Branko di luglio: Ariete nuova vita per i sentimenti, Bilancia voglia di avventure

L’estate entra nel vivo con il mese di luglio. In pochi sanno, però, che il nome deriva dal generale  Giulio Cesare (Gaius Iulius Caesar) nato proprio in questo mese. E proprio il celebre statista dell’antica Roma è stato l’artefice di quello che è l’anno di 365 giorni con l’anno bisestile ogni quattro. Cenni di storia a parte, cosa aspettarci da questo mese? Branko, col suo “Branko 2018” (Mondadori, 13,90 euro, 366 pagine) ci dà qualche dritta su cosa possiamo attenderci. Vediamo i segni uno ad uno…

Ariete
Affronterete il mese con una bella grinta e una buona dose di leggerezza, sostenuti da Marte sempre amico e da Mercurio gioioso. Se qualcosa è andato male nella vostra vecchia esistenza, per esempio una relazione interrotta, iniziate a guardare alle nuove opportunità che la vita offre a chi è libero da legami. Mercurio in aspetto ottimale vi rende molto sicuri, convinti delle vostre idee che non accettate di mettere in discussione. Il coraggio non vi manca ma evitate un atteggiamento troppo saccente…

Toro
L’arrivo dell’estate porta un notevole stress, in particolare ai giovani impegnati nell’esame di maturità o nelle prove universitarie, che non possono mollare ma risentono della fatica del periodo. Talvolta però siete voi che vi lasciate prendere dal cattivo umore, spinti un po’ troppo da Mercurio. Se non potete partire per le vacanze, concedetevi qualche weekend romantico; il 13 una magnifica Luna Nuova vi aiuta a rasserenare i rapporti con i figli, fate voi un passo verso di loro, ne varrà la pena…

Gemelli
Nel primo mese della grande estate tutto è alla vostra portata: professione, affari, carriera, amore, anche se va segnalato il primo arrivo di un pianeta in posizione negativa. Si tratta di Venere, che resta in Leone e provoca il ritorno di qualche malumore in famiglia. La forma fisica rimane eccellente e le energie crescono ulteriormente quando il Sole va in Leone il 22. L’amore rimane magnifico, persino Venere in quadratura indica passioni fuori dall’ordinario, un tempo definite “scandalose”…

Cancro
Finalmente estate, la stagione del vostro compleanno, e a parte Saturno e il lentissimo Plutone non avete pianeti negativi. Vorremmo esortarvi a pensare positivo e al divertimento, ma la spinta delle stelle nel settore pratico è forte e sarebbe un vero peccato non approfittarne. Nonostante ci sia qualche buona idea mantenete i piedi per terra e un senso della misura, non fate il passo più lungo della gamba negli investimenti. Liberate la mente dalle cose pratiche e concedetevi all’amore…

Leone
L’estate è iniziata e ci avviciniamo alla stagione del vostro compleanno. Luglio vi accoglie con un transito molto interessante, che proseguirà sino ai primi di settembre: si tratta di Mercurio, che quest’anno si attarda nei segni di fuoco. Potete rivedere i progetti per apportare aggiustamenti necessari alle strategie economiche. Cautela estrema il 27, quando la Luna Piena spinge a un colpo di testa di cui potreste pentirvi. Attenti nella seconda metà del mese a qualche attacco di gelosia…

Vergine
Un mese praticamente senza disturbi, nessun ostacolo nel cielo vi impedisce di procedere spediti verso la vostra strada. Avete dalla vostra dei veri e propri “pezzi da novanta” stellari che sostengono l’attacco all’obiettivo con l’artiglieria pesante. Ma c’è un corpo celeste gentile che riesce a fare la differenza ed è la bella Venere che ora sarà proprio al vostro fianco: resterà positiva fino alla fine dell’anno! L’amore arriva all’improvviso portato dal caso, nascerà durante un viaggio all’estero…

Bilancia
Siamo nella stagione del Cancro e, come ogni anno, qualche fastidio è da mettere in conto, soprattutto nei cambi di Luna del 6, 13 e 19. Le stelle veloci però sono tutte positive. È un cielo ideale per gli incontri e le avventure estive: non c’è niente di male se avete voglia di lasciarvi andare al divertimento, un po’ di leggerezza anche nell’ambito sentimentale è importante. Grazie a Mercurio che inizia un lungo transito in Leone, è molto vivo il settore delle relazioni sociali che porterà qualche nuova amicizia…

Scorpione
Prosegue il nervosismo dello scorso mese, nonostante il Sole positivo e Venere che già il 9 lascia il Leone per spostarsi in un punto amico. Questo avviene a causa di Mercurio, che nel 2018 ama i segni di fuoco e trascorre un tempo più lungo nel loro spazio zodiacale. Cautela per la forma fisica, in particolare dal 22 quando inizia la stagione del Leone: programmate per quel periodo una bella vacanza rilassante al mare, lo iodio vi sarà di grande giovamento. Mantenete sempre il controllo…

Sagittario
Lasciatevi spingere avanti dal vento caldo portato da Mercurio, esploratore capace di favorire i contatti con l’estero, propiziare viaggi e nuove avventure, anche per gli studenti che desiderano andare in viaggio all’estero per fare nuove esperienze didattiche oppure imparare lingue. Luglio vede una forte attrazione sessuale e la stella dell’amore, anche se dal 10 assume una posizione contraria, non vi priva di avventure passionali e divertenti. La forma fisica è sempre buona…

Capricorno
Questo mese non presenta problemi particolari, in Cancro c’è soltanto il Sole sino al 21, le altre stelle sono andate avanti. Restano i cambi di Luna nervosi. Si tratta quindi di un’agitazione dovuta a reazioni emotive più che a fatti oggettivi, rispondete alle novità mettendovi subito sulla difensiva, diventate polemici per imporre a tutti i costi la vostra opinione. Cercate di ammorbidirvi perchè le stelle sono molto buone. Un po’ di attenzione è richiesta dalla salute soprattutto le persone non più giovanissime…

Acquario
Siamo all’inizio dell’estate e i ritmi lavorativi rallentano. Questo non è male, dato che entrate nel vivo del transito di Mercurio in opposizione che crea impedimenti. Non prendetevela troppo: è un cielo irto di punte che non potete affrontare con l’irruenza che la presenza di Marte vi suggerisce. Non trasformate la grande forza fornita dal pianeta si trasformi in ansia o agitazione. Maneggiate con cautela attrezzi pericolosi. Attenzione alle uscite che in questo mese potrebbero essere più del previsto…

Pesci
Lo slancio che vi ha portato avanti nella professione lo scorso mese prosegue soprattutto nel lavoro dipendente, sostenuto da Mercurio che inizia un transito rallentato in Leone che durerà sino ai primi di settembre. Questo Mercurio ambizioso vi induce a puntare a obiettivi di prestigio, date il massimo per farvi notare e sbaragliare i concorrenti che ambiscono allo stesso posto. Avete Giove a favore e un bel Sole fino al 21. Programmate momenti di relax e soprattutto fate un carico di vitamine…

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto