“Fabrizio De André in studio”, da oggi in vendita il maxi-cofanetto

È stato presentato ieri il cofanetto “Fabrizio De André in studio”, una raccolta dei lavori in sala di ripresa – tredici dischi in tutto, più uno extra – registrati nel corso della sua carriera dal grande musicista genovese: da “Volume I” del 1967 ad “Anime salve” del 1996: nel box set sarà presente anche un volume di 196 pagine, a colori, con fotografie, testi, e dichiarazioni rilasciate dallo stesso artista e dai suoi collaboratori.

Sarà in vendita dal 13 novembre. Si tratta di una raccolta di 13 dischi, più uno bonus con tutti i singoli editi dal cantautore ma non inclusi nelle edizioni originali degli album. Il prezzo (84 euro) non è economico, ma potrebbe essere un bel regalo di Natale (magari anche per se stessi).
Del resto dalla Nannini, a Battiato, a Guccini sono diversi gli album dei cantautori italiani che stanno uscendo in questo periodo per diventare anche del gadget natalizi. Come dire? Due piccioni con una fava…

aaadeandrade

Un elemento interessante per musicologi e appassionati di De André è il quattordicesimo disco con tutti i singoli pubblicati dalla voce di “Crêuza de mä” ma non inclusi nell’edizione originale degli album.

Tutte le notizie sulla Fondazione De André potete leggerle qui.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto