Lady Gaga e Tony Bennett: show e cambi d’abito all’Umbria Jazz (foto)

A Perugia è arrivata e in rete hanno iniziato a sbucare le foto di Lady Gaga alla vigilia della sua esibizione a Umbria Jazz insieme all’ottantenne Tony Bennett. Lo spettacolo, in programma è andato in scena mercoledì 15 luglio, sul palco dell’arena Santa Giuliana, è l’unica data italiana per la promozione del disco “Cheek to Cheek” in cui il duo coniuga in parallelo sonorità jazz e tradizioni della canzone americana, a iniziare da quella di Frank Sinatra a cui Bennett si ispira. Intanto il loro show modello Broadway divide i fan del jazz.

 

Musica e show

Il repertorio è stato quello di Tony Bennet, il tocco glamour l’ha dato invece la Lady con i suoi numerosi cambi d’abito “spettacolari” (qui la fotogallery del Fatto Quotidiano). “Musica eseguita bene”, scrive l’Ansa, “costruita con una giusta miscela di naturalezza e professionalità e con una meticolosa attenzione al più piccolo dettaglio tecnico del palco, per non parlare della gestione dell’immagine: accreditato solo il fotografo ufficiale del festival, e le foto prima di essere diffuse devono avere l’autorizzazione. Ma tutto è in funzione del progetto di rendere omaggio nel miglior modo possibile ad un genere che è un evidente oggetto d’amore da parte di entrambi i performer”.

 

 

aaagaga02

aaaagaga

aaaladyyyyy

Tony Bennett dopo il terremoto finanziò il restauro di un oratorio

Si tenga conto poi che scegliere Perugia come unica esibizione italiana non deve essere stato un caso. Sempre Tony Bennett è da tempo un amante di questa terra e nel 1997, dopo il terremoto umbro, ha offerto un contributo per la ristrutturazione di un antico oratorio nel centro storico perugino. Per quanto riguarda invece Lady Gaga si resta in attesa della mise che sfodererà, mise che in genere quanto meno eccentriche (come si può vedere dalle foto sopra diffuse dall’Ansa).

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto