Formula 1 in Cina: vince Hamilton, 2° Vettel, 3° Verstappen (partito 16°)

Lewis Hamilton su Mercedes vince il secondo Gran premio della stagione, quello di Shangai. Alseocndo posto Sebastian Vettel, che cofnerma i progessi della Ferrari. I primi due piloti sono a pari punti in testa al mondiale. Terza la Red Bull di Verstappen che è salito sul podio, partendo dal 16° posto. Al quarto il compagno di Red Bull, Ricciardo. Al quinto Kimi Raikkonen, che ha gestito con molta accortezza una Ferrari che non lo soddisfaceva pienamente. Soltanto sesta l’altra Mercedes di Valteri Bottas.

Anche nel mondiale costruttori è un testa tra Mercedes e Ferrari, dopo le prima due gare della nuova stagione.

 

Pista bagnata a Shangai…

Sarà Lewis Hamilton, alle 8 di questa mattina (ora italiana), a partire in pole position nel Gran premio di Cina, seconda prova del nuovo campionato mondiale, aperto in Australia da una vittoria insperata del ferrarista Sebastian Vettel. Alle 6,30 di questa mattina piove sul circuito cinese. La pista è bagnata.La gara si annuncia più movimentata del previsto.

 

Hamilton (su Mercedes, nella foto qui sopra) ha segnato il tempo record di 1’31″678. Al suo fianco partirà la Ferrari di Sebastian Vettel (foto grande in apertura).

In seconda fila la seconda Mercedes, con Vallteri Bottas, staccato di appena un millesimo da Vettel. Quarto tempo per Kimi Raikkonen con l’altra Ferrari.

Il Gran premio andrà in onda in diretta alle 8 sul canale 207 di Sky e sarà trasmesso in differita, alle 14, su Rai1.

 

La griglia di partenza

In basso la griglia di partenza diffusa dall’Agenzia Ansa (nella foto i primi tre della fila: Hamilton, Vettel e Bottas).

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto