Simon&TheStars settimanale: Cancro meglio tacere, Acquario trova il tempo per l’amore

Periodo intenso per le questioni di cuore. Per averne prova baste leggere l’oroscopo settimanale che va dal 9 al 15 aprile. Eccone di seguito un estratto per i prossimi sette giorni di Simon & The Stars che si può approfondire in versione completa sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto, in libreria, con L’Oroscopo 2018 (Mondadori editore, 330 pagine, 13,90 euro) ci sono le novità di tutto l’anno.

Ariete
La settimana si apre con un senso di invadenza che avverti da parte di alcuni parenti. Profilo zen dunque nella giornata di lunedì 9, ma anche nel fine settimana. Chi può, fugga programmando un piccolo viaggio. Attenzione se nutri dubbi nella relazione: quello che emerge da questo cielo è un Ariete che non riesce a manifestare apertamente i propri sentimenti. Inutile dirti esprimiti, da fine mese riuscirai a maturare e a tirare fuori le parole in maniera più chiara. Lo stesso vale per chi si divide tra due storie: aldilà della stanchezza di tenere il piede in due staffe, credo sia importante parlare.

Toro
Venere splende nel segno raggiante. Con Urano alle porte, per l’amore ci sono svolte o decisioni inaspettate, prese dal giorno alla notte. È inusuale per un segno come il tuo, ma forse questa libertà è proprio ciò che serve per concretizzare un sogno. La stessa leggerezza la vorrebbe ritrovare chi è in crisi: andare contro il sistema-coppia non è facile, ma con la Dea dell’Amore che preme sul pedale dell’acceleratore, qualcuno potrebbe anche incappare in un incontro clandestino. Non stai dicendo tutto a te stesso e forse è il momento di tirare fuori la tua verità.

Gemelli
Molte coppie stanno cercando di risollevarsi da un 2017 che ha intaccato i sentimenti. Quando ci sono problemi, è difficile ragionare, restare lucidi, mantenere la pazienza. Ci sono ancora dei progetti in stand-by da riprogrammare. Fortunatamente questo effetto sta per finire, tu cerca però di non innalzare i toni di una polemica tra sabato 14 e domenica 15. Venere sarà nel segno a fine mese, momento top per i single in cerca d’amore. Ma nel frattempo non posso escludere che qualcuno possa fare un buon incontro o, addirittura, ripescare dal passato una vecchia passione.

Cancro
In amore bisogna capire un po’ cosa sia successo nelle ultime settimane. Troppa ancora la rabbia o le incomprensioni nell’aria. Le giornate del fine settimana sono quelle col bollino rosso, del “meglio tacere”. Il Cancro in questo periodo potrebbe sentirsi sotto pressione: c’è la sensazione di non sentirsi supportati e questo può essere motivo di discussione. Ma migliora il cielo dei single e aumentano le probabilità di andare incontro a conoscenze interessanti, soprattutto nelle giornate di giovedì 12 e venerdì 13. Tuttavia alla larga da ex e persone impegnate.

Leone
L’amore scala di marcia. Nulla che possa scalfire i sentimenti delle coppie stabili, ma bisogna fare attenzione a non agire per ripicca perché qui si rischia di non uscirne più fuori. Attenzione dunque alle discussioni che possono scaturire attorno a martedì 10. Per qualcuno è forte il desiderio di indipendenza, altri si interrogano come trovare un equilibrio tra libertà e amore. Se posso darti un suggerimento, prima di scappare, fai germogliare e crescere dentro di te un nuovo incontro, senza aspettarti nulla. Il resto si vedrà.

Vergine
L’amore ha qualcosa da dire e questa è la settimana giusta per dar voce a sentimenti ed emozioni. Nonostante la Luna in opposizione attorno a giovedì 12, qualcuno è in vena di promesse. Ci sono scelte importanti che nascono nel corso di questa primavera. Se invece la tua è una storia recente o una lunga frequentazione che ad oggi non ha ancora trovato un’ufficialità, allora arriva il momento di dirsi “io e te stiamo insieme?” o “perché non facciamo sul serio?”. Per quanto riguarda la risposta dipende – anche, ma non solo – dal segno dell’altro. Lo stesso vale se ti sei innamorato segretamente di qualcuno.

Bilancia
Alcune dinamiche nella coppia stanno cambiando. Probabilmente questo potrebbe essere l’inizio di una preparazione. Attorno a venerdì 13 se ne può parlare, cercando di anticipare una soluzione prima del fine settimana. Già, perché sabato 14 e domenica 15 sono due giornate nervose, e sarà difficile capirsi. Il weekend può essere un banco di prova per le coppie più fragili, emotive, o più recenti. La più grande recriminazione che una Bilancia può indirizzare al partner in questo momento è di sentirsi sola, di non brillare accanto all’altro perché l’altro non la valorizza.

Scorpione
Quando vedo Venere in opposizione nel cielo di un segno, non posso fare a meno che pensare a una fase di dubbio o di polemica con il partner. Ma quando penso a te, difficilmente riesco a scindere il senso di sfida che cerchi in ogni relazione. E allora in fondo ben vengano le opposizioni perché una tua richiesta di oggi può smuovere le acque e far nascere qualcosa di molto importante per il futuro. Questo riguarda sia le relazioni di vecchia data, ma anche le relazioni clandestine. Piccole discussioni potrebbero sorgere attorno a martedì 10, ma durante giovedì 12 si possono provare emozioni speciali.

Sagittario
Questo per l’amore è un periodo “responsabile”, dove fare scelte più caute e meno passionali. Questo significa che ci sono da portare avanti alcune questioni di ordine pratico. Ma non per questo un periodo da etichettare come negativo. Ad esempio i single dovrebbero concedersi un po’ in giro, alla fauna locale. Senza scomodarsi durante le giornate feriali, direi che due giornate intriganti sono quelle del fine settimana (specie la sera di sabato 14). L’incontro ideale potrebbe essere con una persona più grande di te, forse perché hai bisogno di maturità nei sentimenti.

Capricorno
E arrivò il tempo degli innamoramenti: suggestivo come incipit, ma neanche così lontano dalla verità. Per chi da troppo tempo è single, è arrivato il momento di non impigrirsi, di uscire allo scoperto. A volte è questione di abitudine: sì, innamorarsi dipende anche da quanto ci si mette in gioco. Ad esempio perché non buttarsi in mezzo alla mischia nelle giornate di giovedì 12 e venerdì 13? In questo periodo la priorità è quella di stupirsi, di frequentare persone estranee al solito ambiente, e chissà che uno Scorpione o ancor di più un Pesci non abbiano la chiave giusta per spiazzarti.

Acquario
Difficile trovare qualche ritaglio di tempo da dedicare all’amore. Nell’aria aleggia una certa confusione. Non ti fidi? Senti di essere su una strada infruttuosa? Non lasciarti condizionare da vecchie resistenze, piuttosto cerca di capire dove ti sta portando tutto questo. A fine mese molte situazioni saranno chiarite. La “casa” inizia ad essere un argomento da affrontare assieme al partner. Anche la convivenza non è più un tabù in quelle coppie che voglio fare un passo importante di vita condivisa.

Pesci
L’approccio all’amore di questo periodo è molto concreto. Devo dire che è lo stesso partner che ti sta mettendo di fronte ad alcuni aspetti pratici della relazione, e accoglierli non può far altro che far crescere d’intensità e di spessore il rapporto. Fare resistenza invece sarebbe un problema, anche perché nessuno ha intenzione di remarti contro. Preparati a vivere una seconda parte della settimana romantica, appassionata. Se sei single (ma non solo), metti da parte l’insicurezza. Qualcosa di speciale e romantico da vivere è in arrivo attorno a venerdì 13, forse anche una dichiarazione inaspettata.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto