Instangram, da oggi partono i post sponsorizzati

Sul web la pubblicità ci insegue ovunque. E adesso ha trovato spazio anche su Instangram. Dopo Facebook, Twitter e tutti gli altri, anche il social delle foto ha ceduto alla dura legge dell’advertisement. Da oggi, in Italia e in altri 29 paesi partiranno i post sponsorizzati.
Ogni utente vedrà comparire foto sponsorizzate di prodotti, aziende e privati.

 

Case automobilistiche in pole position

Le prime a partire sono state Audi Italia, Carrera, Chupa Chups, Ford Italia, illycaffè, Mercedes-Benz Italia, Samsung Italia, Toyota Italia, Warner Bros. Entertainment Italia e yoox.com.  La dicitura “sponsorizzato” sarà visibile in alto a destra, e la particolarità dell’immagine è che – a differenza di quelle postate dagli utenti – sarà in qualche modo cliccabile con una call to action che potrà essere di tre tipi: play di un video, download di un’applicazione o apertura di una pagina web dentro Istangram.

 

“Vi connetterete meglio con ibrand che amate”

“Siamo entusiasti di questo ulteriore passo avanti fatto dalla piattaforma, che permetterà alla nostra comunità di connettersi meglio e in modo più diretto con i brand che amano. Le nuove funzionalità che introduciamo oggi permetteranno ad aziende, grandi e piccole, di raggiungere i propri obiettivi di business, offrendo contenuti di forte ispirazione e di altissima qualità visiva”, ha detto Luca Colombo, Country Manager di Facebook (che possiede Instangram).

Authors

Pubblicità

Commenti

Alto