Paolo Fox anticipa il 2018: Vergine un pieno di forza, Pesci forte esigenza di amare

Il 2017 è all’epilogo e tutti noi siamo pronti a fare un’analisi su quanto fatto e cosa avremmo potuto fare. Il 2018 è colmo di speranze e buoni propositi: Giove entrerà nello Scorpione, Urano va in Toro, Saturno in Capricorno. Il 2018 apparirà come un anno di conservazione, di ritorno al passato, in cui tutti sentiremo la necessità di vivere in maniera più sicura, con maggiori certezze. Paolo Fox, col suo “L’oroscopo 2018” (Cairo Editore, 287 pagine, 10 euro) ci dà qualche dritta su come approcciarci all’anno che sta arrivando. Andiamo a vedere i segni uno a uno.

Ariete
Tutti i rapporti inutili e le situazioni difficili sono stati chiusi nel 2017, nel 2018 dovete capire su chi potete fare affidamento, visto che negli ultimi mesi alcune persone di riferimento sono cambiate. È inevitabile che le relazioni con gli altri acquistino ancora più importanza rispetto al passato, il desiderio di essere vincenti a ogni costo dovrà fare spazio a una visione della vita più determinata. Non distraetevi cercando competizioni con il mondo. Nel 2018, tra timori e speranze, dovrete accettare una sfida con voi stessi.

Toro
Il 2018 chiederà maggiori responsabilità per quanto riguarda la gestione del denaro. D’altronde il 2017 è stato un anno di spese maggiori, per qualcuno realizzazioni importanti ma a costo di un grande sacrificio. Così sarà il caso di mantenere una certa austerità per quanto riguarda i conti: chi ha un’azienda dovrà fare dei tagli entro l’estate. Saturno sarà favorevole per tutto l’anno. A maggio comincia l’alba, a novembre la liberazione. Lasciate fluire l’inconscio e seguitelo nella sorgente immaginifica che è propria della vostra creatività.

Gemelli
Da novembre del 2018 Giove andrà in opposizione e nei mesi precedenti sarà opportuno capire chi sta dalla vostra parte e chi no, ci sono meno protezioni rispetto al passato. È probabile che qualche riferimento cambi. Chi vuole vendere o acquistare non perda tempo e decida nei primi mesi dell’anno. L’amore assumerà un ruolo particolare, perché sarà importante avere al proprio fianco la persona giusta. Il cuore salva ogni cosa, il 2018 cambia il senso di tutto l’insieme. Nuovi riferimenti e meno aiuti. Contate sulle vostre risorse per vincere.

Cancro
Con Giove favorevole l’anno è migliore, rappresenta una sorta di test per verificare il vostro lavoro e la vostra capacità di azione. Saturno opposto conferma che il 2018 vi mette alla prova, non ci sono più scusanti, dovete farvi valere. Se siete in coppia arriva il momento del confronto, avrete bisogno di autonomia e indipendenza. Saturno taglia i rami secchi, ma ha il potere di far fiorire nuove gemme. Preparatevi a combattere e a vincere molte sfide, date agli altri ciò che non vi importa perdere e avrete piccole ma importanti felicità.

Leone
Attenzione al denaro, perché potrebbero esserci più spese e contenziosi aperti già dal 2017; non sono pochi i Leone che partono con il dente avvelenato per fatture non pagate o dispute fiscali, dipende dall’età e dalle circostanze. Chi non sta bene con una persona in estate deciderà se continuare oppure no. Novembre e Dicembre saranno i mesi più rilevanti di tutto l’anno. Trovate la felicità, non cercando di possedere di più o desiderando ciò che non avete, ma confermando solo le cose che amate.

Vergine
Un anno di grande forza, impegno e soddisfazioni per tutti quelli che vogliono mettersi in gioco. A tutti gli effetti possiamo parlare di un 2018 importantissimo per la vostra evoluzione. Si possono delineare buone occasioni già nei primi mesi. Da maggio la riscossa sarà ancora più evidente. Gli ultimi mesi dell’anno mettono in guardia da azioni esasperate, dalla voglia di rimettersi in gioco completamente. Anno di conquiste, affermazioni e progetti. Potete permettervi di essere folli vivendo la vostra esistenza non per compiacere gli altri ma per essere come desiderate.

Bilancia
C’è il desiderio di cambiare vita, ambiente, ma il 2018 chiede di non fare passi falsi. Il consiglio è di mantenere ciò che si ha, puntare sulle persone giuste. Bisognerà contrastare qualche scelta caduta dall’alto. All’inizio dell’anno l’amore sarà da incoraggiare; chi ha chiuso una storia di recente cerca un nuovo sentimento, ma non si darà molto da fare fino all’estate, poi le cose cambieranno in meglio. L’amore dovrà sopravvivere anche quando le fantasie si placano e la realtà diventa fin troppo brusca. Concretezza è la parola d’ordine.

Scorpione
Un anno notevole con Giove che transita nel segno e Saturno che protegge. Il 2018 parla di progressi in tutti i campi della vostra vita, sfera sentimentale compresa. Tutte le nuove esperienze sono importanti, per chi ha lavorato bene in passato arrivano riconferme e un miglioramento all’interno dello stesso gruppo o altrove. Chi non si isola è vincente, le opportunità sono da sfruttare. Siete pronti a tutto perché ormai siete abituati a qualunque cosa. Non temete l’amore, la vita conduce verso nuove passioni e Giove invita a tornare a credere nella felicità.

Sagittario
Ci sarà modo di realizzare un piccolo o un grande progetto di lavoro, persino di guadagnare di più o rendervi autonomi. Saturno aumenta la possibilità di aumentare i guadagni e limare le spese. Chi vuole impedirvi di sentirvi liberi sarà allontanato dalla vostra vita. Anno decisivo per chi vuole realizzare un progetto di coppia o intraprendere una strada vincente. Si parte bene, si finisce ancora meglio. Giove si avvicina al vostro segno, è tempo di prepararvi a nuovi eventi, a una gestione più fluida dei sentimenti e del lavoro. Il successo non arriva a caso.

Capricorno
Saturno già da gennaio nel vostro segno zodiacale è un elemento di forza. Tutto quello che avete già chiuso negli ultimi anni va dimenticato, perché è in arrivo qualcosa in più. Quest’anno anche un amore appena sbocciato porterà grandi sensazioni, qualcuno dopo una separazione riparte alla grande. Giove positivo alimenta piccole fortune e il settore del successo; non lavorate in solitaria. Cambiare o dimenticare è il segreto per avere successo; come la natura ogni anno vive un nuovo ciclo, anche voi state per iniziare un nuovo percorso.

Acquario
Potremmo definirlo come un anno di “sistemazione”. Bisogna regolare conti in sospeso, tagliare le spese superflue; chi vuole aprire una nuova attività non deve fare il passo più lungo della gamba dal punto di vista economico. Le questioni legali vanno gestite con estrema attenzione. A voi una vita non basta, avete tante idee e progetti da realizzare, che anche se si chiude un lavoro siete pronti a balzare altrove. Raddoppiate i vostri sforzi per ottenere ciò che volete ma non dimenticatevi dello scopo che vi siete prefissato. È un anno che distrae.

Pesci
È un anno in cui vale la pena insistere per ottenere vantaggi in qualunque settore dell’esistenza, soprattutto in amore. E questo vale ancora di più se di recente c’è stato un cambiamento in famiglia che ha comportato stress o impegno fisico. Aumenta l’esigenza di stare con i figli, di amare e sentirsi ricambiati, vivranno in questo senso una crisi tutti quelli che stanno troppo tempo fuori casa. Svolte definitive in arrivo. Le nuove regole del gioco rendono ansiosi ma vanno accettate. L’uomo che detesta perdere non subisce i limiti del destino. Nel 2018 riscoprite le vostre necessità.

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto