Foverever bitch! arriva in Italia il fumetto sulle trentenni

Ha conquistato il pubblico e la critica francese, diventando un fenomeno nel mondo dei fumetti, e adesso arriva in Italia: Forever bitch! Con grande ironia e irriverenza, già dal titolo (che vuol dire “Donnaccia per sempre!”), Diglee, autrice della graphic novel, racconta uno spaccato della società delle trentenni di oggi fatto di complicati rapporti personali, insicurezze e precarietà lavorativa. “Forever bitch!” arriva in libreria con Edizioni Star Comics.

 

aaaadigleeLouise e il suo mondo

Louise, ragazza vicina alla trentina, condivide i drammi emozionali della sua vita (e della sua relazione amorosa con Fred) con il suo BGF (Best Gay Friend), e le sue due migliori amiche, dai caratteri diametralmente opposti: Maud, che passa da un uomo all’altro dopo la rottura con l’ex-potenziale-uomo-della-sua-vita, e Audrey, incantata dal suo principe azzurro.

 

Amore, sesso, rapporti occasionali

Con loro si parla di tutto: amore, sesso, matrimonio, colleghi insopportabili, amici di Facebook, depilazione, animali domestici, genitori, suoceri, fidanzati e rapporti occasionali. Il tutto viene raccontato da Diglee divertendo, facendo riflettere e con la consapevolezza di chi sta attraversando davvero quel periodo della vita.

L’autrice tratta con leggerezza temi importanti e lo fa attraverso un tratto quasi caricaturale che rende ancora più piacevole la lettura.

Maureen Wingrove, conosciuta come Diglee, è un’autrice lionese di venticinque anni. Ha un po’ di sangue inglese, dei gatti, molte scarpe (come la maggior parte delle ragazze deboli davanti alla bellezza delle calzature), e nel 2009 si è diplomata alla scuola Emile Cohl.

Autrice al femminile

Tiene un blog (Diglee.com) da circa sei anni, e in Francia è una nota autrice di fumetti rivolti perlopiù a un pubblico femminile.

Authors

Pubblicità

Commenti

Alto