Simon&TheStars week end: Toro inseguita da Cupido, Pesci è la giornata della pace

Inizia il nuovo mese e per l’amore, nella settimana che dal 2 all’8 ottobre, ci sono molte novità. Ecco un estratto dalle previsioni di Simon & The Stars che si può leggere in versione completa sul sito dell’astroblogger. Se volete consultare l’oroscopo di tutto l’anno potete acquistare L’Oroscopo 2017 di Simon & The Stars, Vallardi editore, 336 pagine, 13 euro).

Ariete
In amore prosegue il momento di responsabilità. Penso alle donne del segno che dopo un periodo dedicato alla famiglia, ai figli, ora sentono l’esigenza di rimettersi in moto con progetti professionali o personali. Le risposte potrebbero non essere immediate, ma entro la fine dell’anno è in arrivo qualcosa di interessante. Chi sta cercando una conferma affettiva a una storia nata di recente o che vive una fase di incertezza (come quelle clandestine), la seconda parte della settimana, con particolare riferimento a venerdì 6, può portare ad un confronto chiarificatore.

Toro
Marte e Venere ancora in ottimo aspetto scaldano i motori delle nuove coppie. Tuttavia sta cambiando il tuo approccio con l’altro, indubbiamente più realista e concreto. Se invece il cuore non ha ancora trovato una sistemazione comoda di coccole e romanticismo, allora non puoi mancare alla chiamata di sabato 7, ma soprattutto domenica 8 quando sarà inevitabile schivare la freccia di Cupido. I più fortunati i nati attorno al 12 maggio. Per le coppie in crisi è possibile che in questo periodo arrivi una sbandata, nonostante si senta molto forte la pressione delle responsabilità.

Gemelli
Questo periodo di caos potrebbe riversarsi anche tra le vie del cuore. Siamo in una fase di assestamento per molte coppie. Evita le accuse futili e agisci in coesione con il partner. Ovviamente nella maggior parte dei casi non si parla di crisi dei sentimenti, ma non posso escludere che nel caso delle coppie più recenti o clandestine, ci sia da portare avanti delle accorte valutazioni. Se puoi, cerca di rimandare ogni tipo di discussione e decisione dal 14 in poi. Chi vive una storia a distanza inizia a misurarsi con il metro delle vicinanze: a questo punto o uno dei due fa un passo verso l’altro.

Cancro
A movimentare la settimana ci sono alcune spese impreviste o questioni familiari da sistemare. Chapeau a tutte le coppie che durante l’anno hanno attraversato una fase di sacrifici e che ora stanno vedendo realizzare i propri progetti di vita condivisa. Occhi puntati a domenica 8, i single tornano in vetta con una nuova conoscenza in grado di ravvivare le emozioni. Non posso escludere che possa trattarsi anche di un ritorno, l’importante è che ci siano i presupposti di solidità e concretezza che stai cercando da tempo. Come dire: stavolta fai sul serio.

Leone
In questo periodo c’è meno spazio per i sentimenti, perché alcune questioni di carattere pratico-organizzativo hanno il sopravvento. Ma questo non significa che si ami di meno, anzi. Sono fasi che servono a rafforzare le fondamenta di una relazione. Mercurio incoraggia i nuovi incontri per i single, attorno a venerdì 6 il cuore suggerisce un interesse anche per una persona di un’altra città. Il problema però è che in questo momento manca (in generale) un po’ di brio e, se mi passate questa affermazione, un po’ di coraggio nel lanciarsi in una relazione.

Vergine
Nella prima parte della settimana, potresti trovarti ad affrontare alcune situazioni familiari, spesso legate al rapporto con genitori o figli. Nulla di preoccupante, ma c’è la sensazione che alcune discussioni si ripetano in loop. Sono sensazioni passeggere, e già nella seconda parte della settimana si registra un discreto recupero. Bellissimo il weekend per ritrovare intesa e vicinanza con il partner anche con un piccolo viaggio, una gita fuori porta o un’attività rilassante da svolgere insieme. Il weekend può essere ricco d’incontri per chi cerca un nuovo amore.

Bilancia
Di “casa” si parla nei sentimenti. Tra giovedì 5 e venerdì 6 è possibile mettere in chiaro una situazione con un parente (o il partner), affrontare un problema ancora irrisolto. Siamo quasi a un punto di svolta che troverà chiarezza soprattutto nella seconda metà di ottobre. Ed è proprio quello il periodo che il cuore (per chi lo desidera) vedrà realizzare importanti progetti di coppia. Questa settimana ancora qualche dubbio tra le storie più recenti: tutto ciò che nasce ora è importante, ma – sembra banale dirlo – molto dipende anche dalle tue scelte.

Scorpione
Il cielo dell’amore procede tra accelerazioni e rallentamenti. Le nuove conoscenze procedono con una certa “prudenza”. Per chi invece un nuovo amore lo sta ancora cercando, tra martedì 3 e mercoledì 4 aumentano le occasioni per fare un buon incontro o per ricevere un invito che emoziona. Questa potrebbe essere l’occasione giusta anche per chi è reduce da una recente separazione per mettere un punto e ripartire. Non escludo che qualcuno possa trovarsi a dover scegliere tra più “situazioni”. Le uniche note stonate arrivano intorno a sabato 7 e domenica 8.

Sagittario
Con la quadratura di Venere, prosegue una fase incerta nei sentimenti. Se il tuo è un amore recente, forse non convince fino in fondo. Forse prima di definire un nuovo rapporto, una frequentazione, ma anche un ritorno con un ex, aspetterei la seconda parte del mese. Per le coppie collaudate non ci sono dubbi sui sentimenti, ma è evidente che questa settimana potrebbero crearsi alcuni disagi con questioni legate alla casa, all’organizzazione del ménage quotidiano, oppure ad una diatriba tra “parenti”. La giornata da tenere sott’occhio è quella di martedì 3.

Capricorno
Bellissime le giornate del weekend per chi è in cerca di un nuovo amore. In questa prima metà di ottobre, Cupido scocca le sue frecce in direzioni spesso insolite: durante un viaggio, o con persone fuori dalla cerchia abituale. Non essere frettoloso nell’etichettare come “improbabile” una nuova conoscenza. Per il cuore le giornate più faticose sono giovedì 5 e venerdì 6. Chi sta vivendo una relazione clandestina oppure ha un contenzioso con un ex, ora è più determinato ad agire per trovare una soluzione definitiva.

Acquario
Settimana intensa e piena d’impegni, che non lascia grande spazio all’amore, ma cerchiamo di non scordarci il cuore. Tienilo presente soprattutto nelle giornate di sabato 7 e domenica 8, quando il partner potrebbe contestarti di essere super impegnato: prima di reagire male, fai un piccolo esame di coscienza. Anche per i single, prosegue un periodo nel quale la mente “vagheggia” nel desiderio astratto di un nuovo amore, ma poi di fatto l’impegno profuso nella ricerca è davvero esiguo.

Pesci
L’amore? Difficile tenere i nervi saldi con una piccola rivoluzione interiore. Ovviamente non va a intaccare la natura dei sentimenti, ma crea qualche piccola scossa di nervosismo. Non farlo. Se ultimamente è sorto un problema con l’altro, allora posso dirti che domenica 8 ci sarà modo di chiarire e trovare anche un terreno comune di pace. O di tregua, per i più litigiosi. Giove alle porte protegge le relazioni, ma se una storia è nata di recente e per il momento offre più tensioni che emozioni, a breve potresti mollare la presa. Per l’amore dei single il weekend può fruttare qualche buon incontro.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto