X Factor: trionfano i Soul System, quelli che erano stati eliminati

La decima edizione di X Factor è stata vinta dai Soul System, il gruppo che, nelle prime puntate, era stato eliminato e che poi è tornato in gara per la clamorosa rinuncia di un altro gruppo, quella dei Jarvis, di cui ora non si ricorda più nessuno. Un clamoroso errore di Alvaro Soler, cui la dea bendata ha concesso di rimediare. Oltre 7 milioni di voti sono arrivati ieri per eliminare uno a uno gli altri finalisti e far vincere alla fine il gruppo della squadra di Alvaro Soler. Al secondo posto si è classificata la bravissima Gaia, una diciannovenne dalla voce potente.

Al terzo posto si è classificata Eva, una cantante molto brava, sostenuta con forza da Manuel Agnelli, al quarto Roshelle, ancora della squaadra di Fedez, che ha portato due concorrenti in finale, ma non è riuscito a vedere la vittoria di una di loro. Comunque grande edizione quella che si è conclusa stasera. Da domani partono le selezioni per l’11° X Factor, che avrà ancora Alessandro Cattelan come conduttore.

a-gaia

Gaia in gara fino all’ultimo

La finalissima per la decima edizione di X Factor è del tutto imprevista: infatti è tra il gruppo dei Soul System, della squadra di Alvaro Soler e la diciannovenne Gaia (nella foto in basso), sostenuta da Fedez. C’è da registrare un altro record di questa edizione: fino a questo momento sono arrivati, nell’ultima serata, 5 milioni di voti. Prima di computare quelli che hanno assegnato la vitroria finale.

a-soul

 La prima eliminata della serata finale è stata Roshelle

La prima a uscire in questa serata di finale era stata un’altra concorrente di Fedez, Roshelle. Allo soglia della finalissima è pi caduta la bravissima Eca, sostenuta dalla squadra di Manuel Agnelli. Ma si è fermata, nonostante, la sua bravura a un passo dal traguardo.

In finale ci sono ora Gaia e i Sol System (nella foto in basso). Il gruppo dei Soul System ha già ottenuto un importante risultato. Alvaro Soler ha annunciato che, nel prossimo emse di marzo, lo accompagneranno in tre date dle suo concerto. Un regalo verso il profesisonismo decisamente inatteso.

Ora – quando sono le 23,30 – c’è da stabilire chi vincerà questo X Factor.

 

Un grande successo il 10° X Factor

Una finale che da Sky annunciano come un evento dai grandi numeri, quella della decima edizione di X Factor in programma stasera – giovedì 15 dicembre – al Mediolanum Forum di Milano. Tra gli ospiti anche One Republic e Ligabue mentre con Eva, Gaia, Roshelle e Soul System duetteranno Giorgia, Carmen Consoli, Giusy Ferreri, Baby K e i Clean Bandit.

La diretta della finalissima sarà trasmessa- a partire dalle 21,15 – anche in chiaro su Tv8, come un omaggio di Sky ai non abbonati, che in atnti modi hanno dato un sostegno all’edizione di quest’anno (social e altro).

 

 

“Non siamo in competizione con Sanremo”

“È ora di smettere di fare distinzioni tra gli artisti in arrivo dai talent e gli altri – ha detto Nils Hartmann, direttore delle produzioni originali di Sky, a proposito delle discussioni sulla rosa di nomi scelti per la prossima edizione del Festival di Sanremo – anche perché quest’anno abbiamo forse gli inediti migliori di tutte le edizioni e penso che X Factor faccia bene alla musica italiana”.

a-alessandrocattelan

La smentita di Cattelan: “Ci sarò anche l’anno prossimo”

Al timone della finale di domani sera Alessandro Cattelan, che ha anche smentito le voci circolate negli scorsi giorni a proposito di un suo imminente addio al ruolo presentatore.

“Lo scorso anno ho firmato per altre due edizioni e quindi, anche se ci sono altri corteggiamenti, l’anno prossimo ci sarò”.

Mancano 24 ore all’ultima nota

Mancano soltanto 24 ore alla conclusione della decima edizione di X Factor, seguita su Sky e sui social come non mai. In molti danno per certa la vittoria di Gaia (nella foto sotto), una delle protette di Fedez, anche se hanno convinto molto i Soul System, diventati protagonisti della squadra di Alvaro Soler (suo malgrado). Ma già si parla della prossima edizione e in particolare dei giudici.

a-gaia

Arisa e Soler se ne vanno

Il gruppo dei giurati già si annuncia, infatti, in forte cambiamento: Se ne andrebbero Arisa e Alvaro Soler, comunque andrà a finire. Anche il conduttore Alessandro Cattelansembra in partenza verso la Rai: “A Milano – si legge su “Oggi” – si mormora che questa sarà l’ultima edizione di X-Factor che vedrà Arisa tra le protagoniste.
 Sembra che le intemperanze della cantante lucana non divertano più dirigenza, autori e pubblico”.

a-factordue

La voce di Cattelan verso la Rai è accreditata anche dall’ottimo giudizio che ne ha dato Michele Santoro in una recente intervista, dicendo che Alessandro è “Una delle giovani figure televisive più interessanti”. E se lo dice Santoro in genere avaro di giudizi positivi ci si può credere…

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto