FASHION DI MAGGIO: mise per la ragazza invitata a un matrimonio (foto e prezzi)

Maggio significa solo una cosa: tempo di matrimoni (e che matrimoni!). Inutile dire che puntualmente arriva la fatidica domanda: “E io cosa mi metto? Dove trovo qualcosa di adatto senza essere banale e senza spendere follie?” Be’, Asos (per chi non lo sapesse si tratta di un negozio online che vende sia monomarca sia brand noti) ha creato una linea apposita ed è a quella che sono ispirate le tre idee outfit di oggi.

Outfit 1: in corto e in rosa antico

Iniziamo con qualcosa di corto: vestito rosa antico di un materiale leggermente voluminoso che va a dare un tocco in più all’intero abito. È più aderente sul seno, con una scollatura a V, ma senza essere volgare ed è stretto in vita da un’applicazione in simil Swarovski per dare luce al tutto (Asos.com, 74 euro). Abbinato a quest’ultima un paio di orecchini con una perla di dimensioni contenute e intorno una serie di pietre (theoutnet.com, 135 euro). Infine ai piedi un paio di comodi sandali bianchi impreziositi da inserti in tessuto che vanno a formare dei fiorellini sulla pianta del piede (hollister.com, 60 euro), attente però a non portarli in piena campagna perché ci vuole poco a far diventare il bianco leggermente meno candido.

Outfit 2: tonalità di blu notte

Dopodiché ecco qui un vestito lungo di questa tonalità di blu notte. Presenta una scollatura a cuore ed è aderente in vita per poi scendere con una gonna morbida e lunga fino ai piedi. È perfetto se non si ha troppo seno e valorizza molto la figura (Asos.com ,55 euro). Ai piedi si può mettere pressoché qualsiasi tipo di calzatura: consiglio alle più alte questi sandali bianchi, comodi e freschi (hollister.com, 65 euro). Impreziosisce la scollatura un delicato ciondolo (orodonnaitaliana.com, 32 euro) al quale è abbinata questa trousse per contenere cellulare, soldi e quanto altro può tornare utile a un matrimonio, ovvero poco e niente (dorothyperkins.com, 26 euro).

Outfit 3: in lungo e chiaro, color platino

Infine ecco qui qualcosa di più classico: abito lungo grigio platino con spacco laterale (non troppo ampio e quindi adattissimo al tipo di evento), legato al collo con un chocker incorporato e una scollatura a v. Il tessuto anche questa volta crea effetti di volume sull’intero abito (Asos.com, 88 euro). Abbinati un paio di tacchi per slanciare la figura: questi sono perfetti poiché dallo spacco laterale lasciano intravedere giochi geometrici sulla caviglia (very.co.uk, 88 euro). Infine come acconciatura, se avete una chioma abbastanza lunga, consiglio questo accessorio di Asos (18 euro) che tiene indietro i capelli formando una simil coroncina di fiori, molto primaverile.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto