A Casalecchio Flavia Prodi per i “riti laici” di Janna Carioli e Francesca Ciampi

“Civilmente” è un “prontuario di riti civili per laici pigri” scritto da Janna Carioli (nella foto sotto) e Francesca Ciampi che saranno affiancate da Flavia Franzoni Prodi questa sera, a partire dalle 20.30, per la presentazione in programma alla Croce di Casalecchio, alle porte di Bologna. L’evento è ospitato dalla Casa per la pace “La filanda” (via Canonici Renani 8).

“Manuale serio, leggero e combattivo”

Organizzato dall’associazione Percorsi di pace, l’evento si inquadra tra le iniziative del gruppo Formazione che, stasera, si concentra sul “manuale serio, leggero e combattivo che si rivolge a chi, da laico, rivendica la propria spiritualità e sente l’esigenza di cerimonie che rappresentino in modo semplice e condiviso questa scelta”.

L’introduzione dell’antropologo David I. Kertzer

Il libro, pubblicato nel 2016 da Corsiero Editore (115 pagine, 16,50 euro), nell’introduzione dell’antropologo statunitense David I. Kertzer, viene descritto con queste parole: “Finalmente abbiamo una guida per chi sente l’esigenza di sottolineare con un rito laico i momenti importanti della propria vita”.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto