L’inventamostri con un kit per bambini molto attivi

Un libro che ne vale tre è questo scritto, montato (e smontato) da Fabrizio Silei. Si chiama “L’inventamostri” (Fatatrac, 48 pagine, euro 24,90) e viene proposto in una nuova veste grafica più un kit di costruzione, per i bambini che abbiano voglia di leggere, inventare e fare.

Piccola storia in crescita

L’autore propone ai bambini una piccola storia destinata a crescere e, soprattutto, a non smettere, perché questo è un libro che si va facendo con il suo lettore.

Tutto comincia con un avvio avventuroso: uno scienziato extraterrestre deve costruire un mostro. E che sia davvero terribile! Come fare? Ci vuole un’idea. E l’idea nasce da pezzi colorati, montabili e smontabili, che vanno componendo la vicenda sulle pagine ma suggeriscono, poco alla volta, combinazioni, gioco per montare e smontare.

309 pezzi disponibili

E un bambino che ha tra le mani questo libro, può farlo. Perché il libro racchiude i pezzi – ben 309, dichiara l’editore – utili a inventare il proprio mostro, assemblandoli con il solo aiuto delle mani e di semplici fermacampioni. E il mostro sarà unico, perché non somiglierà a nessun altro.

Di certo, potrà fare da protagonista per una storia ancora da inventare, sarà immerso in un mondo che solo il bambino lettore/inventore potrà immaginare. E se ci si stufa, se la storia non va avanti, se viene l’idea per fare un mostro terribilmente nuovo…beh, tutto è a portata di mano. Tutto si smonta e si ricomincia…

Dai 5 anni.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto