Us Open: Sara Errani e Flavia Pennetta in semifinale di doppio a New York

Non c’è solo Roberta Vinci nelle semifinali degli Us Open. Mentre la tarantina è approdata, ieri sera, alle semifinali del singolare femminile, il punto più alto da lei mai rgagiungo in un torneo dlelo slam, anche nel doppio ci saranno due italiane: sono Sara Errani e Flavia Pennetta Sara Errani e Flavia Pennetta, undicesime teste di serie, che nei quarti hanno tenuto fede al pronostico e hanno sconfitto per 6-0, 5-7, 6-2, in un’ora e 40 minuti, la coppia composta dalla spagnola Lara Arruabarrena e dalla slovena Andreja Klepac, quindicesime teste di serie.

 

La Hingis aveva provato a far coppia con la Pennetta, ma…

La semifinale sarà dura, perché le azzurre si troveranno di fronte la svizzera Martina Hingis e l’indiana Sania Mirza, prime favorite del seeding. La Hingins e la Pennetta avevano anche provato, qualche mese fa, a giocare insieme, ma poi la coppia dopo alcune partite non si è dimostrata molto affiatata e si è sciolta.

 

Per Sara è la seconda semifinale in doppio a New York

Per Sara, già numero uno della specialità (per la prima volta a settembre 2012), si tratta della seconda semifinale a New York dopo quella raggiunta nel 2012 in coppia con Roberta Vinci (in quell’anno le “Cichis” vinsero poi il titolo).

Per Flavia, anche lei arrivata al vertice della classifica del doppio (febbraio 2011), si tratta invece della terza semifinale nello Slam a stelle e strisce dopo quella ottenuta nel 2005 in coppia con la russa Elena Dementieva (le due furono poi sconfitte in finale da Raymond/Stosur) e quella dello scorso anno conquistata insieme a Martina Hingis (le due furono poi sconfitte in finale da Makarova/Vesnina).

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto