Sanremo: Chiara spunta tra i 4 favoriti per la vittoria

Ultima sera per il 65° Festival della canzone italiana e sono quattro, secondo i critici più accreditati, i brani favoriti per la vittoria finale, cantati da quattro uomini e due donne.

Vediamoli, uno per uno.

 

Chiara scala il borsino

A sorpresa Chiara, nelle ultime ore, è entrata tra le Top four. La sua canzone, Staordinario, a prima vista sembra banale, ma la melodia proposta dalla cantante, secondo Mario Luzzatto Fegiz, critico del Corriere della Sera, “dopo vari ascolti entra sotto la pelle e potrebbe anche puntare ai mercati esteri”.

Da tener presente che Chiara è stata una star di XFactor e quindi il televoto non può che farle bene.

 

Il Volo: una partecipazione molto furba

È stata stsudiata accuratamente a tavolino la partecipazione del trio de Il Volo, che vuole ripercorrere a Sanremo la strada aperta da Andrea Bocelli.. Ma “Grande amore”, la canzone proposta dia tre giovani tenori, “acchiappa” terribilmente anche per l’esecuzione e le coreografie, sostenute dall’orchesta.

Televotanti e giurie di qualità si scontreranno fino alla fine. Ovviamente loro sono i prediletti del televoto.

 

Malika Ayane; giustizia sarà fatta?

Malika, da anni, è una delle più brave  cantanti presenti sulla scena italiana. “Adesso qui (Nostalgico presente)” potrebbe mettere d’accordo critica e pubblica e risarcirla per qualche mancato riconoscimento sanremese del passato.

Resta il dubbio che Malika Ayane sia troppo raffinata per Sanremo.

 

E se la spuntasse Nek?

A 18 anni da “Laura non c’è”, Nek ha ritrovato un’altra canzone bella e orecchiabiel: “Fatti avanti amore”. Potrebbe andargli bene, perché il brano è “travolgente e orecchiabule ” (sempre Luzzatto Fegiz). Potrebbe mettere d’accordo televoto e giurie di qualità e diventare la sorpesa di questa edizione.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto