Coop, Alleviamo la salute: arrivano vitellone e scottona tra la carne senza antibiotici

Non solo pollo, uova e i primi tagli di suino. La campagna targata Coop contro gli antibiotici nella carne e nei prodotti di origine animale Alleviamo la salute ora comprende anche filiere di carne bovina – vitellone e scottona – a marchio. Un passo ulteriore che finisce per comprendere 350 allevamenti e 200.000 animali. E sabato 28 ottobre arriva la prima edizione di “Allevamenti Aperti”, con 10 fornitori Coop che apriranno le porte mettendo disposizione i propri esperti.

Arriva anche il prosciutto cotto danese

Tra i nuovi prodotti, c’è poi anche il prosciutto cotto che arriva dalla Danimarca. In questo caso, fa sapere Coop, “la materia prima arriva da fattorie a conduzione familiare (8.550 allevatori) che hanno da tempo attivato un protocollo estremamente rigoroso e tale da escludere fin dalla nascita il ricorso a antibiotici, oltre a un’alimentazione degli animali tutta vegetariana e a una serie di accorgimenti innovativi dal punto di vista del benessere”.

Come prenotare una visita ad “Allevamenti Aperti”

Per quanto riguarda la manifestazione Allevamenti Aperti del 28 ottobre, i 10 allevamenti si trovano in Piemonte, Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Toscana e Puglia ed è possibile prenotare una visita chiamando il numero verde 800.91.21.95.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto