FASHION D’INVERNO – Tre look caldi che puntano sull’eleganza (prezzi e foto)

L’inverno non è ancora arrivato, ma il freddo tipico della stagione si fa già sentire. Saranno le luminarie natalizie e l’atmosfera già festiva a far percepire al proprio corpo certe temperature. Certo è che uscire con una giacchetta di pelle leggera non basta più. Perciò ecco qui qualche idea outfit per queste giornate.

a-outfit-inverno-01

Outfit 1: cappotto rosso

Partiamo con questo look in tema natalizio. Salta subito agli occhi il cappotto: rosso, caldo, comodo, un po’ lungo e perfetto per la stagione (Benetton, 100 euro). Abbinati un paio di semplici jeans dal lavaggio blu scuro (Brandy Melville, 50 euro) e un maglioncino color panna, impreziosito dal dettaglio delle perle sul petto, anch’esso caldissimo e super comodo per le mattine in cui non si ha troppa voglia di pensare a cosa mettere (jcrew.com, 115 euro). Ai piedi questi stivaletti con un po’ di tacco (Hogan, 230 euro), ottimi con un cappotto un po’ più lungo come quello proposto (onde evitare di sembrare un sacchetto rosso che gira per la città). Per finire il punto luce dato da questi orecchini evidenti senza essere troppo grandi (Asos, 20 euro).

a-outfit-inverno-02

Outfit 2: pantaloni rosa

Il secondo un outfit comodo, ma non banale grazie a questi mom jeans rosa antico di Zara (48 euro, provate questo modello di jeans perché è davvero comodo). Abbinato un dolcevita a maniche lunghe per non patire il freddo con un classico: la collana di Tiffany&Co (questo il modello più lungo, 230 euro). Ai piedi un must have: Dr. Martens basse per dare quel tocco vintage all’outfit. Infine un cappotto lungo, più stretto in vita che ricorda la divisa di un capitano e che sta tornando molto di moda quest’anno (Saint Lauren, 1.470 euro, versione più economica disponibile su Asos.com, 115 euro).

a-outfit-inverno-03

Outfit 3: pelliccia rosa

Il terzo un outfit più particolare, adatto per uscire la sera, ma perché no anche per una giornata tra amiche, a scuola o in ufficio (ogni tanto osare non fa male). Partendo dall’alto, una blusa nera resa particolare dal dettaglio del simil choker sul collo (Zara, 24 euro). Sotto questa minigonna nera di un tessuto piuttosto pesante e perfetto per le temperature di dicembre. Adatta per quasi tutte poiché delinea le forme senza essere troppo aderente (40 euro, Brandy Melville). Essenziali un paio di collant per non ibernare (Caledonia, 4 euro). Ai piedi stivali alti, molto alti, questi arrivano fin sopra al ginocchio e donano un tocco di stile in più all’intero look. Hanno un po’ di zeppa e sono in ecopelle, ottimi quindi anche per le giornate piovose (Zara, 179 euro o non in pelle da Pull&Bear, 40 euro). Infine il pezzo forte: una fantastica pelliccia (questa è finta) di un rosa molto chiaro, corta, calda e originale (Zara, 80 euro, è una buona via di mezzo, altrimenti Nordstrom.com, 645 euro per una qualità nettamente migliore).

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto