MotoGp: in Germania vince Marquez, Rossi terzo poi Lorenzo

Lo spagnolo Marc Marquez (Honda) ha vinto il Motogp di Germania piazzandosi davanti al compagno di squadra Dani Pedrosa e a Valentino Rossi. Quarto posto va all’altro pilota della Yamaha, Jorge Lorenzo. Per il campione del mondo in carica si tratta del secondo successo stagionale dopo quello di Austin, il ventunesimo da quando corre in Motogp.

aaamotogpde

Marquez su Honda era in pole position, Rossi sesto

A conquistare la pole position della classe MotoGp nel gran premio della Germania è stato il campione del mondo Marc Marquez su Honda. Si tratta della quarta della stagione e della ventiseiesima della carriera con il miglior tempo nelle prove ufficiali del Gp di Germania in 1.20.336. Solo sesto invece Valentino Rossi su Yamaha.

Lo schieramento di prima e seconda fila

In prima fila nella nona gara della stagione 2015 ci sono anche il compagno di squadra Dani Pedrosa (Honda) con il secondo tempo a +0,292s e Jorge Lorenzo (Yamaha), terzo. Dalla seconda fila scatterà, invece, Andrea Iannone (Ducati) con il quarto tempo, mentre Valentino Rossi (Yamaha) è sesto con il tempo 1.21.220.

Gli altri piazzamenti alla fine delle prove

Quarta fila per Andrea Dovizioso (Ducati) autore dell’11/o crono nelle prove ufficiali, poi Danilo Petrucci (Ducati) in quinta fila con il 15/o tempo. Sesta fila per Alex De Angelis (ART Aprilia) grazie al suo 17/o tempo. Il pilota di San Marino sarà alle spalle di Alvaro Bautista che dispone della Aprilia RS-GP ufficiale. Con il 25/o e ultimo tempo si è qualificato, invece, il sostituto dell’infortunato Stefan Bradl, Claudio Corti (Forward Yamaha).

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto