Crollano Laura&Paola sotto i colpi di Bonolis

Laura&Paola: ieri sera seconda puntata. E stavolta l’Auditel dà ragione alla grande a Bonolis e al suo Ciao Darwin: su Rai1 la seconda puntata del varietà ha conquistato, infatti,  4.931.000 spettatori pari al 20.86% di share, mentre su Canale 5 il programma di Bonolis ha raccolto davanti al video oltre mezzo milione di telespettaori in più facendo registrare 5.491.000 presenze col 27.31% di share.

Hanno funzionato le Spice girls e poco altro

Ha funzionato la trovata “Spice girl” con Francesca Michielin, Claudia Gerini e Margherita Buy (nella foto in apertura e qui nel video) ma il programma non sembra aver superato i suoi limiti di scrittura, anche se qualche rimedio all’eccessiva verbosità della prima puntata è stato posto.

aaapausini

L’impressione è che si sia voluto strafare, affastellando una serie di ospiti importanti, ma spesso a disagio nel contesto, come Kevin Costner o Luca Zingaretti, che quando sveste i panni del commissario Montalbano diventa “uno quakunque”.

Stranamente sembra più a suo agio – nel corso del programma –  la Pausini apparsa più “spigliata”, rispetto alla Cortellesi, che pure è un’attrice di professione, ma che è sembrata abbastanza “ingessata”.

Fuoi posto è apparso – in un varietà – anche il giornalista-conduttore Franco Di Mare: una cosa è Unomattina, un’altra la prima serata in un varietà.

Ora anche l’Auditel ha bocciato la seconda puntata di Laura&Paola con Ciao Darwin in contemporanea su Canale 5 che svetta (nella foto in basso Tina Cipollari con Paolo Bonolis).

aaaatinacipollari

 

In campo ieri sera per la seconda volta

Laura Pausini e Paola Cortellesi stasera tornano in campo per la seconda puntata del loro varietà trasmesso in prima serata da Rai1, in genere accolto positivamente dalla critica. La trasmissione, collocata nella prima serata di Rai1, inizierà intorno alle 21.10, dopo la conclusione del “gioco dei pacchi” condotto da Flavio Insinna.

Le due ragazze, intanto, sono state presenti a un evento di Repubblica, partecipando al lancio delle diretta sulla pagina Facebook di repubblica.it.

Le due – decisamente in un momento di grazia – sono apparse entusiaste della loro “apparizione mondiale”.

 

aaaasimilabba

La nuova sfida con Bonolis

Ci sarà un nuovo testa a testa come la settimana scorsa con  Ciao Darwin di Canale5, battuto da Laura&Paola per una sola incollatura? Negli eventi televisivi di prima serata la competizione c’è sempre, anche se si tratta di due programmi molto diversi tra loro, come ha notato il critico televisivo del Corriere della Sera, Aldo Grasso, che – pur evidenziando alcune carenze recuperabili con la seocnda puntata – si è espresso a favore dello show delle due protagoniste.

aaaasiglialaura

I video della prima puntata

 

Qui potete vedere tutti i video della prima puntata.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto