Simon&TheStars weekend: Ariete hai una buona chance, Acquario chiedi consiglio

L’autunno si avvicina e i sentimenti si scaldano. Scoprite quindi cosa accadrà in amore con l’estratto dell’oroscopo settimanale che va dal 10 al 16 settembre di Simon & The Stars che si può approfondire in versione completa sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto, in libreria, con L’Oroscopo 2018 (Mondadori editore, 330 pagine, 13,90 euro) ci sono le novità di tutto l’anno.

Ariete
Molto meglio. Lo possiamo dire? Molto meglio in amore: Venere è più appassionata e Marte torna in ottima forma. Le conoscenze più fragili sono state lasciate in riva al mare, ma solo perché non hai trovato una persona che ti trasmettesse “stabilità”. Quest’anno hai acquisito un senso di grande responsabilità nelle relazioni, per questo sai che le cose vanno fatte bene. Se invece hai il sospetto di aver esagerato con certe pretese, desso hai la possibilità di recuperare. In generale settembre è migliore di agosto, per i single ci sono buone chance di incontro soprattutto durante il fine settimana. Qualche discussione può essere affrontata intorno a mercoledì 12, per prendere (con spirito costruttivo) una decisione che riguarda la coppia.

Toro
Non credo che l’amore sia un “affare” semplice. Certo è che da questa settimana, con Marte e Venere in aspetto dissonante, le nuove storie procedono con una certa fatica. Molti sono i dubbi. Qualcuno ha bisogno di ritrovare una dimensione di equilibrio personale. Forse è questo il motivo per cui alcuni single non riescono a trovare l’anima gemella. Si risveglia una voglia di leggerezza. In rari casi qualcuno si è rifugiato in un abbraccio clandestino per ritrovare un po’ di brio, ma bisogna fare attenzione a spingersi oltre perché quella che è nata come un’avventura. Intorno a giovedì 13 potresti vivere un momento di confronto-scontro, oppure riversare qualche malessere personale nella coppia. I single devono vincere questo senso di monotonia e inappagamento.

Gemelli
Il concetto di stabilità inizia ad affacciarsi nelle relazioni. Ovviamente questo può essere “letto” in una doppia accezione. In chiave positiva, ci sono alcune coppie che proprio in questi giorni potrebbero parlare di progetti. Fai però attenzione a non rigirare al partner tutte le colpe, perché a forza di tirare, la corda potrebbe spezzarsi. Si può comunque ritrovare una bella complicità se si parla senza accuse. Quando si parla di stabilità è possibile anche mettere in discussione certe premesse di una relazione. Le giornate di lunedì 10 e martedì 11, ma anche quelle attorno a domenica 16, possono portare a confronti accesi, dove un pizzico di diplomazia non guasterebbe. Occhio alle cause con gli ex.

Cancro
Ci credi agli incontri del destino? Quello che potrebbe accadere intorno a venerdì 14 ha forse avere un sapore simile, anche se non da subito lo riconoscerai. Venere nel segno amico dello Scorpione racconta di una novità in amore: che si tratti di una situazione nuova o di una conoscenza recente, il cuore torna a stupirsi. Nessuna trasgressione invece per chi si ama, se non quella di coronare un progetto d’amore. Un ex ribussa alla tua porta? Vado dritto al punto: se si tratta di personaggi “dispotici” con i quali in passato c’è stata una sorta di “soggezione” da parte tua, lascia perdere! Quelle dinamiche appartengono al passato. D’ora in poi, solo persone con le quali si possa stabilire un rapporto equilibrato e paritetico.

Leone
Con Marte e Venere in aspetto dissonante, anche l’amore vive un momento di confusione. Le storie più recenti potrebbero entrare in una zona di forte dubbio. In amore cerchi anche l’amico, il compagno di viaggio, e forse questo potrebbe mancarti. E poi ci sono coppie che sui sentimenti non nutrono alcun dubbio ma che, nelle prossime settimane, potrebbero affrontare qualche difficoltà. In questo periodo hai bisogno di pensare più a te stesso. Questo fa sì che ci siano più distrazioni, e che qualche parola fuori posto o pretesa del partner possa innervosirti. Le giornate di giovedì 13 e venerdì 14 sono decisamente le più complicate. I single al momento hanno diverse priorità, l’amore scende di posizione.

Vergine
“Per amore di qualcun altro”. Quante volte ci si è interrogati su quest’affermazione! In questo periodo così importante per i sentimenti, potresti sentirti in equilibrio tra l’aspetto di sacrificio (“lo faccio per te”) e l’aspetto più personale di pensare a te stesso o “pretendere” qualcosa. Ci sono dinamiche che in questo periodo esigono un passo verso l’altro, ma che allo stesso tempo richiedono una sorta di “contropartita”. La complicità in fondo è ascoltare le esigenze di entrambi. Ed esprimerle. Sono convinto che molte coppie entro breve realizzeranno un importante progetto. Se ne potrebbe parlare attorno a venerdì 14, giornata positiva anche per un nuovo incontro dei single. Si ritrova sintonia dopo un periodo di distacco.

Bilancia
Marte non fa bene al cuore. Anzi, all’eros! Nel desiderio di una vita più leggera e nel desiderio di tornare ad amare, qualcuno in questi giorni potrebbe essersi guardato attorno. O semplicemente sta portando avanti una relazione clandestina con maggiore trasporto. In questo caso, è probabile che entro la fine dell’anno si arrivi a una scelta più definita. Con questo “rinnovato” aspetto di Marte, i single possono concentrare le proprie energie nel rimettersi in forma. L’importante è piacere, ma soprattutto piacersi. E chissà che tra martedì 11 e mercoledì 12 non ci sia già una manifestazione di interesse. Intorno a domenica 16, le tue parole sono più incisive se vuoi ottenere qualcosa dall’altra parte. Approfittane!

Scorpione
In amore questa è una settimana vincente! Il particolare aspetto della Luna Nuova mette in evidenza come sia molto importante per le coppie tracciare un orizzonte chiaro. Questo significa progettare insieme e non è un caso se in questi giorni, specie attorno a lunedì 10, qualcuno intavola un discorso che parla di ufficialità del rapporto. Qualsiasi progetto sia in ballo, il suo scopo è rendere più solide e radicate le fondamenta della relazione. Una crisi può rientrare, ma sei disposto a perdonare o a perdonarti? Hai provato una forte attrazione per una nuova persona nonostante la tua relazione? Cerca di capire che direzione può prendere. Una giornata positiva è quella di giovedì 13. Buone notizie per i single: accetta un invito attorno a venerdì 14.

Sagittario
Quando si prepara il campo per una svolta “epocale”, è normale vivere qualche momento di ansia, come potrebbe accadere ad inizio settimana. Hai già affrontato con il partner il “discorso”? No? Beh, ti do ancora qualche settimana per farlo… o per aspettarti una proposta dall’altra parte. La nuova posizione di Venere, difatti, ha il sapore di un’attesa silenziosa che fa riflettere. Sei il segno dell’indipendenza, ma sai anche che una recente conoscenza non può durare così in eterno. A piccoli passi, anche un’amicizia può trasformarsi in amore strutturato. Al momento i single sono in perlustrazione. Particolarmente “caldo” il weekend.

Capricorno
Chissà che il cuore non abbia ricevuto un “richiamo”. Niente di più semplice che aver fatto l’incontro giusto in vacanza! Certo, qualcuno non si è convinto sin da subito. Ora però che Venere ha lasciato la quadratura (entrando in buon aspetto dallo Scorpione) diventa più facile guardare oltre le apparenze. Devi aprirti un po’ di più. A volte, per paura di ferirti, adotti la tattica inversa. Invece ora è il momento di esprimere quello che provi. Lasciati andare! Riprendono quota anche i progetti e in molti casi sono il pretesto per rappacificarsi. Giornate formidabili quelle di giovedì 13 e venerdì 14. Se poi fai parte della schiera dei single che ad agosto non sono rimasti “sazi”, allora dacci dentro e innamorati!

Acquario
Il lavoro è l’aspetto dominante di questi giorni. Ciò che emerge da questo cielo, però, è che a rimetterci è l’amore. Non trascinarti in situazioni che possono esplodere. In generale tra giovedì 13 e venerdì 14 tutte le coppie devono tenere sotto controllo le tensioni. Se hai un dubbio, un sospetto, cerca di essere diplomatico per tirar fuori la verità. Per i single (ma anche per chi è in crisi) inizia una fase di bilanci. Perché ci si ritrova spesso a ripetere le stesse dinamiche o gli stessi errori? Perché si oscilla tra il desiderio di avere qualcuno accanto, e la paura che avvicinandosi troppo finisca per soffocarci? È arrivato momento di andare al cuore del problema. Se occorre, chiedi un consiglio: parlarne aiuta. Tenersi tutto dentro, no.

Pesci
Con Venere a favore, l’amore si tinge di romanticismo. Ma tu in questo momento, oltre ad avere gli occhi a cuoricino, vuoi di più. A volte farsi un po’ di coraggio ed esprimere un desiderio aiuta. Giornate più concitate per parlarne sono senz’altro quelle di inizio settimana, anche se attorno a venerdì 14 attendo le più belle evoluzioni di questo cielo. Non solo per gli innamorati, ma anche per chi è solo da un bel po’. Anche perché questa nuova Venere a favore dona fascino e accresce l’autostima! Forse in ballo ci sono importanti decisioni da prendere. In questo, un familiare o il partner stesso potrebbe farti muro, ma tu, con un po’ di diplomazia e pazienza, puoi avere la soluzione per risolvere tutto.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto