Malore, Carlo Delle Piane in ospedale a Roma (video)

Malore per l’attore Carlo Delle Piane, 79 anni. L’attore è stato ricoverato d’urgenza in ospedale a Roma. Secondo quanto si è appreso, è stato soccorso ieri sera intorno alle 19 nella sua abitazione nel quartiere Balduina e ricoverato d’urgenza con l’intervento del 118.

 

 Ricoverato al Gemelli

 

Delle Piane è al policlinico Gemelli. Secondo quanto si è appreso, sono in corso accertamenti neurologici per definire la causa e l’entità del malore.

Nato nel 1936, Carlo Delle Piane ha debuttato con il grande Vittorio de Sica a soli 12 anni con il film Cuore diretto da Duilio Coletti. Da allora, ha girato oltre cento film al fianco dei più grandi artisti del cinema italiano: da Totò a Aldo Fabrizi, da Gassman ad Alberto Sordi, anche se la popolarità con il grande pubblico la deve a Pupi Avati (con lui nella foto qui a fianco, nell’immagine anche Maria Antonia, figlia del regista).

 

aaaaaavati

Con Avati un lungo sodalizio artistico

Pupi Avati nel 1977 lo ha scelto per il ruolo di Dante in Tutti defunti.. tranne i morti, che ha segnato l’inizio di un lungo e fortunato sodalizio artistico. Tra i tanti suoi film diretti da Avati ricordiamo Regalo di Natale (1986), interpretazione che gli è valsa la Coppa Volpi alla Mostra del cinema di Venezia, Una gita scolastica, Festa di laurea, La via degli angeli, I cavalieri che fecero l’impresa.

 

Qui un video da Una gita scolastica, il film di Avati per cui Delle Piane ha avuto il Nastro d’argento come miglior attore.

 

E questo è il trailer di Guardie e ladri con Totò e Aldo Fabrizi.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto