Elio e le storie tese si sciolgono: “Il 19 dicembre l’ultimo concerto” (video)

Gli Elio e le Storie Tese si sciolgono davvero. Lo ha annunciato lo stesso Elio, che con Faso e Cesareo, è stato intervistato dalla trasmissione Mediaset “Le Iene”, martedì scorso.

“A un certo punto bisogna avere l’intelligenza di capire che si è fuori dal tempo”, ha dichiarato Elio.

“Vogliamo fare altro”

“Ormai siamo antiquariato e vogliamo fare altro”, ha ribadito poi Stefano Belisari (in arte Elio) al “Messaggero”. “Siamo gente che suona bene dal vivo in un mondo di giovani che vogliono solo youtuber, blogger, follower. Ma soprattutto non vogliamo finire come i Ramones. Al loro ultimo concerto provai una tristezza infinita. Non erano più loro e non voglio arrivare a quel punto”.

E se fosse l’ennesimo scherzo

Al Forum di Assago suoneranno tutte le loro canzoni più celebri per un’ultima volta. Poi addio, anche se c’è chi si aspetta l’ennesimo scherzo della band della musica demenziale italiano.

Elio: “Con le Storie tese siamo a fine carriera, all’ultima curva”, le notizie del 5 settembre 2015

Annuncio inatteso per la musica pop italiana. “Con Elio e le Storie Tese siamo al rettilineo finale della nostra carriera. O meglio, all’ultima curva”.

Lo dice –  a sorpresa – Elio al settimanale Gente, in edicola da oggi. “Stiamo preparando un disco e un tour celebrativi. Sarà uno degli ultimi lavori insieme, se non proprio l’ultimo”. Era da tempo, comunque, che il gruppo non proponeva novità interessanti e lo stesso Elio, che è l’anima di tutto, è sembrato concentrarsi su altri progetti.

Di “X Factor”, di cui è giudice, dice: “Cerco un cantante originale. In Italia questo è quasi sinonimo di “mezzo matto”, originale è qualcuno che mal si sopporta. Per me invece è il più bel complimento”.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto