Ragazzi: Ecoesploratori per spalancare gli occhi

L’avventura è sotto casa, sotto gli occhi, sotto i piedi; ci aspetta al varco, pronta a svelarsi se – poco poco – riusciamo a liberarci di pigrizia e pregiudizi, per… esplorare. Il libro “Ecoesploratori” (Editoriale Scienza, 160 pagine, 15 euro) è un invito a spalancare gli occhi per cercare orizzonti vicinissimi e sconosciuti.

Opera di Delphine Gringberg, propone un viaggio coloratissimo e capillare nel mondo che ci sta intorno e che, per distrazione e indifferenza, non vediamo.
Dalle formiche agli alberi, passando per gli oggetti abbandonati e da riutilizzare, questo libro è una vera festa di idee, di informazioni e di suggerimenti per cominciare a intervenire con gentilezza e ostinazione nei confronti di questo pianeta così affannato, così affogato, così dimenticato.

Suggerimenti e storie

Suggerimenti, esperimenti, storie di “ecoesploratori”, progetti da inventare e altri da realizzare, invitano a vivere una vita armonizzata con il mondo e a fare – finalmente e concretamente – qualcosa per migliorare la qualità della vita del pianeta Terra ( e la nostra), senza clamori, con entusiasmo e costanza. Un bel libro, carico di belle proposte e di meravigliose intenzioni. Dagli 8 anni.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto