Roberta Vinci: “Non mi ritiro, voglio le Olimpiadi”

Roberta Vinci, ospite ieri della Gazzetta dello Sport, si lascia andare a tutto campo sia sul presente che sul futuro. E parla anche di Flavia Pennetta, confermando le anticipazioni sul matrimonio, e di Sara Errani con cui potrebbe tornare a giocre in doppio.Ma in là.

“Oh, adesso non aspettatevi che vada a Pechino e vinca tutte cose”: esordisce Roberta – in un misto tra italiano e pugliese – Sulla Gazzetta di oggi, venerdì 18 settembre, trovate un’ampia intervista alla tarantina ospite ieri pomeriggio in Gazzetta, anticipata in larga parte anche on line.  Un ritorno su Serena Williams: “Ho capito che Serena era nervosa quando ha rotto la racchetta perso il secondo set e poi continuava a caricarsi”.

 

aaaaapostvinci

A New York siamo andate a cena insieme

Poi Roberta ha raccontato la finale con Flavia e i loro discorsi da comari, sedute sulle sedie di cambio campo, a fine match: “Le ho ricordato di togliersi il byte prima di andare alla premiazione. A rete lei mi ha anticipato che pensava al ritiro. Io no, io non penso al ritiro”.
La Vinci con la Pennetta, la Schiavone e la Errani condivide una chat escluvia che ha funionato per interscambi seri e per battte durante gli Us Open.
“A New York siamo anche andate a cena tutte insieme prima dell’inizio del torneo”.
“La Pennetta è stanca, ma si sposa…”
Le chiedono se ha risentito la Pennetta dopo la premiazione di New York . “Sì, mi racconta la sua stanchezza, la voglia di dormire. Le ho detto che se non mi invita al matrimonio la prendo a mazzate”.
Infine un passaggio – inevitabile – su Sara Errani, dopo il divorzio sportivo che è stato molto doloroso per entrambe (all’inizio più per la Vinci, che ha pensato anche di ritirarsi, prima di buttari sul singolare).
Roberta, comde dicevamo, non esclude un ritorno del doppio delle Cichis.
Il futuro però non è ancora scritto, ma ora c’è solo un traguardo in vista: “Voglio l’Olimpiade. Adesso però, ancora per qualche giorno non voglio riprendere in mano una racchetta. Ho solo giocato a paddle, ma per scaricarmi”.
Nelle foto da Instagram: Roberta a New York e un post molto simpatico che la tennista ha pubblicato di recente nella sua pagina Instagram.

 

 

 

 

 

 

Qui il video di Roberta Vinci ospite della Gazzetta dello Sport.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto