Bambini: Cosa fanno i dinosauri quando è ora dei capricci?

Giganteschi, impacciati, difficili da governare, refrattari al rispetto delle regole: sono dinosauri! Nel caso del libro “Cosa fanno i dinosauri quando è ora dei capricci?” ( Il Castoro, 32 pagine, euro 13,50), la lunga sequela di rettili che abitarono il pianeta per più di 150 milioni di anni li troviamo… nel salotto di casa, ironicamente e abilmente disegnati (dinosauri e salotti) da Mark Teague.

 

La fantasia è essenziale

Il gioco di fantasia è essenziale: cosa succederebbe se avessimo un dinosauro in casa? E se questo dinosauro fosse, nei comportamenti, tale e quale a un bambino?

Jane Yolen, autrice dei testi propone ai bambini una felice proiezione: immagina di essere un dinosauro, con tutto quel che segue.
Ne nascono tavole illustrate e situazioni divertenti e veritiere, i cui protagonisti (dinosauri esattamente catalogati, dall’albertosauro al beipiarosauro) ripercorrono, all’interno di una normale famigliola che vive in una casetta con giardino, completa di cane, gatto e animali di pezza, piccole storie di vita, legate – come enuncia il titolo – ai capricci dei bambini.

Terzo titolo di una bella serie di albi illustrati, questa dei dinosauri. Dai 3 anni.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto