Paolo Fox del solstizio: Leone nuovi campi per mettervi in gioco, Acquario riportate il cuore in carreggiata

Giugno segna l’arrivo della stagione preferita da quasi tutti gli italiani: l’estate. Il 21 infatti si celebrerà il solstizio che darà il via, per dirla come gli 883, a una “lunga estate caldissima”. Ma saranno solo il caldo e il sole a regalarci qualche gioia?
Paolo Fox col suo “L’oroscopo 2018” (Cairo Editore, 287 pagine, 10 euro) cerca di farci capire, guardando le stelle, cosa quest’estate potrà donarci…

Ariete

Ecco uno dei primi mesi di recupero con Marte in aspetto buono e Venere interessante dal 13. Anche se ancora non ci sono le soddisfazioni di fine anno si può completare un progetto o ricevere una buona indicazione per il futuro. In amore è dalla fine di maggio che qualcosa non va, i pasticci del cuore non sono facili da risolvere. Volete riportare un rapporto al livello che desiderate, ma potreste essere in contatto con qualcuno che non la pensa come voi. Attenzione a non stancarsi troppo perchè avete un credito col riposo da dover riscattare…

Toro

Per i rapporti professionali giugno è il mese del dentro e fuori definitivo, Giove e Marte sono in aspetto complicato assieme a Venere dal 13. La realtà è che non tutti ma molti stanno vivendo una fase abbastanza difficile soprattutto dal punto di vista economico. I sentimenti premiano nella prima parte del mese, le coppie forti ce la fanno, le altre ahimè no. Con Giove in opposizione bisogna stare attenti soprattutto se da molti anni ci sono conflitti d’amore, perchè le coppie che sono sul filo del rasoio potrebbero davvero dire basta!

Gemelli

Marte è in transito amico, Venere diventa favorevole dal 13, Mercurio è nel vostro segno zodiacale fino al 12 regalando ottime intuizioni. Non abbiate fretta di concludere, tenete soprattutto i contatti aperti con le persone di rilievo. Gli amori nati negli ultimi mesi possono proseguire con grandissima forza. A volte vi innamorate delle persone per come parlano, come si comportano con voi, per lo spazio che vi danno… Chi è da solo da anni deve chiedersi se ha puntato sulle persone giuste, senza dare colpa al destino…

Cancro

Si lavora per soldi e non per soddisfazione personale. Fosse per voi le cose non andrebbero di certo come stanno andando da primavera, oppure se siete anche contenti di quel che fate c’è un nuovo ostacolo che potrebbe essere una persona che blocca le vostre iniziative. Se una storia d’amore è nata nel corso degli ultimi mesi, continua in questo periodo dell’anno. L’estate in arrivo sarà foriera di buone novità anche per i Cancro separati che, però, a mio avviso, dopo un’esperienza di chiusura non si butteranno subito in una nuova storia d’amore…

Leone

Si possono vincere le prime battaglie, nonostante momenti di tensione determinati dalla dissonanza tra Marte e Giove; è probabile che qualche alleanza si spezzi ma che siate proprio voi a voler cambiare aria, a mettervi in gioco altrove. Questo è il mese in cui Venere entra nel vostro segno, il passaggio ci sarà esattamente il 13.  Attenzione a non amare qualcuno già impegnato, se lo siete anche voi, a meno che non ci sia un accordo in vista dell’autunno per liberarsi entrambi da una situazione divenuta insostenibile…

Vergine

Continua la forza del cielo che aiuta tutti quello che hanno buona volontà. Qualche iniziativa importante è già partita, altre potranno essere di riferimento per il futuro. Avrete qualche bel vantaggio dal 19. È normale vedere l’amore in secondo piano rispetto al lavoro soprattutto per gli uomini del segno. Tuttavia anche i più reticenti dovranno accorgersi che ora i sentimenti appagano. Non siate polemici con le persone che amate, rischierete di andare incontro a un litigio continuo…

Bilancia

Un po’ di prudenza non guasta. Le prove più importanti, superabili, il 2018 le porta in autunno. Questo periodo estivo dunque sarà utile per organizzarsi al meglio e ottenere una piccola grande vittoria per ciò che ottobre proporrà. Chi l’anno scorso si è separato o comunque negli ultimi mesi ha vissuto troppe tensioni, non dimentica facilmente e quindi per il momento resta solo, vive eventuali flirt senza crederci completamente. Tutto quel che state facendo costa moltissima fatica. Prendete cura di voi stessi dal 12, il fisico ne gioverà!

Scorpione

C’è sempre una fase di profonda ribellione che riguarda la vostra vita e il vostro lavoro. Se non siete voi a ribellarvi, potrebbero esserci troppe novità giunte dall’esterno o che riguardano la gestione della vostra vita professionale. Attenzione al denaro e alle spese eccessive. Le prime giornate di giugno sono le migliori per quel che riguarda i sentimenti, però potrebbe capitare che una storia dal passato, per chi si è separato dei recente, pesi ancora. Se avete una bella coppia stabile, questo è il mese in cui fare progetti ambiziosi…

Sagittario

Mese importante per le relazioni sociali, soprattutto in vista del nuovo passaggio di Venere che torna attiva dal 13. Marte è splendido, Giove si avvicina a larghi passi verso il vostro segno zodiacale. In altre parole questo è il momento migliore per fare progetti. È un mese che però porta complicazioni in amore, difficoltà di comunicazione nelle prime due settimane. Nelle conquiste al contrario sarete molto facilitati dal vostro aspetto fisico. Finisce il 12 l’opposizione di Mercurio, lasciando un segno di stanchezza fisica e mentale che costerà sacrifici ma la ripresa sarà veloce!

Capricorno

Urano inizia a formare un ottimo aspetto con Saturno, che sarà ancora più intrigante via via che ci avviciniamo all’estate, in particolare ad agosto. I cambiamenti, le scelte e i programmi di questo periodo sono dettati da grande serenità, severità e determinazione. Chi ha programmato un evento per l’estate, un cambiamento di casa, una convivenza ora deve fare i conti con quello che c’è in banca. Non è un periodo che blocca le coppie, ma fa riflettere se in futuro ci saranno abbastanza risorse per non doversi pentire delle scelte fatte!

Acquario

Marte continua il transito nel vostro segno, Mercurio è favorevole, Venere va in opposizione dal 13. Variegato e non sempre tranquillo questo periodo per i nati nel segno. Aumenta l’attenzione nei confronti del “consueto”. I sentimenti sono un po’ allo sbando a giugno. Le giornate “test” per chiarire cosa c’è che non va sono sabato 16 e domenica 17. Chi sta cercando nuove storie d’amore non è completamente convinto. Dovete fronteggiare qualche momento di disagio che si può evidenziare nel lavoro. Cercate di dormire bene!

Pesci

L’estate parte alla grande con Venere in aspetto positivo e Mercurio dal 12 attivissimo. Anche il Sole torna splendente dal 21. Avete la capacità di concludere le iniziative intraprese dagli inizi dell’anno e potrete ottenere molti consensi. Stelle più convincenti rispetto a quelle di maggio un po’ anonime. L’amore torna nei vostri pensieri dopo il 12. I nuovi incontri, in concomitanza dell’estate, sono simpatici piacevoli e possono far sperare in grandi novità. Dopo u  maggio vissuto in maniera pesante torna una bella vitalità…

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto