie formate da tempo dovrebbero cercare di ritrovare il desiderio perduto negli ultimi mesi. Ancor di più se ci sono state delle separazioni l’anno scorso, evidentemente ancora oggi non è tutto chiarito. Gennaio parte in maniera pesante e piuttosto nervosa, possibili emicranie dovute alla stanchezza nelle giornate del 2, 8 e 15…

Scorpione
Gennaio regala una grinta da primato, Giove e Marte sono nel vostro segno, Saturno e Sole assieme a Venere favorevoli. Se avete iniziato un nuovo percorso da ottobre oppure siete in gioco nella stessa azienda ma in un altro settore, ufficio o luogo, i successi non mancano. Sono talmente tante le situazioni da affrontare nell’ambito professionale che in amore potrebbero esserci temporali sparsi. C’è chi è reduce da una separazione a volte sembra che superato tutto, in altri momenti si sente sconfortato e a disagio come potrebbe accadere attorno al 25.

Sagittario
Le iniziative partono in fretta e si realizzano anche in maniera piuttosto rapida grazie a Mercurio nel segno fino all’11, un altro elemento di forza sarà l’ingresso di Marte nel segno dal 26. Per i sentimenti gennaio è un mese che non sembra troppo coinvolgente, malgrado la presenza di pianeti tutto è neutrale, resta una certa insoddisfazione oppure manca il tempo per amare. Qualcuno potrebbe rimproverarti di essere troppo lontano con la mente, distaccato. Le stelle nel complesso sono piacevoli e stabili, Sole e Venere permettono di recuperare energia…

Capricorno
Sole, Venere, Saturno e Mercurio, in tempi diversi, si troveranno nel vostro segno, inizia l’anno della riscossa, dell’affermazione. In attesa che da maggio anche Urano prenda le difese del vostro segno, si può dire che questa è una fase preparatoria ed essenziale per rilanciare la vostra immagine professionale. Ottimo cielo per chi desidera riscoprire il desiderio di amare, storie e avventure possono diventare all’improvviso qualcosa di molto impegnativo e profondo. Marte in aspetto favorevole aiuta e aumenta il desiderio di guardarsi attorno…

Acquario
Si nota fin dai primi mesi dell’anno che non siete la stessa persona di prima, siete più intolleranti. Giove e Marte sono dissonanti e pongono parecchi dilemmi attorno al 10. C’è chi si sentirà come un pesce fuor d’acqua. E la ribellione arriverà all’improvviso, quando meno ve l’aspettate. Nei primi quindici giorni di gennaio le stelle dell’amore pagano lo scotto di una situazione di estrema confusione che alimenta da tempo la vita. Per chi sta cercando delle emozioni particolari la seconda parte del mese è la migliore. Nel 2018 avrete moltissime sollecitazioni…

Pesci
Nettuno il sognatore si trova proprio nel vostro segno zodiacale già da tempo. Quest’anno riceverete l’apporto diretto di Giove e Saturno, il che significa che sarete certamente più costruttivi e determinati e inoltre se già avete un buon successo professionale questo si consoliderà. Le coppie forti già da tempo non temono nulla, anzi! Qualcuno negli ultimi mesi potrebbe aver festeggiato un evento o a breve farà scelte importanti. Chi si è separato nel 2017 ha già una nuova fiamma nel cuore. Stelle importanti e decisive anche per chi deve risolvere un problema da tanto tempo…

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto