Dopo aver stregato Verona, David Gilmour cerca il bis stasera a Firenze (video)

David Gilmour è tornato poche settimane fa dopo 9 anni con un nuovo singolo e un nuovo album da solista dopo “On An Island”. È stato infatti presentato da Extra Virgin Radio il nuovo brano del musicista passato alla leggenda della musica come chitarrista e voce dei Pink Floyd. Si intitola “Rattle That Lock”, così come l’album che sarà pubblicato venerdì 18 settembre dalla Columbia Records, ed è stato prodotto dallo stesso Gilmour insieme a Phil Manzanera dei Roxy Music.

Testi scritti dalla sua compagna e collaboratrice storica

A scrivere i testi del disco, invece, è stata la compagna del musicista, Polly Samson, che è anche una sua storica collaboratrice. Per quanto riguarda il singolo che dà il titolo a tutto l’album, liberamente ispirato al libro secondo del Paradiso perduto di John Milton, si sentono all’inizio 4 note, opera di Michael Boumendil, e vengono seguite da annunci ferroviari registrati in Francia dallo stesso Gilmour alla stazione di Aix-en-Provence avvalendosi solo di un iPhone.

Le 2 serate italiane a Verona e a Firenze

E i fan italiani sono avvertiti: per vedere dal vivo David Gilmour 2 sono le date in programma. La prima è stata ieri sera, 14 settembre, all’Arena di Verona e oggi, 15 settembre, al Teatro La Mulina di Firenze.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto