Mondiali calcio: il ballottaggio Italia-Svezia il 10 e il 13 novembre, Ventura fiducioso

Si deciderà tutto dal 9 al 14 novembre, con due partite di andata e ritorno tra le squadre sorteggiate ieri a Zurigo.

La sprima sfida sarà tra Irlanda del Nord e Svizzera, i pronostici sono all’80% a favore degli svizzeri.

La seconda tra Croazia e Grecia, con i croati nettamente favoriti.

La terza tra Italia e Svezia: una partita molto impegnativa che si giocherà all’andata in Svezia il 10 novembre con il ritorno a San Siro il 13. Il Ct della nazionale, Ventura, ha manifestato molta sicurezza sull’esito dell socntro: “Noi ai mondiali di Russia ci saremo”, ha dichiarato.

La quarta sfida sarà fra Eire e Danimarca. Favorita l’Irlanda al 60%.

Le reazioni del “club Italia” sono affidate al team manager, Lele Oriali.

 

Il ranking Fifa con la Germania al comando

Germania sempre al comando, mentre l’Italia guadagna due posizioni ed è al 15° posto: la classifica Fifa di ottobre non ha grandi novità, ma ufficializza il dato per cui gli azzurri saranno teste di serie nel sorteggio di oggi – martedì 17 ottobre – per i playoff europei di qualificazione al Mondiale.

Il sorteggio sarà effettuato alle 14. Sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport 24 , visibile anche in streaming attraverso Sky Go. L’evento potrà essere seguito sempre in streaming anche sul sito FIFA.com, sulla pagina Facebook e sul canale Youtube della FIFA.

Le nazionali nell’urna

Con l’Italia, nell’urna A ci saranno Svizzera, Croazia e Danimarca; l’altra urna sarà composta da Irlanda del Nord, Svezia, Eire e Grecia.

Nella classifica Fifa – dietro agli ultimi campioni del mondo – si confermano Brasile e Portogallo; quarta l’Argentina, mentre entrano nella top 10, la Spagna (ottava) e il Perù (decimo).

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto