Mick Schumacher vince a Misano la sua prima gara in Formula 4

Inizia bene l’avventura italiana di Mick Schumacher in Formula 4. Il figlio del sette volte iridato della Formula 1 si è infatti aggiudicato gara 1 della prova disputata sulla pista di Misano.
Scattato dalla seconda posizione dietro a Marcos Siebert, il diciassettenne che corre col Prema Powerteam ha mantenuto al via la posizione e ha recuperato lo svantaggio, effettuando poi il sorpasso che lo ha portato alla vittoria con un vantaggio di 2″3 su Raul Guzman (Dr Formula) e sul compagno di squadra Juan Manuel Correa, giunto terzo.

aaaapodio

Nel pomeriggio (alle 17,45) Mick – che stamattina è già salito sul podio, vedi foto qui sopra – scatterà dalla pole position in gara-2.

 

Sport, campioni, e figli: la “forza” del Dna

Sport, campioni e figli. Ci sono diversi esempi di una tradizione di famiglia che si trasmette da una generazione all’altra. Un caso è quello di Mick Schumacher, figlio del sette volte campione del mondo di F1 Michael, si appresta al via della stagione nel Formula 4 Championship con un doppio impegno, prima in Italia, quindi in Germania.

A breve deciderà del suo futuro

In questo fine settimana sarà in pista a Misano, nel successivo a Oschersleben con la Prema Powerteam, che ne aveva annunciato l’ingaggio lo scorso febbraio. Mick Schumacher parteciperà ad entrambi i campionati nelle prima gare della stagione, approfittando della possibilità di accumulare chilometri. In seguito deciderà se continuare così o concentrarsi su uno solo.

aaavillenueve

Jacques e Gille Villenevue

Un altro caso, sempre nel mondo dell’automobilismo, è quello del pilota di Formula 1 Jacques Villenevue, figlio di Gille, l’indimenticato campione canadese morto nel 1982 in un incidente.

aaaamaldini

Paolo e Cesare Maldini

Paolo Maldini, grande campione del Milan, squadra in cui proprio il papà Cesare diventò campione d’Europa.

aaabeckam

Brooklyn e David Beckham

Brooklyn Beckham è un promettente giocatore che milita nell’Arsenal che sta cercando di seguire la grande carriera del padre David.

aaaacagnotto

Tania e Giorgio Cagnotto

La tuffatrice Tania Cagnotto, prima donna italiana ad aver conquistato una medaglia mondiale nei tuffi, ha seguito la passione del papà Giorgio che oggi è il suo allenatore.

aaanohah

Joakim e Yannick Noah

Joakim Noah, campione di basket della nazionale francese, è il figlio del campione di tennis Yannick Noah.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto