Asia Argento dopo Bourdain a X Factor: “Sto sopravvivendo grazie a voi”

“Questi dovevano essere i tre giorni più difficili della mia vita, ma grazie a queste persone che sono qui accanto a me e grazie a voi sto sopravvivendo, veramente grazie”: Asia Argento, jeans e maglietta scuri senza un velo di trucco con la voce leggermente incrinata ma forte si alza in piedi per salutare il pubblico al quale si rivolge al termine delle audizioni di X Factor Italia a Pesaro.

Al suo fianco i colleghi della giuria Manuel Agnelli, Fedez e Mara Maionchi. L’attrice e regista è in lutto per la scomparsa del compagno, lo chef Anthony Bourdain, suicidatosi lo scorso 8 giugno in Francia.

Non è stato facile per Asia essere presente alle audizioni ma l’attrice ha voluto mantenere i suoi impegni lavorativi e ringraziare e salutare con queste parole il pubblico di Pesaro intervenuto all’Adriatic Arena e lo staff della trasmissione che in questo difficile momento l’hanno supportata e sostenuta con applausi e cori di incoraggiamento.

 

“Massacrata dai social media…”: le notizie del 12 giugno

 

“Anthony Bourdain e Asia Argento avevano una relazione aperta, il suicidio è stata una scelta personale di Bourdain”. Lo ha affermato Rose McGowan (nella foto sotto), ex protagonista di Streghe e prima voce a denunciare le molestie di Harvey Weinstein, il produttore contro cui si è schierata anche l’attrice e regista italiana.

“Era scattata subito la scintilla”

Rose McGowan, amica di Asia Argento, lo ha fatto in una lettera pubblicata su Buzzfeed: “Scrivo queste verità perché mi è stato chiesto di farlo perché Asia nei mesi scorsi ha dovuto affrontare il mostro che l’ha stuprata e ora deve battersi contro un altro mostro, il suicidio. Quando lei e Anthony Bourdain si sono incontrati è scattata subito la scintilla. Ridevano, si amavano e lui è stato la sua roccia durante i momenti difficili dello scorso anno. Avevano una relazione aperta, si amavano senza i limiti dei rapporti tradizionali e avevano stabilito i parametri del loro rapporto. Asia è uno spirito libero, e lo era anche Anthony. Il suicidio è stata una scelta solo sua”.

“Abbiate pietà del nostro dolore”

Sulla lettera è intervenuta anche Asia Argento. “Ho chiesto alla persona più forte che conosco, Rose, di essere la mia voce per aiutarmi a portare questo fardello e scrivere la verità. Per favore, leggete le sue parole e abbiate pietà del nostro dolore”, riferendosi al massacro social a cui l’attrice è stata sottoposta dopo la pubblicazione delle foto che la ritraggono con il giornalista francese Hugo Clément (sopra).

Il corpo dello chef bloccato in Francia

Intanto la salma del celebre chef e volto televisivo è bloccata per cavilli burocratici in Francia. Lo ha detto la madre Gladys Bourdain, 83 anni, al New York Post. “Ho vissuto lì per 5 anni”, ha detto la donna, “niente viene fatto velocemente”. A organizzare il funerale ha spiegato che sarà l’ex moglie dello chef, Ottavia Busia Bourdain, madre della loro figlia 11enne e con cui lui era rimasto in buoni rapporti.

Bourdain si è ucciso con la cintura dell’accappatoio, Asia Argento insultata sul web, le notizie dell’11 giugno 2018

Il grande chef Anthony Bourdain si è ucciso con la cintura di un accappatoio nel bagno della sua stanza d’albergo.

Lo ha rivelato il procuratore di Colmar, la regione dell’Alsazia in cui il famoso chef e personaggio televisivo si trovava per girare un nuovo episodio della sua serie “Parts Unknown”, in onda sulla Cnn.

“Non ci sono elementi che indichino che qualcuno sia entrato nella stanza”, ha affermato il procuratore, spiegando che sul corpo non sono stato trovati segni di violenza e ribadendo che si sia trattato di un suicidio. Saranno ora gli esami tossicologici a svelare se Bourdain assumesse farmaci o abbia fatto uso di altre sostanze.

Asia Argento insultata sul web

Purtroppo al suicidio dello chef e al dolore espresso dalla sua ex compagna, Asia Argento, è  seguita una serie di commenti assurdi e velenosi contro l’ìattrice italiana, che sarà anche nella giuria del prossimo X Factor.

Si è trattato di una sorta di processo pubblico, fuori luogo e ingiusto nei confronti diAsia, incidcato addirittura come presunta causa del suo suicidio.

Nella foto qui sopra di Barillari, l’attrice con il fascinoso giornalista francese Hugo Clément, 28 anni. Lei ne ha 42,

 

La notizia del suicidio il 9 giugno

Lo chef di fama internazionale, Anthony Bourdain, si è suicidato. Lo riferisce la Cnn. Aveva 61 anni.

Bourdain, legato sentimentalmente a Asia Argento, si trovava in Francia per un episodio del programma tv che conduceva sulla Cnn. A trovarlo morto nella sua camera d’albergo, a Strasburgo, questa mattina è stato il suo amico Eric Ripert, uno chef francese.

Una nota della Cnn conferma

“E’ con estrema tristezza che confermiamo la morte del nostro amico e collega, Anthony Bourdain”, si legge in una nota della Cnn dove la star-chef conduceva ‘Parts Unknown’, programma tv sulle cucine e i ristoranti del mondo (in onda anche in Italia con il titolo di ‘Cucine segrete’).

“La morte di Anthony Bourdain – ha commentato Donald Trump – è molto triste”.

Tra gli ospiti di Bourdain, anche l’ex presidente degli Usa, Barack Obama, che cenò con lui in un ristorante di Hanoi.

Qui l’ultimo video registrato pochi giorni fa con Asia Argento.

 

Il tweet di Asia Argento

“Anthony ha dato tutto se stesso in tutto quello che ha fatto. Il suo spirito brillante e coraggioso ha toccato e ispirato tante persone e la sua generosità non ha conosciuto limiti. E’ stato il mio amore, la mia roccia, il mio supporto. Sono più che devastata. I miei pensieri vanno alla sua famiglia. Vi chiederei di rispettare la loro e la mia privacy”.
È questo il messaggio inviato da Asia Argento su Twitter dopo la notizia della morte dello chef Anthony Bourdain, al quale è stata legata sentimentalmente.

Ma l’attrice era stata fotografata con un giovane francese

Eppure il settimanale di gossip ”Chi”, in edicola da mercoledì scorso (martedì l’anticipazione, sopra una pagina di Chi con la notizia) aveva scritto: “Asia Argento, 42 anni, e il giornalista francese Hugo Clément, 28, stretti in un caldo abbraccio dopo un aperitivo serale vicino a Piazza Navona. Nella pagina accanto, i due insieme per strada di giorno. Nel corso del weekend la coppia ha fatto avanti e indietro dall’Hotel de Russie, lo stesso che Asia ha spesso frequentato con il fidanzato Anthony Bourdain”.

 

Un narratore unico

“Il suo amore per le grandi avventure, nuovi amici buon cibo e vino e le straordinarie storie del mondo lo hanno reso un narratore unico, i suoi talenti non hanno mai smesso di stupirci e ci mancherà moltissimo. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con la figlia e la famiglia in questo momento incredibilmente difficile”, conclude la nota.

Famoso per Kitchen Confidential

È diventato particolarmente famoso nel 2000, dopo la pubblicazione di Kitchen Confidential, il libro divenuto un cult in cui svela i segreti nelle cucine di famosi ristoranti americani, compreso l’uso di droghe e superalcolici per reggere i folli ritmi imposti dagli chef.

In Italia è conosciuto anche per un altro libro: “Anthony Bourdain: viaggio di un cuoco”, un viaggio, appunto, in giro per il mondo alla ricerca di nuove ricette.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto