Spada maschile: troppo forte la Francia, gli azzurri sono solo d’argento

Non riesce l’impresa finale agli azzurri della spada. Enrico Garozzo, Fichera, Pizzo e anche Andrea Santarelli – entrato nell’ultimo turno – riesco a fermare i francesi, che – infatti – vincono l’oro. La sfida finisce 45 a 31.

All’Italia – che ha disputato un grande torneo – va “solo” una medaglia d’argento. Ma la squadra italiana è andata al di là delle previsioni. Troppo forti, però, nell’assalto per l’oro gli spadisti francesi. Ma era dalle Olimpiadi di Pechino del 2008 che l’Italia dlela spada non riusciva a salire sul podio.

 

La ventesima medaglis è stata la loro

Arriva la ventesima medaglia, dopo quella d’oro conquistata nel pomeriggio nella carabina da Niccolò Campriani. La numero 20 arriverà grazie agli azzurri della spada, che hanno battuto l’Ucraina in semifinale per 45 a 33. Il match è stato chiuso da Marco Fichera, che assieme a Enrico Garozzo (il fratello Daniele ha vinto l’oro del fioretto pochi giorni fa), Paolo Pizzo e Andrea Santarelli (nella foto sotto) compone il team azzurro. La ventunesima medaglia all’Italia la porterà poi in sertata Tania Cagnotto.

a-aspade

La finalissima alle 23,30

La finalisisma per l’oro si disputerà alle 23,30 (ora italiana) e sarà trasmessa da Rai Sport 1. Gli italiani troveranno la Francia che ha battuto l’Ungheria per 45-40 nell’altra semifinale.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto