Paolo Fox di settembre: Leone ancora soddisfazioni, Acquario non innervositevi

Finite le vacanze? Non bisogna disperare perché incontri e possibilità possono verificarsi durante tutto l’arco dell’anno. Settembre è in arrivo, cosa ci attende? Paolo Fox col suo “L’oroscopo del 2015” (Cairo Editore 263 pagine, 10 euro) ci dà alcune previsioni. Ecco a voi segno per segno quel che il futuro ci riserva.

aaaaafox

Ariete
Settembre mette alla prova i portafogli! Ci sono spese maggiori, d’altronde è da metà luglio che qualcuno ha già affrontato una spesa in famiglia, un cambiamento riguardante la casa oppure ha dovuto aiutare economicamente i figli. Chi ha la volontà di portare avanti un progetto economico è probabile che non avrà risposte fino a fine anno. Via liberà però ai sentimenti. Le nuove emozioni sono travolgenti e possono spazzare via amore che non viaggiano a gonfie vele. Attenzione a non trascinare problemi di lavoro in famiglia perché settembre potrebbe provocare qualche momento di tensione. A livello lavorativo c’è un po’ di crisi, la tensione maturata all’esterno non andrà scaricata in casa e tanto meno su se stessi. Qualche tensione attorno a martedì 22…

Toro
Le piccole promesse e premesse che si sono aperte ad agosto possono essere realizzate e consolidate tra settembre e ottobre. Settembre parte con qualche momento di nervosismo per chi lavora con soci o collaboratori: mercoledì 9 e giovedì 10 sono giornate un po’ polemiche. Potrebbe però entro fine mese esserci affidato un progetto o un incarico, ma soprattutto avete la volontà di tornare sulla cresta dell’onda. C’è da fare anche differenza tra i nuovi e i vecchi amori: questi ultimi sono ingestibili, le coppie in crisi difficilmente recupereranno. A ogni modo le stelle non condizionano ma consigliano. Settembre presenta delle giornate un po’ stressanti ma non per questo inefficaci. Siamo lontani dall’estate dell’anno scorso che a volte è stata vissuta con estrema austerità!

Gemelli
Arrivano i mesi della diplomazia, della tolleranza, in cui ogni atteggiamento va controllato. A settembre, ottobre, novembre qualcuno dovrà già pensare a cosa farà il prossimo anno. Settembre sarà un periodo di buone acquisizioni: dal 9 riparte un bel progetto e la prima parte del mese è anche interessante. Le coppie che si vogliono bene superano senza grandi problemi questa seconda metà dell’anno. I primi dieci giorni di settembre favoriscono i ritorni di fiamma e le conversazioni amichevoli. Tuttavia ci sono relazioni che stanno facendo acqua da tutte le parti: probabili discussioni in arrivo. L’ultima parte del mese sarà la più nervosa e problematica, sarà il classico periodo in cui si rema controcorrente, basta evitare rischi il 12, 20 e il 26.

Cancro
Agosto è costato qualche soldo di troppo. Mercurio in transito complicato consiglia di farsi due conti e non si escludono discussioni, proprio domenica 6, in particolar modo in famiglia. Chi è da tempo alla ricerca di una sua identità lavorativa, vuole cambiare o iniziare un nuovo progetto, potrà ripartire. In questo mese si aprono buoni spiragli anche perché di base ci sono elementi contrari, è un oroscopo di forza per quelli che hanno fatto una scelta nell’estate scorsa. Settembre parla ancora una volta di amore. D’altronde il tema dei sentimenti è sempre alla base della vita di questo segno zodiacale. La fortuna arriverà anche da altre città, tutte le occasioni andranno colte, anche nuove, che arriveranno in questo periodo. La giornata del 28 porterà una buona notizia.

Leone
Anche se Giove ha abbandonato il vostro segno zodiacale, tutto quello che è stato avviato negli ultimi mesi continua a dare grandi soddisfazioni. Per qualcuno sarà possibile intascare qualcosa, per esempio entro i prossimi mesi e compatibilmente con le tipiche lungaggini delle questioni legali, chi ha subito un danno sarà risarcito. Sul piano sentimentale settembre è un mese vitale, continua la fase di recupero e qualcuno ha trovato l’altra metà della mela, oppure si diverte parecchio… Va ricordato che avere un oroscopo favorevole non vuol dire realizzare un sogno impossibile: se una storia è interrotta e non è recuperabile è inutile insistere. Ultimi mesi si positivi, ma stancanti. Alla fine del mese si può risolvere un problema personale…

Vergine
Gli ultimi mesi hanno portato un incremento o quantomeno il rinnovo di un accordo. A parte qualche piccola tensione che può essere legata al rapporto con un capo o un associato, si può dire che le stelle vi proteggono. In arrivo in questo mese soluzioni per tutti. La stanchezza si farà sentire, d’altronde ultimamente, soprattutto nelle questioni lavorative l’impegno è stato doppio. Ultimatum per le storie che non vanno, il nuovo transito di Saturno dal 17 sarà spietato, ciò che non vale sarà abbandonato. Le coppie che nascono a settembre però saranno fortunate. Marte dal 25 entra nel segno aumentando la passionalità. Continua anche lo stato di buona energia che sarà rafforzato da Giove, ormai presente nel vostro segno. Potrete vincere ogni sfida che affronterete!

Bilancia
Settembre porta buone novità con Mercurio nel segno, Venere e Marte ottimi. Questa situazione invita i ragazzi, gli studenti e quelli che ancora devono mettere in gioco la propria vita lavorativa a darsi da fare. Non bisogna lasciarsi scappare un’occasione che potrebbe arrivare anche a fine mese quando il Sole sarà nel vostro segno. Tutto settembre tiferà per voi: chi cerca una nuova storia ha più di un’occasione per scagliare il dardo del vero amore. Per le coppie Saturno dal 17 tornerà a rendere salda la coppia. Il fine settimana tra il 26 e il 27 sarà d’aiuto per i single che vogliono fare incontri speciali. Le giovani coppie possono festeggiare un evento. Visto che i Bilancia ci tengono a essere belli, qualcuno potrebbe ricorrere a qualche intervento cosmetico o estetico…

Scorpione
Le novità di lavoro sono importanti e possono allontanare i pensieri da una fase un po’ delicata che riguarda la famiglia. C’è chi si butta sul lavoro o lo recupera proprio per evitare di discutere a casa. Settembre è un mese particolare, conoscendo il vostro carattere orgoglioso è possibile che siate arrabbiati con un capo, un gruppo o qualcuno che non riconosce i vostri meriti. I sentimenti sono in una fase di incertezza. Chi è sposato da poco può essere travolto dalle responsabilità, non del tutto convinto delle scelte fatte. Una piccola crisi potrebbe nascere nel fine settimana tra venerdì 11 e sabato 12. Il 17 sarà possibile verificare la tenuta di un rapporto. La tensione nervosa impone una revisione dei vostri comportamenti, un atteggiamento più prudente.

Sagittario
Le decisioni più importanti sono state prese tra giugno e luglio mentre settembre non permette di agire quanto si vorrebbe. Le persone che hanno sbagliato qualcosa negli ultimi anni ora si trovano a dover pagare il conto. È importante valutare con molta attenzione le proposte che arrivano adesso. Sconsigliati gli investimenti azzardati, anche in vista del mese di ottobre. Le stelle di settembre non sembrano affatto difficili per i sentimenti, addirittura nelle giornate d mercoledì 9 e giovedì 10 le passioni potrebbero diventare esplosive. È importante in questi giorni non chiudersi in se stessi, settembre è ancora più bello di agosto per i contatti e le amicizie. Lo spirito che avete è quello giusto, a fine mese però, in particolare dal 26, si registrerà un lieve calo…

Capricorno
Giove, Sole e Saturno in ottimo aspetto: un periodo da ricordare, carico di eventi e importanti novità. Siete delle persone forti, capaci di risorgere dalle ceneri e tra settembre e ottobre ci sono ancora traguardi da tagliare. Ostilità e discussioni fanno parte del passato. Per chi ha vissuto una separazione negli ultimi tre anni ora è il momento di credere nell’amore però! Per molti la possibilità di fare una conoscenza nuova è dietro l’angolo, settembre e ottobre sono due mesi che regalano importanti cambiamenti per i sentimenti. Ottimo cielo per chi vuole e può avere un figlio, da fine mese ancora più forte. Recupero psicofisico notevole, fate un’attenta analisi di ciò che vi capita. C’è la possibilità di conoscere la persona giusta che aiuta a superare un problema importante…

Acquario
In questo momento le questioni professionali prendono il sopravvento su tutto il resto; tuttavia quelli che hanno un contenzioso aperto con una ditta oppure si sono ritrovati loro malgrado nel mezzo di contestazioni possono ancora vivere qualche tensione mercoledì 9 e giovedì 10. Il lungo transito di Venere in opposizione, può avere una valenza diversa a seconda del tipo di rapporto che stavate vivendo. Marte, che inizia il transito dal 12, vi permetterà di concludere positivamente un accordo con la vostra famiglia, una trattativa. Buone notizie in vista tra giovedì 26 e venerdì 27. Chi vuole sposarsi può farlo ma dovrà appoggiarsi al partner, l’Acquario è pronto anche a vivere esperienza da “due cuori e una capanna” ma fate attenzione. Evitare di innervosirsi è quasi impossibile ma ci si deve provare. Attenzione attorno al 17.

Pesci
È dalla primavera di quest’anno che dovete mettere in chiaro tutte le situazioni di lavoro, chi fa le cose di sempre senza aspettarsi grandi evoluzioni magari si annoia ma almeno non sente disagi. Chi apre una vertenza in questi giorni deve essere sicuro di avere ragione, altrimenti rischia di veder passare troppo tempo prima di una sentenza a lui favorevole. Dall’estate di quest’anno è iniziata una fase di revisione totale che riguarda tutte le coppie. Non sembrate più tolleranti. Attenzioni ai rapporti extraconiugali che sono molto pericolosi, se si apre una falla, sarà difficile tamponarla. Nelle giornate di giovedì 17 e venerdì 18 gli incontri sono favoriti se nessuno pretende qualcosa. Dal 17 Saturno torna in aspetto agitato: piccole ansie devono essere gestite con attenzione attorno al 20.

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto