Apple: in arrivo il nuovo iPad e lo speaker che sfida Amazon e Google

Alla conferenza annuale degli sviluppatori che prenderà il via il prossimo 5 giugno, Apple potrebbe presentare un nuovo iPad e uno speaker da salotto con l’assistente virtuale Siri, rivale degli altoparlanti Amazon Echo e Google Home. Lo prevede Ming-Chi Kuo (nella foto sotto), analista di Kgi Securities ed esperto della società di Cupertino.

Tra i 5 e i 6 milioni di unità nel 2017

Kuo stima nel 70% le probabilità che il mese prossimo Apple sveli un iPad da 10,5 pollici. Il tablet dovrebbe avere dimensioni simili all’iPad da 9,7 pollici, con lo schermo più grande ottenuto grazie all’assottigliamento della cornice. Secondo l’analista, Apple potrebbe venderne tra i 5 e i 6 milioni di unità nel 2017.

Cassa attesa nei negozi per fine anno

Per l’esperto c’è inoltre più del 50% di probabilità che Apple usi la conferenza per sfidare Amazon e Google con uno speaker, basato sull’intelligenza artificiale e animato dall’assistente vocale Siri. Il dispositivo, con display touch, potrebbe arrivare sugli scaffali solo a fine anno, ma l’annuncio darebbe tempo agli sviluppatori di lavorare al supporto della novità.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto