Cerotti disintossicanti fai da te: bastano pochi ingredienti naturali e un po’ di garza

Sono fatti con ingredienti naturali e hanno molteplici proprietà: favorire una migliore circolazione del sangue, ridurre dolori articolari e alla testa, eliminare tossine e migliorare la qualità del sonno. Sono i cerotti disintossicanti da applicare la sera sotto i piedi e che si possono fare in casa in una duplice composizione, come suggerisce DioniDream.com.

aaaacerotti2

La prima ricetta

La prima composizione comprende cipolla, aglio e acqua, il tutto corredato da garza autoadesiva e calze di lana. Il decotto si prepara tritando finemente cipolla e l’aglio finemente che si aggiungono a un po’ d’acqua fatta bollire facendo andare il tutto per una decina di minuti. Fatto ciò si spegne il fuoco e si lascia riposare per 20 minuti.

aaaacerotti3

La seconda ricetta

La seconda composizione, un po’ più elaborata, prevede l’impiego di aceto di mele biologico, vitamina C in polvere, una bustina di tè verde, pepe di Cayenna (nella foto sopra), cannella e olio essenziale di menta piperita. In una padella si versa mezzo bicchiere di aceto e si fa bollire. Quindi, dopo aver spento il fuoco, si aggiunge mezzo cucchiaio di vitamina e altrettanto di cannella, il tè e una goccia di olio essenziale di menta piperita. Si mescola e si fa riposare per 30 minuti.

Come applicare i cerotti

Quando il composto è pronto, se ne mette un po’ sulla garza facendo attenzione a limitarsi al centro senza toccare gli spazi adesivi. Si applica sul palmo dei piedi (possibilmente entrambi) e si infilano i calzini di lana prima di andare a letto. Il mattino dopo i cerotti fai da te si possono rimuovere.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto