Paolo Fox di dicembre: Cancro ora l’amore è divertente, Scorpione fine anno a favore

Ecco l’ultimo mese dell’anno, che quasi sempre porta con sè idee, esperanze. È tempo anche di resoconti. Come sarà il 2017? Come è stato l’anno appena trascorso? Che cosa mi aspettavo e cosa ho ottenuto…
Molto spesso si guarda al futuro pieni di curiosità e positività, credendo che qualcosa potrà cambiare.
Paolo Fox, col suo  “L’oroscopo 2016 (Cairo Editore, 263 pagine, 10 euro)” ci svela quel che l’ultimo mese del 2016 potrà regalarci. Con un occhio sul 2017, s’intende…

aaaafoxdue-1

Ariete
È da ottobre che molti stanno cercando di ritrovare un po’ di serenità, di lavorare in modo tranquillo, e dicembre apre le porte per un periodo migliore. In particolare chi lavora come dipendente ha una gran voglia di cambiare aria, ma è meglio prendere tempo e non affrettare le scelte. Quella lieve insoddisfazione che ha coinvolto la vita sentimentale, tra ottobre e novembre, sembra quasi del tutto superata. La vita di coppia, di tanto in tanto, è stata minata dalle incertezze che riguardano la vita dei figli. Lo stato di agitazione un po’ permane, ma la vostra indole forte e battagliera vi sosterrà. Godetevi le ultime due settimane in relax…

Toro
A questo punto dell’anno dovreste aver verificato le buone indicazioni che a inizio anno si scorgevano. Chi lavora in società avrà soddisfazioni. Avrete la sensazione non solo di essere forti, ma di essere addirittura invulnerabili. Molto forti i Toro che viaggiano lunedì 19 ma anche venerdì 20 chi ha contatti con altre città riceverà proposte. Convivenze, matrimoni, figli, per molti di voi è da qualche mese che la tendenza a mettere in regola il vostro cuore è alta. Le tensioni sono molte, perché a dicembre dovrete lavorare parecchio, portare avanti progetti mentre dal punto di vista sentimentale sembrate più isolati e agitati. Cercate di vivere un Natale tranquillo…

Gemelli
L’ultimo mese dell’anno riesce a dare una spinta al futuro. In particolare, chi è in crisi per il lavoro o attende l’esito di un progetto più che ricevere risposte concrete avrà promesse importanti. Se è saltato qualcosa negli ultimi mesi (anche la pazienza) ora tornerà più stabilità. Molto importante sarà il Capodanno! Le stelle non sono state facili per l’amore: anche le coppie più forti si sono dovute fermare per recuperare. Una bella settimana sarà però quella tra il 19 e il 25. Proprio in quei giorni ci sarà un ottimo recupero grazie a un notevole slancio vitale. Se dovete incontrare una persona che può aiutare a stare meglio, fissate l’appuntamento per venerdì 16…

Cancro
Dicembre sarà tranquillo più di quanto immaginiate, le vicende di lavoro non avranno ripercussioni, e sarete ancora più risoluti del solito. La situazione finanziaria è stabile ma non florida, c’è ancora chi deve essere pagato per un lavoro. L’attività professionale è meno problematica per tutti quelli che non hanno vissuto grossi cambiamenti. L’amore è sognante ma anche abbastanza irrequieto nella prima settimana del mese, tornerà a essere piacevole e divertente da metà dicembre in poi. Per molti la giornata di Natale sarà più movimentata, coinvolgente e piacevole. Non fatevi prendere dall’ansia…

Leone
Spero che un anno come questo, così innovativo e favorevole, non sia stato sprecato in pensieri negativi o con persone che vi bloccano la vita. Alla fine del 2016 molti si ritroveranno circondati da più amici, più soddisfatti della propria attività! Dicembre porterà avanti le relazioni già esistenti ma, in certi momenti, potrebbe provocare anche una sgradevole sensazione di vuoto. Per esempio questa sensazione potreste avvertirla in tutte le domeniche del mese. A Capodanno evitate di eccedere, così come a Natale, da passare con parenti e cari ristretti. Pochi ma buoni insomma…

Vergine
Il 2016 saluta in grande stile. Venere sarà splendida, toccherà Mercurio con un aspetto a voi favorevole, e dal 21 arriverà anche il Sole a darvi grinta. Il 2015 ha portato buone soddisfazioni, anche se faticosamente e a caro prezzo, e il vostro fisico lo sa bene. Situazione buona anche per chi sta cercando un amore part-time, per chi sente che è arrivato il momento di conoscere una persona piacevole, come al solito più che dalle stelle dipenderà da voi stessi. La forma fisica a dicembre è migliore, come dimostrano le giornate attorno al 19. Per chi vuole divertirsi e godersi la giornata, Capodanno sarà adatto per svagarsi…

Bilancia
Anche se c’è stata un po’ di svogliatezza o qualche ritardo nelle ultime settimane adesso si riparte bene. C’è più stabilità. Sarà una chiusura d’anno molto interessante, l’anticipo del 2017 che vi riporterà in scena da protagonisti. Di strada ne avete fatta tanta dopo la crisi di un paio di anni fa. Se continuate con le stesse persone o con gli stessi problemi vuol dire che vi lamentate ma alla fine vi va bene così. Per i Bilancia a caccia di emozioni positive sarà molto bello il periodo attorno a Natale. Dal 29 al 31 qualcuno capirà che i piani sono da cambiare. Nel 2017 continuerà la fase di grande interesse e recupero fisico…

Scorpione
L’anno si conclude a vostro favore. Giove aiuta il vostro recupero psicofisico e nonostante il vostro animo sia sempre meno agitato, dovreste avere meno paura del futuro. È un cielo utile per fare programmi in vista del futuro, visto che il 2017 sarà un anno ancora più interessante. Ci si può mettere alla prova. L’amore si risveglia tra le polemiche, questo cielo di dicembre mette in guardia dagli atteggiamenti troppo ostinati. Vi arrabbiate ogni tanto senza motivo, fa parte del vostro carattere, lo fate anche per mettere alla prova il partner. Non esagerate però, soprattutto nel periodo natalizio, dove si dovrebbe essere più buoni…

Sagittario
L’anno si conclude in maniera interessante, continua uno splendido transito di Marte che dal 7 sarà accompagnato da Venere. Il passaggio del Sole nel vostro segno regala energia fino al 21, Giove è amico, Saturno forma uno splendido aspetto con Urano. Avrete uno stato di grande creatività che getterà le basi per ottime condizioni di lavoro anche per chi inizia ora a darsi da fare. E’ un mese intrigante per l’amore, ma da questo punto di vista anche settembre, ottobre e novembre potrebbero aver portato qualche emozione in più. Forma fisica in grande miglioramento, l’energia non mancherà…

Capricorno
Il transito di Mercurio nel vostro segno zodiacale sarà importante e ancor più efficace quando, dopo il 21, incontrerà il Sole. Questo è stato l’anno dei grandi eventi, la maggior parte delle occasioni è capitata nella prima parte e da qualche mese siete costretti a pensare con più attenzioni alle spese. Questo generoso Mercurio però assicura ottimi risultati negli studi. L’amore ha vissuto un momento negativo a ottobre e qualcuno ancora lo ricorda con pesantezza. Qualcuno chiuderà dicembre con una soddisfazione sentimentale, la certezza di aver costruito qualcosa di utile per il futuro…

Acquario
L’anno si conclude in maniera piuttosto interessante, Venere inizia un transito nel segno e Marte è attivo per buona parte del mese. E’ bello il modo di presentarsi agli altri e il desiderio di primeggiare è piuttosto alto. Chi ha bisogno di consensi ottiene molto. La presenza di Marte nel segno invita cautela. Dicembre è un mese che conferma l’andamento positivo di tutta questa metà di quest’anno, anche se c’è stata una frattura nella coppia si può recuperare. La forma fisica è sollecitata positivamente, ma non dovete fare troppo nella prima settimana del mese che sembra più stancante…

Pesci
L’anno si conclude in grande stile, ma quanta fatica, quante privazioni e discussioni ci sono state. Anche se non è cambiato nulla, comunque avete dovuto lottare per mantenere il vostro ruolo. Non c’è più niente da discutere in amore, le coppie che hanno detto basta ormai non si frequentano più. Quest’anno non avrete alcuna voglia di trascorrere le vacanze insieme a persone noiose e vorrete desiderare un fine anno all’insegna del divertimento. Una relazione ufficiosa diventerà ufficiale, Marte nel segno dal 19 aumenta il coraggio. Staccate la spina appena possibile: viaggiate e godetevi le vacanze…

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto