Simon&TheStars week end: Cancro emozioni dirompenti, Capricorno Venere sorride

Un’altra settimana all’insegna dell’amore raccontata nell’oroscopo settimanale di Simon & The Stars. Qui trovate un estratto che si può approfondire in versione completa sul sito dell’astroblogger. Se volete consultare l’oroscopo di tutto l’anno potete acquistare L’Oroscopo 2017 di Simon & The Stars, Vallardi editore, 336 pagine, 13 euro).

Ariete
Ora che Venere non è più ostile, sembra che alcune discussioni possano trovare un terreno comune di comprensione. Anche chi di recente ha allontanato un amore, potrebbe lentamente tornare sui propri passi. Questa settimana c’è ancora un momento di tensione attorno alla giornata di mercoledì 8. I single possono rilanciare gli eventi del cuore ad alte aspirazioni: per avere il meglio bisognerà aspettare dicembre (quando Venere farà sospirare con un bellissimo trigono), ma nel frattempo nulla ti vieta di farti vedere in giro e “agganciare” una nuova conoscenza.

Toro
Come in un gran premio del cuore, la tua corazza rosso fiammante questa settimana giunge “finalmente” a un importante pit-stop. Oltre all’olio, ai freni e alla benzina, bisogna far controllare 3 fattori importanti di compatibilità con il partner: 1) le idee comuni; 2) il progetto condiviso; 3) la passione. Che livelli hanno raggiunto questi tre fattori?. Questa è la domanda. Alcuni attraversano una fase delicata. Occhio a gestire con cautela una storia clandestina, qualcuno farà presto una scelta.

Gemelli
Vele spiegate per chi da poco ha intrapreso una frequentazione: le corrispondenze ci sono e il sex appeal pure, seguite il flusso. Soprattutto per i cuori che battono “in segreto”, è importante uscire allo scoperto: non è questione di fare il primo passo, ma di essere cristallini perché a volte il tuo atteggiamento può risultare “ambiguo” (o non del tutto chiaro). Un messaggio che scalda il cuore o un invito è in arrivo tra giovedì 9 e venerdì 10: vietato dire di no. Il weekend invece registra un piccolo calo, per lo stress da gestire con pazienza.

Cancro
Le emozioni sono dirompenti e arriva il momento di amare liberamente. Di amare sul serio. Siamo giunti ad un importante spartiacque di vita sul fronte sentimentale, anche se ovviamente dipende dal punto di partenza di ognuno. Direi che ci sono tutte le carte in regola per qualcosa di molto importante. Martedì 7 e mercoledì 8 sono due giornate che possono regalare le emozioni più dirompenti. Con questo cielo, c’è anche chi decide di aprirsi a questo vento di novità in arrivo nella propria vita. Altre giornate interessanti sono quelle di sabato 11 e domenica 12. In bocca al lupo (e viva il lupo).

Leone
La felicità risiede nella chiarezza di intenti. I nuovi amori potrebbero essere quelli che sono più in balia dell’incertezza. Bisogna prestare dunque un po’ di attenzione soprattutto con persone impegnate o con chi promette la luna per poi sparire il giorno dopo. Per alcuni single (ma non solo) è arrivato il momento di andare nella profondità del proprio modo di amare. Per alcune coppie la giornata di giovedì 9 può essere teatro di un confronto in cui parlare chiaro. Anche venerdì 10 richiama l’attenzione su queste situazioni.

Vergine
C’è il desiderio di ricreare un ambiente armonico. Molti potrebbero iniziare a parlarne tra martedì 7 e mercoledì 8. I single hanno tutte le carte in regola per avviare una bella e nuova conoscenza. Finalmente la Vergine sta aprendo il suo cuore, si mostra accogliente, disponibile, ma deve anche lanciare messaggi chiari se ha un interesse specifico. La poca chiarezza non è solo figlia di poco coraggio nell’esprimere le proprie emozioni, ma anche di una piccola confusione del cuore. Non a caso questa settimana si parlerà di particolari “amicizie”, dove talvolta il confine è molto labile.

Bilancia
I sentimenti non calano di intensità. È un periodo che per certi versi spiazza, separazioni comprese per librarsi verso una nuova vita. Insomma, è un periodo in cui ci sarà poco da annoiarsi, ma l’importante è lasciarsi sopraffare dalla curiosità e dall’entusiasmo e non arretrare alla prima “differenza”. Romantica la Luna di lunedì 6 con un messaggio, una proposta o un invito di quelli che scaldano il cuore. Così come è intrigante la Luna di venerdì 10, soprattutto per consolidare un progetto di coppia, o per quei single che sono ancora a caccia di emozioni.

Scorpione
La tattica del “tirarsela” può aver destato l’interesse di un nuovo cuore palpitante. “In amore vince chi fugge” recita il proverbio, e forse poi non ha così torto. Da martedì 7, l’arrivo di Venere nel segno riscalda le emozioni. La stessa giornata può essere teatro di un gesto d’affetto che non lascia indifferenti. Nel frattempo non ti affaticare o imbronciare attorno a venerdì 10. La seconda parte della settimana potrebbe essere illuminante anche per chi sta vivendo una storia clandestina: a questo punto sai perfettamente che è arrivato il momento di portare ad un livello più alto la relazione.

Sagittario
Per l’amore arriva un momento più coinvolgente. Per i single è giunto il momento di lasciare a casa diffidenze, pretese, incertezze e capire un po’ cosa ha da offrire la fauna locale. Una giornata tra tutte per “siglare” un buon incontro è venerdì 10. Chi è diviso tra due storie oppure ha a che fare con una persona “impegnata”, in questo momento preferisce non sbilanciarsi. Piccoli “peccati di gola” per chi continua ad essere in crisi o è stanco della solita routine con partner secolari: questa settimana la voglia di evasione può fare capolino durante la giornata di domenica 12.

Capricorno
Era ora. Venere finalmente torna a sorridere nel tuo cielo. L’approccio del periodo per molti single è quello di essere parsimoniosi nelle scelte, ma non selettivi come un tempo. Certo, vuoi scegliere bene, ma non per questo ora ti neghi una nuova frequentazione. Intanto questa settimana c’è un buon movimento attorno alle giornate di sabato 11 e domenica 12, inviti e proposte di uscita non devono essere dimenticati. Le possibilità di un nuovo incontro e l’interesse raddoppiano. La comunicazione è profonda, oltre all’attrazione qui c’è uno scambio intellettivo che colpisce.

Acquario
Non è facile trovare il tempo o il giusto “spazio mentale” da dedicare all’amore. Questo non deve mettere in allarme le coppie più collaudate, ma è evidente che ci sono altre priorità. La giornata di giovedì 9 può creare qualche attrito. Ancora una volta il sostegno di una persona vicina può darti un po’ di lucidità e aiutarti a fare la scelta giusta. La distanza geografica, l’impegno affettivo di uno dei due, può essere l’elemento discriminante nelle nuove storie. Diffida soprattutto di chi sta cercando di “manipolare” il rapporto cercando di portarti dalla sua parte.

Pesci
L’amore da martedì 7 inizia bene. Per i single, quello che sta per accadere è un disgelo delle emozioni, bisogna tornare a crederci. Hai bisogno di parlare, di esprimerti, di essere te stesso. Per il resto non perdere tempo. Possibili piccole difficoltà iniziali nei nuovi amori. Buon momento per le coppie che vogliono realizzare un progetto tra sabato 11 e domenica 12. In generale in questo periodo bisogna tirare un po’ la cinghia. Le stesse giornate potrebbero rappresentare un importante confronto per le coppie in crisi: o si chiarisce o si cerca l’amore altrove.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto