Presentato l’iPhone X: arriverà il 3 novembre e costerà 999 dollari (video)

Si chiama iPhone X, il dispositivo che celebra i 10 anni del melafonino. La ‘X’ è il numerto romano che sta per dieci. L’evento si è tenuto allo Steve Jobs Theatre di Cupertino. L’ultimo nato dall’esordio dell’iPhone ha un display super Retina, con uno schermo da 5,8 pollici. Ha un sistema di riconoscimento facciale e costa 999 dollari, sotto la soglia “psicologica” dei 1000 dollari. Sarà sul mercato dal 3 novembre, ma Apple non ha reso noto i Paesi in cui sarà disponibile. A conferma delle previsioni degli analisti che alla vigilia del lancio avevano pronosticato un ritardo nella produzione.

Display da 5,8 pollici

“È un prodotto che cambia lo scenario per il prossimo decennio”. Il nuovo melafonino è in vetro su fronte e retro, stessa formula dell’iPhone 8. Resistente ad acqua e polvere, in colori space gray e silver, Super Retina Display da 5,8 pollici, con tecnologia Oled e True Tone. Sparisce il tasto Home, per andare alla schermata principale del telefono si scorre il dito dal basso del display verso l’alto.

Riconoscimento facciale in 3D

Il pulsante laterale è più lungo, si può premere per interpellare l’assistente vocale Siri. Arriva anche il riconoscimento facciale con il Face ID per autenticare l’utente: basta guardare all’iPhone X per sbloccarlo. Grazie al nuovo processore A11 Bionica Neural Engine, concepito per l’intelligenza artificiale e gli algoritmi di apprendimento automatico, il Face ID “imparerà come cambia il nostro volto”, dai capelli alle rughe. Funziona di giorno e di notte. Il chip è in grado di svolgere 600 miliardi di operazioni al secondo, elabora informazioni in tempo reale.

Doppia fotocamera da 12 megapixel

L’iPhone X ha una doppia fotocamera da 12 megapixel, doppia stabilizzazione ottica, il Quad-Led True Tone flash dovrebbe raddoppiare l’uniformità della luminosità dell’immagine. Arriva modalità ritratto e anche modalità ritratto luminosa per i selfie. La batteria dura due ore in più dell’iPhone 7. Ricarica senza fili con AirPower: una base larga abbastanza per ricaricare contemporaneamente i nuovi iPhone, l’Apple Watch 3 e gli AirPods. “Questo è l’iPhone X, il futuro degli smartphone”, conclude Schiller prima di lanciare un video demo del melafonino del decennale.

Ecco l’iPhone X, dalle 19 diretta streaming dell’evento, come seguirla, le notizie del 12 settembre 2017

Il nuovo telefono di Apple si chiamerà iPhone X. Lo ha svelato Bloomberg a poche ore dalle presentazione ufficiale dei nuovi prodotti dell’azienda di Cupertino. Tre nuovi telefoni previsti: iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X.

Il link per la diretta

“Vediamoci a casa nostra” è il titolo dell’evento in diretta che, a partire dalle 19 ora italiana, Apple trasmetterà in tutto il mondo da Cupertino. Il link a cui collegarsi per seguire lo streaming è questo: https://www.apple.com/apple-events/september-2017.

Come fare per vedere l’evento

Per vedere il live streaming è necessario avere un iPhone, iPad, or iPod touch con Safari aggiornato alla versione iOS 9.0 e successive; un Mac con a bordo Safari aggiornato alla versione MacOS 10.11 o successive o un Pc con Microsoft Edge su Windows 10. Lo streaming sulla Apple tv richiede una Apple tv (di seconda o terza generazione) con software 6.2 o successivi oppure una Apple Tv di quarta generazione.

Le caratteristiche

L’iPhone 8 e l’iPhone 8 Plus sono i successori dei modelli iPhone attuali, mentre l’iPhone X è la versione premium con un design completamente nuovo, schermo Oled più nitido, telecamere migliorate e uno scanner per il riconoscimento del viso 3-D per sbloccare il dispositivo.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto