Il Trono di Spade 7: nella notte si comincia

L’attesa sta per finire. Nella notte tra il 16 e il 17 luglio (alle 3 ora italiana), in contemporanea con gli Stati Uniti, arriva in esclusiva su Sky Atlantic la settima stagione de “Il Trono di Spade”. Tratta dalla saga delle “Cronache del ghiaccio e del fuoco” di George R.R. Martin, la serie tv prodotta dal colosso HBO e la più seguita al mondo.

Il primo episodio andrà in replica alle 22,15 del 17 luglio – sempre con i sottotitoli –  mentre dal 24 luglio alle 21.15, invece, iniziano i nuovi episodi doppiati sullo stesso canale.

La nuova serie

La settima stagione inizia con l’episodio Dragonstone (Roccia del Drago), che sarà trasmesso in versione originale sottotitolata. I nuovi episodi saranno sette a differenza dei tradizionali dieci delle stagioni precedenti e apriranno la strada all’ottava e ultima stagione prevista nel 2018.

Winter is coming è stato il claim delle stagioni precedenti e nella settima l’inverno arriverà davvero. Infatti, i nuovi episodi sono stati girati in inverno fra Irlanda del Nord, Spagna e Islanda la produzione ha deciso di posticipare la messa in onda all’estate, rispetto alla consueta messa in onda in primavera delle stagioni precedenti.

In questa stagione Daenerys Targaryen (Emilia Clarke) è partita per il continente Occidentale con il suo esercito, i suoi dragoni e Tyrion Lannister (Peter Dinklage). Jon Snow (Kit Harington) è diventato il Re del Nord, Cersei Lannister (Lena Headey) ha preso possesso del trono di ferro, e tra vecchie e nuove alleanze un esercito di zombie è in marcia minacciando l’estinzione del trono di spade.

Il canale dedicato

Intanto, gli appassionati della serie possono rivedere e rivivere le emozioni delle stagioni precedenti sintonizzandosi sul canale 111 che, fino al 17 luglio, diventa Sky Atlantic Il trono di Spade HD. Ogni giorno viene trasmessa un’intera stagione dell’epica saga, mentre tutte le stagioni sono disponibili anche su Sky Box Sets.

Gli eventi al Castello Sforzesco di Milano e in metro

Sabato 15 e domenica 16 luglio la splendida cornice del Castello Sforzesco di Milano ospita una due giorni di eventi, installazioni e proiezioni dedicate alla serie tv. L’evento, realizzato per Sky Atlantic HD da BetterNow nell’ambito delle iniziative dell’Estate Sforzesca organizzata dal Comune di Milano, è gratuito ed aperto a tutti.

Per le iniziative serali l’ingresso sarà consentito solo fino a esaurimento posti. Saranno i White Walkers, misteriose creature, a condurre i visitatori nel Cortile delle Armi dove sarà riprodotto il mondo della serie tv. Qui sarà possibile anche giocare ad una “Geo Battle” con le casate de Il Trono di Spade attraverso i propri account social e interagire attraverso un “social wall” posizionato all’interno del Castello Sforzesco.

Inoltre, tutti coloro che viaggeranno in metropolitana, fino al 23 luglio, potranno vivere un’esperienza visiva unica e scoprire le speciali installazioni dedicate a Il Trono di Spade nella stazione di Duomo.

La Marathron

Al Castello arriveranno anche i runner della “Marathron”, la prima maratona de Il Trono di Spade dove si corre davvero. Nei giorni scorsi, un gruppo di maratoneti ha corso per l’Italia, seguendo su uno schermo mobile le prime sei stagioni della serie. L’ultima tappa, prevista per domenica 16, sarà aperta al pubblico. Si partirà dalla sede di Sky a Rogoredo e l’arrivo è previsto al Castello Sforzesco in tempo per la prima puntata della nuova stagione.

QUI POTETE VEDERE IL TRAILER DELLA NUOVA STAGIONE

 

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto