Meteo: un sabato di caldo primaverile in tutta Italia

“L’inverno rimane ancora lontano, anzi nel fine settimana ci sarà pure una fugace apparizione della primavera”: lo sottolinea il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera che aggiunge: “Vivremo un periodo, seppur breve, decisamente mite su molte regioni il cui apice sarà raggiunto nella giornata di sabato; poi è atteso un repentino calo delle temperature specie al Sud e sui versanti orientali”.
Sabato vivremo una fase primaverile con una prevalenza di bel tempo su gran parte d’Italia ed un clima insolitamente mite un po’ ovunque.

Temperature sopra i 20 gradi

I termometri potrebbero varcare la soglia dei 20 gradi, soprattutto tra Piemonte, ovest Lombardia e su molte aree del Centro Sud con punte anche superiori su alcune vallate del Cuneese e del Torinese a causa dei venti di Foehn. Mite anche sulle Alpi dove si potranno superare i 15 gradi a 1.500 metri di quota sul basso Piemonte; più fresco invece sulle pianure venete.

 

Da domenica il tempo peggiora

Il caldo fuori stagione di sabato sarà un episodio isolato. Già da domenica una veloce perturbazione attraverserà l’Italia da Nord a Sud, seguita da venti più freddi di Tramontana.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto