Simon&TheStars weekend: Ariete no alla diffidenza, Capricorno incontri a sorpresa

L’estate è nel pieno e ci si avvicina a Ferragosto. È tempo di novità, in alcuni casi inaspettate, nella vita di molti segni, a iniziare dai sentimenti. Leggete le previsioni della settimana che va dal 6 al 12 agosto astrali di Simon & The Stars che si può approfondire in versione completa sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto, in libreria, con L’Oroscopo 2018 (Mondadori editore, 330 pagine, 13,90 euro) ci sono le novità di tutto l’anno.

Ariete
Trattative in corso. Non è la cosa che ti riesce meglio, visto che sei il fuoco impaziente delle idee e del desiderio. Ma è il modo migliore per arrivare alla meta. Di lavoro? Anche. Ma attorno a martedì 7 e soprattutto a venerdì 10 si parla d’amore, specie se da poco è tornato a bussare nella tua vita. Lascia il cuore socchiuso, non essere diffidente. Tuttavia chiedi, piano, per avere conferme.

Toro
Difficile staccare la spina dal lavoro. Tra fine agosto e settembre ci sono appuntamenti che presuppongono un’accurata preparazione. Appena puoi, però, parti. Anche perché certi accumuli d’ansia possono creare danni col partner, specie attorno a venerdì 10. Si discute di soldi, ma anche di problemi familiari o legati alla casa. Con cautela, sia mai, ma intanto puoi accogliere una bella notizia per il cuore a inizio settimana.

Gemelli
La quiete dopo la tempesta. Dal 6 Venere cambia polarità e torna a favore. Spesso è stato il lavoro a creare distanze tra te e il partner, ma anche una certa insofferenza partita da uno dei due. Superare una crisi si può, se ognuno si prende le proprie responsabilità. Inizio di settimana fortunato per amare, per un nuovo incontro. Ma anche per avere conferme e buone notizie dal lavoro.

Cancro
Soldi e famiglia: che stress! Con Venere storta, tornano in auge vecchi dissapori. Qualcuno cercherà un confronto intorno all’8. Non sempre si parla di sentimenti: si discute anche per il lavoro di uno dei due. Limita le spese, soprattutto in vacanza. Per confermare la validità di una nuova storia, bisognerà aspettare settembre. Per ora vivi alla giornata.

Leone
Tregue all’orizzonte. I primi giorni di agosto portano ancora qualche discussione in coppia o in famiglia, anche se per il momento hai deciso di alleggerirti e rimandare certe decisioni a settembre. Lo stesso vale per il lavoro: vuoi guadagnare di più, o comunque cambiare aria. Prendi tempo, ma non sbagli se imposti un’iniziativa professionale intorno a martedì 7. Si accende un’idea, una strategia per “ottenere” una casa.

Vergine
Non si può ancora parlare di “normalità” sul fronte del lavoro (occhio a martedì 7), ma ciò che conta è che si stanno allentando alcune tensioni e impegni che ti hanno occupato di recente. Questa settimana si va finalmente a chiudere una situazione professionale, un progetto. Adesso però devi concederti relax e amore. Se sei single, punta sul weekend per conoscere, anche durante un viaggio. Intese con Bilancia.

Bilancia
La mente non si ferma. Neanche in prossimità delle vacanze. Guardi al futuro professionale con un pizzico di ansia, ma con la volontà di mettere tutte le cose nel giusto ordine. Imprenditori in fermento in vista dell’autunno. Bene le giornate attorno a martedì 7, anche per decidere una partenza. E poi l’amore, con Venere nel segno: innamorarsi è questione di volontà. E tu ora puoi.

Scorpione
A volte la sensazione è quella di girare a vuoto. Non hai chiaro ancora ciò che ti aspetta, ma io posso dirti che stai costruendo una nuova immagine professionale che entro la fine dell’anno ti restituirà soluzioni, occasioni e successo. Scommettiamo? Amare è questione di fiducia: non guastare gli umori per questioni di gelosia, specie nel fine settimana.

Sagittario
Finalmente Venere non mostra più il broncio. Di recente c’è stato un “effetto fisarmonica” tra te e il partner: il lavoro, la famiglia, e poi la voglia di libertà che ogni tanto torna su. Verso l’inizio settimana puoi accorciare le distanze, mettendo in chiaro le regole del gioco. Anche nel lavoro: per molti inizia una fase di preparazione per una novità che parte in autunno. Vacanze? Quest’anno a singhiozzo o molto limitate… organizzati nel weekend.

Capricorno
“Turnover” per il cuore. Questo cielo infatti regala incontri a sorpresa, innamoramenti repentini e novità che ravvivano il rapporto con il partner. Ma, allo stesso tempo, è tempo di chiudere “bene” i conti con il passato, di lasciarsi alle spalle un ex o definire una separazione per poter vivere pienamente un nuovo amore. Non scuotere troppo gli animi e placa le polemiche attorno a mercoledì 8. Anche per questioni di lavoro.

Acquario
Sei a metà del viaggio iniziato sei mesi fa, al tuo ultimo compleanno. Io lo chiamo “anti-compleanno”, ed è uno specchio che mostra chiaramente chi stai diventando e ciò che non sei più. È tempo di alleggerire il bagaglio da progetti e situazioni che appartengono ad una vecchia immagine di te. E puntare su ciò che è davvero in linea con la tua evoluzione. Pesano alcune questioni famigliari o di coppia nel weekend, ma con Venere a favore puoi permetterti un po’ più di comprensione.

Pesci
Venere molla l’opposizione e ammorbidisce i rapporti interpersonali. Sul lavoro non è più una continua lotta, diventa più facile gestire accordi e collaborazioni. Anche l’amore recupera terreno. Superato un periodo di rodaggio, chi vive una nuova storia pretende maggiori certezze. Non c’è tempo per “inseguire” partner indecisi o sfuggenti: o dentro, o fuori.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto