Simon&TheStars weekend: Toro in amore niente rinvii, Acquario arriva Venere

Nuova settimana per l’amore. Ecco un estratto dalle previsioni di Simon & The Stars che si può leggere in versione completa sul sito dell’astroblogger. Se volete consultare l’oroscopo di tutto l’anno potete acquistare L’Oroscopo 2017 di Simon & The Stars, Vallardi editore, 336 pagine, 13 euro).

Ariete
Ritrovarsi a dover fare tutto da soli non è mai facile. Eppure questa settimana, soprattutto attorno a giovedì 12, bisogna raccogliere tutta la diplomazia possibile per chiedere man forte al partner sulla risoluzione di un problema o su una decisione. È vero che quando vuoi hai un piglio deciso e risoluto, ma è anche vero che quando ti innervosisci, c’è un forte rischio di incomprensioni. Da sabato 14, poi, l’opposizione di Venere non aiuta. In quest’ultimo periodo potresti aver avvertito un sentimento di “compiacimento” nei confronti dell’altro che ora ha bisogno di ritrovare un suo equilibrio.

Toro
Settimana-ponte per i sentimenti. Ultime verifiche per le coppie in crisi che, a questo punto, possono anche decidere per una separazione. Non è più tempo di rimandi. Lo stesso vale se di recente c’è stata una nuova conoscenza che, col passare delle settimane, ha mostrato un’inaffidabilità di fondo. Giovedì 12 e venerdì 13 in generale sono due giornate nervose, rafforzate dall’aspetto dissonante di Venere in quadratura al segno da sabato 14. Domenica 15 è interessante per una nuova conoscenza, ma da ora in poi i single devono fare attenzione a non complicarsi troppo la vita.

Gemelli
Da sabato 14 Venere forma un bellissimo trigono dalla Bilancia e allenta alcune tensioni. È possibile anche che ci sia un “grande progetto”. Se da poco hai conosciuto una nuova persona, fai attenzione a non tenerla troppo sulle spine. È arrivato il momento di chiarirsi le idee. Pausa di riflessione per chi ha il cuore diviso a metà: è importante prendere una posizione più definita. Per i single ci sono nuove conoscenze che spiazzano, ma che hanno il potere di rimettere in moto il cuore, per cui se intorno a sabato 14 dovesse arrivare un invito, non rifiutarlo.

Cancro
Il nuovo Giove a favore si fa sentire in amore. Torna tra le coppie il desiderio di progettare. Soprattutto chi ha vissuto una situazione di precarietà inizia a cercare nuove soluzioni per sentirsi più al sicuro. Sulla scia delle stesse motivazioni interiori, chi vive una situazione affettiva non del tutto stabile o definita, inizia a porre le proprie condizioni. Il cielo si rianima anche per i cuori solitari: giovedì 12 e venerdì 13 sono le giornate migliori per i nuovi incontri, a condizione che tu sappia tirare fuori un pizzico di coraggio e prendere l’iniziativa.

Leone
In amore siamo alle fasi finali di un cielo che ha creato un certo nervosismo. Dal 14, infatti, Venere lascia la posizione “irritante” per entrare in un bellissimo sestile che riporta armonia tra le coppie. Ultimamente, molti si sono sentiti recriminare dal partner di essere poco presenti o di avere la mente troppo spesso impigliata nelle (pre)occupazioni del lavoro. Ma questo clima di tensione si stempera. I single in questo periodo sono distratti e sfiduciati, ma farebbero bene a tenere gli occhi aperti martedì 10 e mercoledì.

Vergine
Il nuovo Giove fa bene all’amore. In molte coppie (anche di vecchia data), si risveglia il desiderio di partire alla conquista di nuovo obiettivi. Per qualcuno, prosegue un periodo di grandi richieste d’attenzione. Gli ultimi mesi sono stati molto stancanti in questo senso: arriva il momento di mettere un limite e proteggere i propri spazi con qualche “no”. Buone chance per i single – soprattutto giovedì 12 e venerdì 13 – a condizione però di sfoderare un po’ di sana intraprendenza.

Bilancia
Tra giovedì 12 e venerdì 13 potrebbero esserci momenti di forte tensione in famiglia. Tanto vale buttare fuori tutto ora e godersi una nuova luce. Questo consiglio di dare un taglio, in rari casi, può riguardare anche alcune coppie in crisi o ex ancora in trattativa: è liberatorio e consente di ritrovare il senno. I single iniziano a scaldare i motori di una seconda metà di ottobre di grandi novità: intanto tra sabato 14 e domenica 15 è in arrivo una nuova e particolare amicizia che ha il potere di rinverdire il cuore.

Scorpione
Con Giove nel segno e la doppietta Marte-Venere in ottimo aspetto, il cielo dell’amore vive un fase di risveglio. I primi a coglierne l’onda positiva sono i cuori solitari, che vivono un momento di grandi possibilità d’incontro. Ora, però, sono molto più esigenti, molto più attenti a non cadere nelle trame di persone indecise o di serial lover. Questo nuovo cielo parla di costruzione con la “C” maiuscola e non c’è tempo da perdere con chi non ha le idee chiare o in situazioni che non porteranno da nessuna parte.

Sagittario
Soluzioni legali in vista negli affetti. Ora sembra che un accordo sia possibile, anche se in certi casi bisogna mettere ancora tutto nero su bianco. Da sabato 14 Venere è amica e crea i presupposti per una tregua. Di recente i single più audaci hanno dato vita a un vero proprio casting del cuore. Molte le esigenze che ti hanno spinto a scartare diverse “ipotesi”. Ma con uno splendido cielo all’orizzonte, non è detto che – tutto sommato – siano tutti da scartare: alla fine qualcuno sta facendo centro al tuo cuore, ed è il caso che tu cominci a riconoscerlo. Il cuore batte forte domenica 15.

Capricorno
La sinergia di Venere e Marte in buon aspetto, attiva fino al 14, potrebbe aver portato nella vita dei cuori solitari un nuovo amore. È proprio il caso di dirlo: bentornata passione. In diversi casi qualche venatura esotica può aver fatto breccia nel tuo cuore con una persona di, o che vive, in un’altra città. Non ti nego che dal fine settimana, la novella quadratura di Venere tuttavia potrebbe creare qualche difficoltà organizzativa nell’incontrarsi, ma se è vero amore non sarà di certo la distanza ad ostacolare i sentimenti.

Acquario
In amore, andiamo verso una “schiarita”. Da sabato 14, infatti, Venere inizia un transito armonico al segno. Ci troviamo dinanzi ad un importante spartiacque, ma la seconda parte di ottobre sarà più serena, segno che certe decisioni sono ormai prese. Il mio consiglio in entrambi i casi è comunque quello di non perdere di vista una dimensione personale. Nonostante la Luna in opposizione, le giornate attorno a sabato 14 possono segnare un nuovo punto di partenza per un progetto di coppia. A qualsiasi invito o chiamata del cuore non bisogna dire di no.

Pesci
L’amore ancora per questa settimana risente del caos delle ultime settimane. Con Giove di nuovo in buon aspetto, c’è voglia di novità. Questo inevitabilmente crea un divario tra le coppie che si amano. I Pesci da ora in poi vogliono stare bene, e per farlo c’è bisogno (talvolta) anche di sacrificare certe situazioni. Chissà che non nascano anche delle intese concrete, progetti di tipo lavorativo da portare avanti nei prossimi mesi. Conferme e messaggi d’amore per i single attorno a mercoledì 11, anche se il “grosso” è in arrivo alla prossima settimana.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto