Fiorella subito prima in classifica

Fiorella, il nuovo album antologico di Fiorella Mannoia, ricco di collaborazioni, entra subito al primo posto della classifica degli album più venduti della settimana stilata da Fimi/GfK.

Un grannde successo per il doppio cd, che include 18 duetti con i più grandi nomi della musica italiana e il meglio del repertorio di Fiorella, che festeggia così i suoi 60 anni e i 46 di carriera.

 

Scalza dalla vetta gli U2

Fiorella scalza dalla vetta gli U2, che scendono al secondo posto con Songs of innocence, davanti a Fedez con Pop-Hoolista.

Al quarto posto entra Eros 30, il Greatest Hits che celebra i trent’anni di Terra Promessa e di una carriera, quella di Eros, tra le più fortunate al mondo. Segue un altro debutto: Taylor Swift, fresca del no a Spotify, è quinta con 1989, che sta sbancando negli Usa dove ha già venduto oltre 1 milione e 200 mila copie, guadagnandosi il titolo di album più venduto del 2014.

Paolo Conte e il suo Snob perdono-  invece – tre posizioni, piazzandosi al sesto posto, davanti alla quarta e ultima new entry della settimana: Annie Lennox con Nostalgia, raccolta di 12 standard degli anni ’30 e ’40 resi noti da artisti come Billie Holiday, Nina Simone, Jo Stafford e Louis Armstrong.

 

60, ma non li dimostra: la presentazione del doppio Cd

Sessanta ma non li dimostra e decide anche di farsi un regalo importante. Fiorella Mannoia ha chiamato a raccolta tutti i suoi amici per l’antologica “Fiorella” (Sony).

 

C’è pure Celentano

“È un viaggio nella musica italiana, un coronamento della mia carriera, con la benedizione laica di tutti coloro che hanno scritto per me. In fondo a 60 anni con 46 anni di lavoro alle spalle me lo merito”, dice la cantante, che poi aggiunge: “Il duetto con Celentano è il regalo più inaspettato, quello con Dori Ghezzi quello che mi sta più a cuore”. Nel doppio cd anche Pausini, Baglioni, Battiato, Ferro, Ligabue, Zero, Fossati, Daniele.

La pagina Facebook seguitissima di Fiorella consente di aggiornarsi costantemente (e non solo sulle iniziative musicali).

E il suo sito ufficiale dà un quadro complessivo delle attività della cantante.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto